Il tuo browser non supporta JavaScript!

BOOKSPRINT

Quello che non sai

Marianna Catelli

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 50

Aria, Rocco e Vittorio sono grandi amici, ma qualcuno porterà via per sempre Aria dalle loro vite. Per Rocco e Vittorio superare l'accaduto sarà molto difficile e si vedono obbligati a trasferirsi in un altro paese per cambiare vita. Ma qualcosa succederà, cambiando del tutto le loro vite.
17,90

M. N. F.

Giuseppe Pirrone

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 100

Questa è una raccolta di scritti che vanno dai suoi 14 anni a ieri. Ha scritto sempre per esternare quello che sono i suoi pensieri giocando con le parole senza la velleità di fare poesia ma con il piacere di coinvolgere il lettore sia Esso soggetto del testo che semplice passante. Nei suoi scritti c'è molto di se, della sua vita, delle sue passioni spesso miscelate tra loro senza soluzione di continuità. Il vento e l'amore propulsori della barca e della vita; le vele e ricordi raccolgono le esperienze; L'acronimo M.N.F. "ME NE FREGO" non disprezzo, ma come per il capitano Zaninelli che per primo (1916) e successivamente nel giuramento del battaglione degli Arditi e dei loro discendenti militari, sfida per andare "oltre" nel nome del proprio Credo.
15,90

Con la carrozzina imparò a volare

Latella Cosimo Giovanni

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 102

Una storia mozzafiato che ci farà scoprire come da prototipo negativo un ragazzo può scoprire in sé una forza inaspettata che la vita aveva tenuto nascosta. Un'altalena di emozioni e vicende porteranno il protagonista dalla polvere all'altare e faranno scoprire a tutti noi valori e sentimenti verso gli altri e in particolare verso i disabili che spesso dimentichiamo o trascuriamo.
13,40

Le storielle di nonno Mau

Maurizio Bavassano

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 222

Un libro dedicato a tutti i bambini, per far loro compagnia, per un loro sorriso, per stimolare la loro fantasia. Un libro pensato per i bambini ma che diverte anche i grandi. L'autore si immedesima nei pensieri dei bambini e sviluppa le storielle in modo semplice e fantasioso. Immaginare il sorriso di un bambino che ascolta una sua storiella è la felicità per lo scrittore. Età di lettura: da 6 anni.
16,90

Da quel momento mi sentii medico

Marco Soroldoni

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 190

Dopo ogni battaglia combattuta, c'è sempre stato almeno un attimo in cui mi sono guardato dentro, e ho pensato "Era destino che fossi lì in quel momento, non un altro. Io dovevo essere lì a decidere di colui che avevo davanti, io ho deciso il suo destino, la sua strada". Il racconto di quarant'anni passati in Ospedale, guidati dalla passione per il proprio lavoro, a partire dai primi anni Settanta, attraverso vicende tragiche, vicende di amicizia, vicende fatte di lotte, vicende fatte di scelte, all'ombra dei cambiamenti della Medicina e della Sanità lungo quattro decenni.
17,90

Argomenti di psicologia clinica

G. Luigi Dell'Erba, Ernesto Nuzzo

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 342

Il volume nasce da diverse esperienze di lezioni in contesti di formazione alla professione di psicologo e psicoterapeuta. L'accento di questo lavoro è posto sulla professionalità dello psicologo clinico e sui fondamenti della Psicologia Clinica. Le applicazioni della psicologia clinica possono essere un aspetto stimolante ed utile anche per altre discipline o settori, non soltanto psicologici. Mentre il settore delle classificazioni sulla Salute Mentale si evolve, e gli strumenti di valutazione professionali mutano e si specializzano, i confini e i fondamenti della disciplina restano decisivi e necessari. L'idea di normalità, di disturbo mentale, di valutazione psicologica, di diagnosi psicologica, sono costrutti fondamentali sui quali è ancora necessario riflettere e fermarsi. L'accento, spesso apparentemente imprevisto, sulle misure e sull'importanza della metodologia deve aiutarci a considerare la psicologia clinica come una disciplina fondata empiricamente, la quale se da un lato si radica nel rapporto con branche vicine, ad esempio nel settore sanitario, dall'altro lato non perde il rapporto con la riflessione sull'individuo nel suo insieme e il senso della vita di ognuno.
19,90

