Il tuo browser non supporta JavaScript!

BOOKSPRINT

La Questione Meridionale tra ieri e oggi: un'analisi storica-educativa

Fabiana Romeo

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2019

pagine: 82

Quest'opera ha l'intento di esplorare il divario profondo e spesso nascosto tra nord e sud, con la voglia di abbattere tutti i "falsi e inutili pregiudizi" insiti, purtroppo, nelle nostre menti e cuori, anche inconsapevolmente. Siamo tutti sotto lo stesso cielo, diamoci una mano.
15,90 13,52

Luna innamorata

Irma Maciariello

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2019

pagine: 32

Il lettore si ritrova a leggere una favola che racconta l'innamoramento tra la luna e il suo stesso riflesso. L'autrice ci introduce nella vita della luna e delle sue amiche stelle, una vita vissuta nella calma della notte ad ammirare la vita frenetica che si svolge sulla Terra. Leggere questo testo significa lasciarsi affascinare da una storia dolce, fatta di semplici frasi che spiegano il ciclo giorno/notte, che raccontano ciò che ogni giorno vediamo nel cielo e che spiegano in che modo il tutto è stato creato. Questa storia è indicata per i piccoli lettori che possono leggerla da soli o in compagnia dei propri genitori, in questo modo hanno la possibilità di chiedere spiegazioni e di discutere degli argomenti proposti nel libro. Il valore aggiunto è l'inserimento da parte dell'autrice delle illustrazioni che raccontano visivamente ciò che le parole hanno già anticipato. Età di lettura: da 5 anni.
15,90 13,52

Respira, è il momento di cambiare. Vol. 1

Agnese Princi

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2019

pagine: 216

Quante volte hai sentito il desiderio di cambiare qualcosa nella tua vita, ma senza capire cosa o da dove partire? La protagonista, Alba Novello, è un'anestesista che vivrà il suo momento di cambiare scoprendo che, dove non arriva la medicina, arriva la mente. Per il lettore non è solo un romanzo tra camici bianchi, ma anche una selezione di preziosi segreti che potrà sperimentare nella propria vita. Respira il presente e vivi il cambiamento, perché il momento è ora.
17,90 15,22

Il broker

Ciro Riccardi

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2018

pagine: 270

Polonia 1940, la ricca e potente famiglia Korda, dopo essere stata espropriata di tutto, riesce a fuggire dalla Polonia, occupata dai nazisti. Dopo un viaggio avventuroso attraverso mezza Europa riesce finalmente a imbarcarsi per gli Stati Uniti. Ma questo non è che l'inizio di una avventura affascinante che arriva fino ai nostri giorni. I Korda, tre generazioni di cui Helmut è il capostipite, Frederick il figlio, Alex il nipote. Tre uomini, ognuno a modo suo troverà la forza e la determinazione per affermarsi nello spietato mondo degli affari. Tre donne bellissime in una storia intensa e ricca di colpi di scena che influenzeranno i protagonisti fino all'epilogo finale.
18,90 16,07

Annina e Bartolino

Paride De Paola

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2018

pagine: 388

Il romanzo trae spunto da una vicenda realmente avvenuta. Ambientati in una fredda borgata del Molise circondata da alte montagne, i fatti abbracciano il periodo della Seconda Guerra Mondiale e proseguono in epoca successiva. Attraverso la descrizione dei luoghi e la caratterizzazione di personaggi di contorno, vien dato un quadro della vita che si svolgeva in quegli anni in un paese della montagna molisana. Protagonisti sono Annina e Bartolino, seguiti dalla prima giovinezza alla piena maturità. Annina, figlia dei titolari dell'unico emporio esistente nella piazzetta, per sua sfortuna è la più bella ragazza del paese; la sua bellezza, oltre ad attirare gli uomini, dà infatti adito ad una serie di maldicenze, che la riducono a vivere in una gabbia, da cui la ragazza tenta di evadere facendo leva su amori ritenuti sinceri, ma che non sono tali. Bartolino è un sempliciotto incolto, non comprende l'italiano, usa solo il dialetto, è figlio di laboriosi contadini, anch'egli è condizionato dalla guerra, che lo porta come militare in Russia e poi in un campo di lavoro in Germania. Consigliato a un pubblico adulto.
19,90 16,92

