Il tuo browser non supporta JavaScript!

bookabook

Il castello dei serpenti-galli

Gianluca Gabbi

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

Quando Pietro, un pensionato con un'ossessione per Karl Marx e il Partito Comunista, scopre che la sua amica d'infanzia Yael è stata brutalmente assassinata, nella sua mente torna a farsi strada un passato lontano ma ancora doloroso. Un passato fatto di odio e follia, in cui una piccola e indifesa Yael, braccata dal nazismo a causa delle sue origini ebraiche, aveva trovato rifugio presso la famiglia di Pietro. Accompagnato dall'ipocondriaco Oscar, Pietro si reca in Svizzera per assistere al funerale della vecchia amica e per ritirare una misteriosa eredità che questa gli ha lasciato: delle gemme che sembrano possedere poteri soprannaturali. Un tesoro bramato anche da Fulke, un nostalgico del Terzo Reich disposto a tutto pur di entrarne in possesso, anche uccidere. È la sete di potere a guidarlo, ma soprattutto il risentimento, il desiderio di vendetta e un intramontabile, attualissimo, fanatismo.
14,00 13,30

Mio figlio è un tappeto elastico

Lorenzo Vacca

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 184

Perché Sofia usa il fratello Giuseppe come tappeto elastico, quando potrebbe tranquillamente usarlo come mongolfiera? Perché, a proposito, il ragazzo è nato senza ossa? E come mai il loro papà deve tenere d'occhio la nonna in un museo di dentiere? La famiglia Giusto è senza dubbio straordinaria, ma è poi tanto diversa dalle famiglie contemporanee? È vero, ogni tanto qualche membro si risveglia una mattina trasformato in un uovo, ma le interminabili code negli ambulatori e le diagnosi improbabili seguite da inutili rimedi sono molto comuni. Tra giornate noiose passate sui banchi a imparare come moltiplicare il proprio corpo saltando e gite in campagna, tra nonne pazze e freddolose e padri che farebbero qualunque cosa per liberarsene, i classici della letteratura fantastica, da Lovecraft a Carroll, danno lo spunto per avventure in bilico tra il grottesco e il comico.
13,00 12,35

Ogni cosa torna

Patrizia Gariffo

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 144

Sicilia, 2018. In una villa vengono ritrovati i cadaveri di una ricca signora e della sua dama di compagnia. A indagare sul caso è il capitano Bianca Giusti, da poco rientrata al paese d'origine. Le sue indagini porteranno alla luce un oscuro passato familiare, a lungo tenuto segreto, e una colpa indicibile che ha trascinato molte vite nella disperazione. Ma il capitano Giusti sarà costretta soprattutto a fare i conti col suo, di passato: un passato segnato da un amore travolgente e da un inconcepibile tradimento. Un'antica fiamma, mai davvero estinta, che ora torna prepotentemente a bruciare.
12,00 11,40

Dello strano caso di Domenico Cuomo e del casale Sgambizzo

Francesco Aliperti Bigliardo

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 272

Domenico Cuomo, meglio conosciuto come padre Robin, è un parroco della periferia partenopea che, come il leggendario arciere a cui si ispira, ha deciso di votare la propria esistenza alla protezione dei più deboli. Molto amato dalla comunità parrocchiale, è invece assai temuto dai suoi superiori e dalle istituzioni, che vedono in lui un elemento scomodo. Ma padre Robin va dritto per la sua strada, perché ha un obiettivo ben preciso: recuperare il casale Sgambizzo, antica residenza nobiliare abbandonata, e farne un centro di formazione per quei giovani che vivono tra disagio e criminalità. Quando i permessi tardano ad arrivare, a padre Robin non resta che affrontare di petto la questione.
14,00 13,30

Il bambino dell'aceto

Marcello Sgarbi

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

Umberto è un bambino "della luna". La scoperta del suo autismo, a soli tre anni, è stata una conferma di comportamenti che avevano messo in allarme i genitori. In questo libro Marcello, il padre del piccolo Umberto, ora ventitreenne, racconta alcuni episodi significativi di un percorso di consapevolezza e crescita: le difficoltà da affrontare anche nel rapporto con gli altri e le particolarità di un bambino speciale, desideroso di libertà e di esprimere se stesso. Un diario di vita, di incontri (e scontri) e di grande amore che possa essere di aiuto a tutte le famiglie che si trovano ad affrontare momenti di sconforto.
11,00 10,45

Sana come un pesce

Anna Canepa, Pierpaolo Vargiu

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 176

Lucia Sassi è un magistrato di successo. Stimata dai colleghi, ha una vita privata felice e una salute invidiabile. La carriera e la gioia di vivere la portano sempre in giro per l'Italia, fra le visite alla madre, la casa al mare, le escursioni in montagna e gli impegni lavorativi. Le sue giornate sono piene di energia e di colori, finché un terribile evento non le sconvolge l'esistenza perfetta. Senza alcun preavviso, senza che si possa fare qualcosa per evitarlo, un ictus la confina in una parziale immobilità che solo il tempo e la fisioterapia potranno lentamente ammorbidire. Lucia non ha scelta. Indietro non può tornare, e davanti a lei la strada è tutta in salita, ma le difficoltà e il dolore non le impediranno di continuare a fare ciò che ha sempre fatto: andare avanti.
13,00 12,35

