Il tuo browser non supporta JavaScript!

Carisch

17,78
18,30
17,85

Mamemimo... musica! Corso di educazione musicale per la Scuola primaria. Libro dell'alunno. Vol. 2

Andrea Cappellari

Libro: Copertina morbida

editore: Carisch

anno edizione: 2019

pagine: 59

La collezione "Ma, Me, Mi, Mo... Musica!" comprende due volumi destinati a introdurre progressivamente i bambini nel mondo musicale in forma ludica, coinvolgente e, soprattutto, ordinata. Nel primo volume i parametri musicali (altezza, durata, ecc.) vengono presentati "per contrasti" (forte/piano, lungo/corto, ecc.) e associati a giochi, attività da realizzare, canti, danze. Il testo non prevede utilizzo di notazione musicale tradizionale. Nel secondo volume tutte le attività proposte accompagnano il bambino nell'apprendimento di una corretta lettura ritmico-melodica abbinata all'acquisizione della scrittura in notazione tradizionale. Il tutto con una forte attenzione allo sviluppo dell'orecchio e alla pratica della bodypercussion. Tombole sonore, ascolti, canti, giochi in cui il corpo diventa protagonista perché esso stesso produttore di suono, esercizi di riconoscimento timbrico/melodico e/o ritmico, cruciverba, esercizi a risposte chiuse, scelte multiple, consegne legate alla scrittura in notazione tradizionale, elementi di teoria che diventano giochi attivi e momenti di pratica musicale in cui si impara a riconoscere gli elementi costruttivi basilari della musica. I canti, nell'estensione facilmente praticabile dagli alunni, sono caratterizzati da testi in rima il cui contenuto offre agli insegnanti ulteriori spunti per attività creative e interdisciplinari. Il libro del professore contiene la spiegazione di tutte le attività, la realizzazione di tutti gli esercizi e ha in allegato tutte le basi cantate e poi solo suonate (da utilizzare per saggi) e la versione pdf del libro dell'alunno con tutte le soluzioni da proiettare sulla LIM nel momento della correzione in classe. Premessa di Gabriella Solari.
13,52

SCALE PENTATONICHE X CH+CD (CHITARRA)

TAZZINO BRUNO

Audio: CD Audio

etichetta: Carisch

anno edizione: 2019

26,41

Suoniamo la chitarra. Metodo facile per piccoli chitarristi

Roberto Fabbri

Libro

editore: Carisch

anno edizione: 2018

pagine: 140

Da 20 anni questo metodo introduce con successo, in molte parti del mondo, allo studio dello strumento migliaia di piccoli chitarristi in modo efficace, ma allo stesso tempo divertente e gratificante. Frutto della pluriennale esperienza del chitarrista e compositore Roberto Fabbri, già tradotto in diverse lingue, questo metodo continua e continuerà a formare generazioni di giovani chitarristi in tutto il mondo, fornendo solide basi per il loro futuro percorso di studio. Un metodo facile per piccoli chitarristi che permette di imparare subito a suonare oltre 70 brani famosi, tra cui "Harry Potter", "Pirati dei Caraibi" e "La pantera rosa". L'idea metodologica è di partire da un ristretto numero di note (almeno tre) e con queste costruire o ricercare piccole e divertenti melodie e suoni, aggiungendo via via altre note si progettano così itinerari musicali che intersecano l'apprendimento passato con quello nuovo. A questo si aggiunge una base musicale che, accompagnando lo studente nell' esecuzione dei brani, oltre a dargli maggiore gratificazione e ricoprendo al tempo stesso la funzione di metronomo, lo aiuta a rispettare i tempi di durata delle note. Gli esercizi di presentazione sono ridotti al minimo, facendo esercitare l'allievo su melodie che fanno parte già del suo bagaglio culturale. Oltre ad una scelta di brani che appartengono al mondo della prima infanzia, il libro si conclude con famosissime canzoni di cantautori moderni che hanno l'intento di attualizzare lo studio e non far sembrare la chitarra e la musica come qualcosa di noioso e superato.
18,00

Mamemimo... musica! Corso di educazione musicale per la Scuola primaria. Libro del maestro. Con CD-ROM. Con Contenuto digitale per download. Vol. 2

