Il tuo browser non supporta JavaScript!

bookabook

Apriti cielo! Confessioni minime di due steward al servizio di Sua Maestà

Franco Lombini, Mario Tadiello

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 232

Quando il reale diventa surreale e la follia un modus vivendi, hai due opzioni: o ne parli con un bravo psicologo (ma non sempre funziona) o con una buona dose (q.b.) di ironia ne scrivi al mondo intero. Questo libro è il frutto del lavoro di due steward che hanno deciso di mettere nero su bianco le loro (dis)avventure, riempiendo il "vuoto d'aria" di cui non si è mai parlato. Finora.
13,00

Sale tra le dita

Stefania Sabattini

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 354

Alfredo Rivarossa, uomo di mezza età dall'aspetto affascinante e dal carattere scostante, sorregge il peso di una famiglia piena di lividi, con una moglie imprigionata nel proprio silenzio e un figlio adolescente che ha trovato nella solitudine il rifugio più sicuro. Ad aiutarlo c'è Cipriana, singolare badante rumena che prova a incollare i cocci delle loro vite incrinate. Qualche strada più in là, la famiglia Boeri è alle prese con la malattia della piccola Bettina. La madre, Silvia, si affanna come può per donarle serenità, in una corsa costante che a tratti sembra una fuga dalle sue stesse paure. Due storie familiari che si sfiorano e si intrecciano, in un romanzo corale dal respiro dolceamaro.
16,00

Cous cous blues

Dario La Rosa

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 224

Iachìno Bavetta è un giornalista di satira. Ha appena fondato la rivista Ulapino, quando una morte improvvisa colpisce proprio il proprietario del mezzo a tre ruote avuto in prestito per lanciare la pubblicazione. Con il compare Gerlando, Iachìno si trova quindi invischiato in un intrigo da risolvere. In mezzo ci sono i profumi di Palermo, dei vicoli e del mare, uniti alle gustose ricette che ama preparare alla sua donna, Carmela, e ai suoi due figli. Dalle strade di Palermo alle limpide acque di Favignana per una pasta coi ricci e un nuovo caso da risolvere il passo è breve, sino ad arrivare a un borgo di montagna in cui volano i grifoni e si produce una salsiccia al pepe rosa. Con il suo fidato bassotto Arturo, un pizzico di fortuna e tanta ironia Iachìno cerca di far luce su omicidi e stranezze di cui la Sicilia è ricca.
14,00

The drunk fury. La nascita della fratellanza

Paolo Andrico, Paolo Maria Corbetta

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 261

Mar dei Caraibi, 1702. Isabel de la Guardia, figlia del viceré del Perù, inorridita dai soprusi inflitti dagli spagnoli agli indigeni e infiammata dagli ideali dei ribelli, rinnega sangue e patria e progetta un'insurrezione. Le rivoluzioni però costano e per armare i rivoltosi la principessa ha un piano: recuperare il tesoro maledetto dell'Huascarán. Recluta così una ciurma di pirati, nativi, utopisti e balenieri e fonda la fratellanza della Drunk Fury. Anni dopo, nel 1718, toccherà a due reduci della spedizione raccontare gli eventi: Jack Tyler, pirata e baleniere, e Paul Dragon, rivoluzionario corso. Ma il passato è meno lontano e più minaccioso di quanto si possa pensare. Tra sospetti, imboscate, colpi di spada, barili di rum, vecchi nemici e nuovi amici, Jack e Paul dovranno sopravvivere ai propri demoni e lottare per un'ultima, insperata, possibilità di redenzione.
14,00

Viola di notte

Ilaria Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 288

Viola si sente diversa dagli altri. La sua solitudine è così profonda da spingerla a scrivere i suoi pensieri in un diario per poi lasciarli in balia del destino sulla ruota panoramica di un luna park l'ultimo giorno d'estate. Mattia ha una vita perfetta, ma la morte improvvisa di Matteo, il fratello gemello, apre una voragine all'interno del suo maniacale controllo su ogni cosa. È in una notte tra tante che salendo sulla ruota panoramica di un luna park trova il diario di una certa "Viola di notte". Leggendolo, Mattia inizierà il suo primo viaggio dentro se stesso. Viola di notte è un percorso dentro le debolezze e le paure che viviamo almeno una volta nella vita. È un viaggio all'interno di un amore diverso dagli altri, un amore che non si dimentica, un amore in cui essere quello che si è diventa l'unica regola da seguire per non sbagliare mai.
14,00

Quando il grande spirito parlò

Simona Livio

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 188

Aruk e Akim vivono in una piccola tribù indiana alle pendici delle Grandi Montagne. Fra le prime battute di caccia e i sogni a occhi aperti sul futuro, l'adolescenza dei due fratelli trascorre felice nella serenità del villaggio. Ma una minaccia oscura sta per abbattersi sul loro popolo: un demone che porterà con sé morte e distruzione, e che da settimane infesta i sogni dei due ragazzi. Solo l'aiuto degli spiriti potrà salvarli, guidandoli attraverso un percorso pieno di pericoli, alla ricerca della salvezza della loro tribù e alla scoperta di se stessi. Età di lettura: da 13 anni.
13,00