Il vizio dell'infelicità. Storia del linfoma che provò a farmi fuori

Sara Calzavacca

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 124

Mentre Sara è impegnata a portare avanti una relazione che non funziona più, a fare progetti di cui non è convinta ma ai quali sostanzialmente si è abituata, e soprattutto a compiacere gli altri a tutti i costi, un meteorite si schianta sulla sua vita: le viene diagnosticato il linfoma di Hodgkin. Il percorso per la guarigione è lento e difficile. Ad attenderla ci sono settimane di ricovero e chemioterapia, ma se da una parte il corpo è sottoposto allo strazio della cura, dall'altra la mente è chiamata a un altrettanto duro confronto con la realtà. Rovistando fra le macerie della sua esistenza, Sara non dovrà solo rimettere insieme i pezzi della sua vita, ma decidere cosa vale la pena tenersi stretto e cosa finalmente buttare via.
10,00 9,50

A tempo di tango. Scatto matto a Buenos Aires

Mario Abbati

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 416

Il Tempo che governa i passi del tango e il corso ordinato degli eventi, all'improvviso, inizia a prendersi gioco del maestro di ballo Toni de Mastrangelo: la sua vita perde ritmo e logica, trascinandolo in una caotica partita a scacchi di cui lui non conosce le regole. La sua fidanzata, la sua auto, la sua scuola di tango danno infatti segni di cedimento sospettosamente sincronizzati, spingendolo a trovare finalmente il coraggio di volare verso il luogo mitico per ogni tanghèro: Buenos Aires. Bussola disorientata di questo viaggio è il Pangioco, una versione alternativa degli scacchi creata dal misterioso artista argentino Xul Solar, amico intimo di Borges, e acquistata per caso da Toni. Da questo strano gioco il protagonista verrà trascinato in una sequela di inganni, pericoli e rivelazioni, insieme a collezionisti di tarocchi, un poeta postavanguardista, una conturbante massaggiatrice, un gatto psicologo e un maestro di tango che non balla.
16,00 15,20

E mi ricorderò

Daniela Cucè Cafeo

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 298

Daniela possiede uno scrigno nascosto, e poche cose sono per lei preziose quanto quell'oggetto. Ogni tanto lo prende fra le mani, chiude gli occhi, ne alza il coperchio e inspira: eccoli, i momenti della sua infanzia, il profumo della Sicilia in cui è cresciuta, le risate dei bambini con cui giocava, le tradizioni scomparse e i colori intensi, la voce ferma e orgogliosa del padre, l'acqua fredda e salata del mare, la dolcezza proibita dei dolci a fine pasto, la presenza amorevole di Margherita, il calore delle carezze di sua madre. Ricordi di un tempo perduto e distante, ma mai dimenticato. Un giorno questo scrigno si aprirà da solo con il preciso scopo di salvarle la vita, svelando il messaggio che custodisce: sono le radici forti che hanno fatto la fortuna dell'albero, nonostante le dure e imprevedibili stagioni.
15,00 14,25

Genepy

Camilla Cortese

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

Luna è una donna che manca di spirito. Vaga per Milano come un'ombra, senza lasciare impronte e nascondendosi dietro identità altrui: quella di un avatar al call center di aiuto psicologico dove lavora e quella del volitivo e ingombrante scultore Milo Bianchi, di cui è musa e ancella insieme. Lo spirito che manca a Luna trabocca in Libero, nella sua voglia di vivere e amare e nelle bottiglie di Genepy che affina con dedizione fra le montagne dove ha deciso di cambiare vita. Le loro conversazioni al call center accendono in Luna il desiderio di scappare da lui per realizzare finalmente quelli che crede essere i propri sogni. Per farlo, però, dovrà rivelare a sé e agli altri la propria vera natura.
13,00 12,35

La morte è una convinta democratica

Lucio Figini

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 392

Russia, 1918. Roman è un giovane uomo che ha appena preso parte all'eccidio dei Romanov. Il suo compito è portare due dei cadaveri della famiglia reale nei boschi e bruciarli. Ma non tutto va secondo i piani: Roman si ritrova in fuga per l'Europa insieme a un ragazzo che nasconde uno dei più grandi segreti della Storia e che indossa un misterioso medaglione. Milano, 2018. Benvenuto Malvolio è un insegnante che nel tempo libero amoreggia con le mamme delle sue alunne, oltre a frequentare uno psicoterapeuta perché soggetto ad allucinazioni: quasi tutte le notti riceve la visita dell'artista rinascimentale e suo omonimo Benvenuto Cellini. Tutto si complica quando decide di cercare indizi sulla madre, morta quando lui era solo un bambino, rincorrendo le tracce di un medaglione, unico ricordo che ha di lei. Si ritroverà in un vortice di azione, spionaggio e pericoli, accompagnato da un'affascinante e inaspettata compagna di viaggio e dalla sua impertinente allucinazione. A distanza di cento anni, le vicende dei due uomini sono legate da un filo tanto sottile quanto indissolubile.
16,00 15,20

L'elefante alla porta

Raffaele Franciò

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 192

Un maglione arancione, un cane gigante, una donna con occhi così belli da far invidia a un dio. Uno specchio appannato e un tragico incidente. Potrebbero essere pezzi di ricordi che riaffiorano alla memoria? È quanto si chiede il protagonista, che tenta di trovare un senso in quei frammenti sparsi, come se dovesse ricomporre in un'immagine mai vista i pezzi abbandonati di un puzzle. Ma la mente è ingannevole e non tutto è come sembra... Inizia così un viaggio tra storie caotiche e minuziose, che guidano protagonista e lettore attraverso un percorso apparentemente familiare, ma con vicoli privi di senso e strade immaginarie, all'insegna del potere della volontà umana e dell'autosuggestione.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.