Andrea Cappellari

Libro

editore: Carisch

anno edizione: 2017

pagine: 59

La collezione "Ma, Me, Mi, Mo...Musica!" comprende due volumi destinati a introdurre progressivamente i bambini nel mondo musicale in forma ludica, coinvolgente e, soprattutto, ordinata. Nel primo volume i parametri musicali (altezza, durata, ecc.) vengono presentati "per contrasti" (forte/piano, lungo/corto, ecc.) e associati a giochi, attività da realizzare, canti, danze. Il testo non prevede utilizzo di notazione musicale tradizionale. Nel secondo volume tutte le attività proposte accompagnano il bambino nell'apprendimento di una corretta lettura ritmico-melodica abbinata all'acquisizione della scrittura in notazione tradizionale. Il tutto con una forte attenzione allo sviluppo dell'orecchio e alla pratica della bodypercussion. Tombole sonore, ascolti, canti, giochi in cui il corpo diventa protagonista perché esso stesso produttore di suono, esercizi di riconoscimento timbrico/melodico e/o ritmico, cruciverba, esercizi a risposte chiuse, scelte multiple, consegne legate alla scrittura in notazione tradizionale, elementi di teoria che diventano giochi attivi e momenti di pratica musicale in cui si impara a riconoscere gli elementi costruttivi basilari della musica. I canti, nell'estensione facilmente praticabile dagli alunni, sono caratterizzati da testi in rima il cui contenuto offre agli insegnanti ulteriori spunti per attività creative e interdisciplinari. Il libro del professore contiene la spiegazione di tutte le attività, la realizzazione di tutti gli esercizi e ha in allegato tutte le basi cantate e poi solo suonate (da utilizzare per saggi) e la versione pdf del libro dell'alunno con tutte le soluzioni da proiettare sulla LIM nel momento della correzione in classe.
20,80
16,64

Manuale completo di chitarra. Corso per principianti

Massimo Varini

Libro

editore: Carisch

anno edizione: 2017

pagine: 103

L'obiettivo di questo manuale è quello di farti suonare la chitarra in modo rapido e semplice. Utilizzando questo metodo avrai a disposizione diversi "strumenti didattici" che non ti lasceranno "solo" con il tuo strumento, permettendoti di apprendere suonando, guardando e persino comunicando con veri insegnanti di chitarra. Ecco gli strumenti didattici che avrai a disposizione: manuale con 40 lezioni efficacemente spiegate con l'ausilio di box per gli accordi con relative fotografie delle posizioni, tablature, spartiti (il tutto esposto gradualmente). L'uso di semplici simboli prima di ciascuna lezione ti aiuterà a conoscere gli strumenti di cui avrai bisogno; con simboli come "lampadina", "occhio" o "caramella" che semplificano la navigazione all'interno del Manuale. VOW (video on web): una formula ormai collaudata della didattica targata "Varini" che ti permette di accedere a tutti i contenuti video di altissima qualità con pochi click. I bideo delle 40 lezioni e dei contenuti extra (in totale una cinquantina di video) realizzati con un linguaggio semplice e diretto, permettono di seguire le lezioni partendo indifferentemente dai video o dal manuale o, nel modo più efficace, usando entrambi per focalizzare gli obiettivi; sono presenti importanti capitoli sull'accordatura, la postura e fondamentali "utilities" come consigli sul come si cambiano le corde, la postura e tanto altro. IL software Songmaker ideato dall'autore appositamente per questo manuale, è di grande ausilio per gli esercizi, nonostante l'avvento delle modernissime app. Nel software, accessibile online, si possono visualizzare e ascoltare tutti gli accordi di chitarra, si trova un accordatore, un audio player con tempi di batteria da usare per gli esercizi e per suonare le canzoni, il metronomo... Supporto on line e on site: un forum sul sito www.massimovarini.it dedicato ai "chitarristi principianti" dove trovare risposte ai propri quesiti o formularne di altri, una comunità di chitarristi agli inizi del proprio percorso aiutati da chitarristi esperti, appositamente incaricati. Utilizzando poi un indirizzo email dedicato è possibile ricevere una lista di nominativi di insegnanti incaricati con i quali interloquire ed eventualmente avere la "prima lezione" a prezzo concordato.
19,90

Mamemimo... musica! Corso di educazione musicale per la Scuola primaria. Libro dell'alunno. Vol. 1

Andrea Cappellari

Libro: Copertina morbida

editore: Carisch

anno edizione: 2017

pagine: 55

La collezione "MaMeMiMo...Musica!" comprende due volumi destinati a introdurre progressivamente i bambini nel mondo musicale in forma ludica, coinvolgente e, soprattutto, ordinata. Nel primo volume i parametri musicali (altezza, durata, ecc.) vengono presentati "per contrasti" (forte/piano, lungo/ corto, ecc.) e associati a giochi, attività da realizzare, canti, danze. Particolare attenzione è rivolta allo sviluppo della percezione, che si affina gradualmente attraverso esercizi di riconoscimento di brevi sequenze timbriche, ritmiche e melodiche. I canti, nell'estensione facilmente praticabile dagli alunni, sono caratterizzati da testi in rima il cui contenuto offre agli insegnanti ulteriori spunti per attività creative e interdisciplinari. Lo sviluppo del senso ritmico avviene tramite proposizione di facili esercizi da realizzare con il corpo (bodypercussion). Il testo non prevede l'utilizzo di notazione musicale tradizionale, è facilmente utilizzabile anche da chi non ha alcuna competenza di carattere musicale. Premessa di Stefania Lucchetti. Età di lettura: a partire dai 6 anni.
13,52

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.