L'influenza del blu

Giulio Ravizza

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 231

Rosso, arancione, giallo, verde. Nel futuro non c'è spazio per odio e guerre, ma neppure per viaggi in aereo e istruzione. E tantomeno per il blu, eliminato e sostituito da altri colori. In una Costantinopoli universalmente felice dominata dall'edonismo, l'improvviso e misterioso suicidio di Leone Ippoliti, "quello del blu", è destinato a cambiare il corso degli eventi. Mehmet, incaricato di formulare il discorso di commiato, partirà alla ricerca della sconvolgente verità sul blu e verso una scelta che potrebbe cambiare il futuro dell'umanità. Che cosa si cela dietro il muro che rende il Bosforo inaccessibile?
15,00

Cortili

Bidizeta

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

Uno spicchio dolceamaro di un quartiere popolare di Roma, abitato da giovani che stanno diventando adulti nonostante tutto, da strambi personaggi da bar e da persone che "semplicemente" vogliono ricominciare. Una giostra di racconti di profonda amicizia, di sentimenti così forti da scavarti nel petto, di esistenze sbilenche e di amori infiniti. Al centro di questa girandola di vite c'è Mattia, giovane uomo dal cuore d'oro in cerca della bussola che gli indichi la strada da percorrere attraverso le difficoltà e verso la felicità, che sembra sempre esistere per gli altri ma mai per se stessi. Cortili è la somma di tante piccole cose, di tante storie, ma alla fine è una storia unica. Grande. Sincera.
10,00

Isole ribelli

Mirco Fagioli

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

L'isola di Ventotene all'orizzonte, battuta dal vento e dalla salsedine che allontanano il passato. La Val Grande sullo sfondo, isola di verde e di partigiani, che accoglie tanti di coloro che fuggono. In mezzo Milano, città cosmopolita dalle mille possibilità ma anche dalle mille insidie. Questi paesaggi ospitano la storia di Michele e Tullio, che si ritrovano uniti in una battaglia contro la costruzione di un'autostrada nel Parco Nazionale della Val Grande, che si trasforma presto in un viaggio alla scoperta di se stessi, dei legami familiari e della propria isola.
14,00

Correcaminos

Maurizio Lepori

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 336

Dopo una gioventù passata sui campi di calcio, da qualche tempo Giulio ha appeso gli scarpini al chiodo per indossare delle morbide scarpe da runner. Ormai per lui il tempo è scandito dagli allenamenti fra una gara amatoriale e l'altra, al continuo inseguimento del ritmo migliore, della postura corretta e, soprattutto, del corridore davanti a lui. Una rete di percorsi nella natura sarda e di rapporti con gli altri atleti, fra amicizia, ammirazione e competizione. Una rapsodia di sfide e confronti, di passi e sudore, di orgoglio e fatica dove, come per Wile E. Coyote, il traguardo sembra non arrivare mai.
16,00

Milioni di stelle

Barbara Valenti

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 420

Che fine fanno i desideri chiesti alle stelle? È la domanda che si pone Astrid. Da bambina amava quelle piccole luci lontane a cui affidava sogni e desideri, primo tra tutti quello di essere sempre felice. Ma ora che è una giovane donna piena di paure e rancori, ha una sola grande certezza: la felicità non esiste. L'unica soddisfazione è la pubblicazione del suo romanzo, Milioni di stelle. La stessa domanda se la pone Gemma, la protagonista del libro di esordio di Astrid. Entrambe le donne, con personalità difficili, controverse e deluse dalla vita, affronteranno un percorso di rinascita personale da un passato familiare complesso che faticano ad abbandonare. La felicità è una meta che sembra appartenere soltanto alle stelle, ma, a volte, i desideri sono esauditi e...
18,00

Due mondi

Elisabetta Ilacqua

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

Mirtilla è una donna soffocata dalle sue paure, dalle abitudini e senza più stimoli. La sua vita è una gabbia nella quale si rifugia ogni giorno stando attenta a chiudere bene la porta, della quale solo lei ha la chiave. Chiusa nel suo mondo in cui trova conforto e sicurezza, non si rende conto che quella stessa sicurezza la rende prigioniera, annoiata e triste. Un giorno, passando davanti a una libreria, viene attratta dalla copertina di un libro e da lì tutto cambia. Una storia, in parte biografica, che narra di Paesi lontani, di sensazioni vissute, di profumi, di occasioni trovate, di treni presi, di amore, di persone incontrate, di situazioni magiche e dell'accorgersi di Mirtilla che tutto quello che la vita all'improvviso le offre in realtà è sempre stato lì per lei.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.