Rose per l'Istria, Fiume e la Dalmazia

Maria Antonietta Marocchi

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2018

pagine: 410

La storia della famiglia dell'autrice diventa il filo conduttore per narrare l'esodo dalle terre del confine orientale e la vita di molti personaggi, tra i quali il vescovo di allora, esule lui stesso: mons. Antonio Santin, don Francesco Bonifacio, ucciso e gettato in una foiba, nominato beato nel 2008. Unisce la fine di Domenico Grossetti, poliziotto fucilato, a quanto subito da molti fratelli italiani nei campi di concentramento di Tito, dei quali molti non sanno neppure l'esistenza. Approfondisce la tragedia di Vergarolla (Pola) avvenuta in agosto del 1946, dove persero la vita molti italiani, tra cui diversi bambini, per fare in modo che sia più conosciuta, riportando molte testimonianze. Infatti diventa un libro-documento e una potente denuncia, per il grande silenzio su questa pagina di storia, nonostante il Giorno del Ricordo, e riporta diversi importanti appelli. Prefazione di Maurizio Belpietro.
17,90 15,22

L'Istria di Gina. Le foibe e l'esodo

Giuseppe Crapanzano

Libro: Copertina rigida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2017

pagine: 200

Nel suo racconto, la signora Gina narra delle drammatiche vicende accadute negli anni quaranta, degli orrori delle foibe, dei lavori forzati e di altri eventi tristi che hanno fatto la storia dell'Istria. Non c'è astio, né voglia di rivincita nel suo racconto, ma solo il desiderio di ridare dignità a quanti, per circostanze avverse della vita, si sono trovati a subire terribili violenze. "Un popolo che non ha memoria del suo passato non ha speranza del suo futuro".
17,90 15,22

Pensieri di salvezza. Saggio di teologia

Stefano Salati

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2017

pagine: 110

Questo libro non è una semplice raccolta di pensieri, ma propone un modo nuovo e diverso, bensì allo stesso tempo con radici antiche, di pensare teologicamente la propria esistenza alla luce di Gesù, del suo messaggio e di quanto scritto nella Bibbia, ma soprattutto di constatare quanto sia viva e efficace oggi la sua presenza nella vita della Chiesa e di ogni singolo uomo. Pertanto in questo libro non si leggono pensieri astratti ma pratici che possono offrire anche consigli con alcune esemplificazioni su come modificare in meglio atteggiamenti e comportamenti della propria vita, affinché questa possa essere vissuta in piena libertà di coscienza e agire di conseguenza con un nuovo modo di considerare e affrontare i momenti della nostra esistenza, sia quelli belli come anche quelli causati da eventi negativi che ci segnano.
15,00 12,75

Deliri a tempo perso

Lido Gedda

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2017

pagine: 136

Una riflessione sulla contemporaneità che spazia dalla didattica all'etica dei rapporti interpersonali, al pernicioso legame generazionale e famigliare. Intorno a questi temi la politica: quella strana attività degli umani che, oramai, serve solo a chi la pratica. Infine un'escursione nel mito che sembra essere in questi tempi di declino, ancora una salda probabile certezza. Intendiamoci: tutto in forma di gioco, di ironia (dove questa riesce), tutto con l'andamento della facile e disimpegnata lettura, sperando in un apprezzabile passatempo.
16,90 14,37

Viktoria

Luciano Radoani

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2017

pagine: 140

Annalisa, seduta nella sua stanza inizia a far riemergere dei ricordi di quando era in compagnia della nonna, la quale le faceva notare un albero di ciliegio colpito da un fulmine. Molte tempeste e molti cieli sereni aveva visto quest'albero, però un solo temporale aveva lasciato il segno fortunatamente questo non gli aveva impedito di portare frutti... Non sapeva ancora che un fulmine era in arrivo, anche nella sua vita: Luigi la sedurrà e poi la costringerà a scegliere tra lui e la bambina che porta in grembo...
16,90 14,37

«Uè Africa!» Diario di un marocchino

Youssef El Hirnou

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2017

pagine: 106

14,90 12,67

I Catari. Tra storia e leggenda

Laura Viada

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2017

pagine: 86

Questo libro vuole essere un contributo, molto incompleto, di un'epoca storica che va dal X al XV secolo. La storia molte volte si mescola e si confonde con una realtà deformata, si fanno ipotesi e si tenta di dare loro una spiegazione per entrare nella leggenda. Un'errata interpretazione religioso-filosofica potrebbe essere pericolosa se mal interpretata. Agli studiosi ed ai filosofi l'approfondimento delle cause storiche che spiegano il fenomeno cataro. Chi furono i Catari ? Dove si trova il tesoro cataro ? Santo Graal o sang réal ? Perché nelle valli piemontesi si parla l'occitano ? Questo e molto altro ancora state per leggere e scoprire in queste pagine riguardanti la storia del movimento eretico medioevale di cui non si è ancora chiuso il capitolo.
13,90 11,82

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.