Un casolare pieno di poesia

Silverio Varrica

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 46

Questa raccolta di poesie esprime sogni, speranze e sentimenti che provengono dalla quotidianità dell'autore. Nasce dal desiderio di attribuire alla sfera emotiva ed etica una dimensione personale pur mantenendo la relazionalità e validità universale dei contenuti. Essi infatti sono rivolti a un pubblico vario, desideroso di vedere un cambiamento prima individuale e poi collettivo, un cambiamento che porti a considerarci tutti sullo stesso piano. Il fulcro di questa raccolta di poesie consiste nella necessità di sentirsi legittimati ad esprimersi emotivamente attraverso le arti per promuovere la libertà, il rispetto e l'empatia.
14,90

Bisogni educativi speciali e analisi transazionale

Elena Taormina

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 112

Il volume "I Bisogni Educativi Speciali e Analisi Transazionale" si prefigge di dare nome ai bisogni dell'educando attraverso il rispetto, riconoscimento di essi con la fervida convinzione che l'immagine positiva di sé in età evolutiva possa scaturire dall'amore incondizionato... condizione auspicabile per avere un'adeguata autostima da adulto...
17,90

Riconosci e supera le tue ferite emozionali con i fiori australiani

Sabina Nobili

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 178

Questo più che un libro è un manuale da consultare ogni volta che "emerge" un problema psico-emotivo che non si riesce a risolvere con i soliti metodi. Ho lavorato come terapeuta con migliaia di persone e ho scoperto che il blocco più grande per una vita appagante e serena è quasi sempre da ricercare nell'infanzia, a livello delle cinque ferite emozionali (vedi il libro di Lize Bourbeau). La correlazione con i fiori australiani nasce da una mia intuizione, infatti per ogni ferita non riconosciuta e non guarita nasce un'emozione disfunzionale, che guida la nostra esistenza verso situazioni e relazioni non consone alla nostra crescita spirituale. Tutte le ferite emozionali "alterano" il rapporto con noi stessi e, di conseguenza, quello con gli altri. Dietro ogni ferita c'è un talento che possiamo scoprire attraverso la lettura del libro. La guarigione arriva con il cambiamento del nostro panorama interiore. Ogni ferita, per la legge di risonanza, attira nella nostra vita circostanze relazionali affini alla ferita stessa, in modo che essa possa perpetuarsi e nutrire l'ego ferito. Accorgersi di questo schema è il primo passo verso l'autoguarigione.
17,50

Tutto quello che ti rende felice

Rita Bottiglieri

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 88

"Tutto quello che ti rende felice" è una raccolta di lettere in cui è racchiuso il dolore, l'emozione, la paura, ma soprattutto la speranza di potercela fare. L'autrice racconta il suo doloroso percorso grazie al quale è riuscita a ritrovare la capacità di amarsi, di riconoscersi e di scoprire che la vita vera inizia nel momento in cui si diventa pilastri di se stessi e protagonisti della propria vita.
14,90

Shamballah. Il faraone del terzo millennio

Francesco Mikado

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 176

«Ho scritto questo libro in modo semplice affinché anche le persone inesperte di spiritualità e medicina possano venire a conoscenza della Pineale fisica e di quella di Luce. L'insegnamento del risveglio della Pineale di Luce avviene attraverso l'assorbimento di antichi segreti, con attivazioni energetiche e con il dono di praticare la millenaria "Forma degli Illuminati di Shamballah". Questi sono alcuni dei tanti benefici che si manifestano durante il risveglio della Pineale di Luce: il fluire dell'energia Neutrale nella colonna vertebrale; il riattivarsi dei settanta nervi facciali dell'armonia e del sorriso; la donazione dell'Amrita-Ambrosia o nettare dell'immortalità; l'amplificazione della forza del sistema immunitario; il rallentamento del processo d'invecchiamento e il dono dell'amore verso la vita.»
16,90

C'era una volta... Grassano, la Basilicata, l'amore e...

Antonia Dartizio

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 126

L'osservazione della realtà, e nello specifico di tutto quello che accade oggi in Italia e nel mondo a livello politico-sociale, ha stimolato a riflettere l'autrice, riportandola inevitabilmente agli anni 60/70. In effetti la storia si ripete, anche se i personaggi cambiano, le situazioni cambiano. Vivere in un determinato periodo storico, caratterizzato da sconvolgimenti profondi, positivi e negativi, ha risvegliato in lei ricordi legati al suo paese, alla sua regione, alla sua terra, che ha sentito il bisogno di racchiudere, di conservare, quasi di proteggere in uno scrigno come gioielli, in forma romanzata, per potersi permettere anche situazioni immaginate partendo dalla realtà. È convinta, infatti, che la conoscenza di storie vissute con passione, impegno, dignità, aiuti a riflettere, a trovare soluzioni, ad accettare anche quello che potrebbe sembrare inimmaginabile, a guardare avanti. D'altro canto il presente ritrova le sue radici nel passato, che bisogna conoscere per costruire il futuro.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.