Il tuo browser non supporta JavaScript!

bookabook

Genepy

Camilla Cortese

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

Luna è una donna che manca di spirito. Vaga per Milano come un'ombra, senza lasciare impronte e nascondendosi dietro identità altrui: quella di un avatar al call center di aiuto psicologico dove lavora e quella del volitivo e ingombrante scultore Milo Bianchi, di cui è musa e ancella insieme. Lo spirito che manca a Luna trabocca in Libero, nella sua voglia di vivere e amare e nelle bottiglie di Genepy che affina con dedizione fra le montagne dove ha deciso di cambiare vita. Le loro conversazioni al call center accendono in Luna il desiderio di scappare da lui per realizzare finalmente quelli che crede essere i propri sogni. Per farlo, però, dovrà rivelare a sé e agli altri la propria vera natura.
13,00

La morte è una convinta democratica

Lucio Figini

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 392

Russia, 1918. Roman è un giovane uomo che ha appena preso parte all'eccidio dei Romanov. Il suo compito è portare due dei cadaveri della famiglia reale nei boschi e bruciarli. Ma non tutto va secondo i piani: Roman si ritrova in fuga per l'Europa insieme a un ragazzo che nasconde uno dei più grandi segreti della Storia e che indossa un misterioso medaglione. Milano, 2018. Benvenuto Malvolio è un insegnante che nel tempo libero amoreggia con le mamme delle sue alunne, oltre a frequentare uno psicoterapeuta perché soggetto ad allucinazioni: quasi tutte le notti riceve la visita dell'artista rinascimentale e suo omonimo Benvenuto Cellini. Tutto si complica quando decide di cercare indizi sulla madre, morta quando lui era solo un bambino, rincorrendo le tracce di un medaglione, unico ricordo che ha di lei. Si ritroverà in un vortice di azione, spionaggio e pericoli, accompagnato da un'affascinante e inaspettata compagna di viaggio e dalla sua impertinente allucinazione. A distanza di cento anni, le vicende dei due uomini sono legate da un filo tanto sottile quanto indissolubile.
16,00

L'elefante alla porta

Raffaele Franciò

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 192

Un maglione arancione, un cane gigante, una donna con occhi così belli da far invidia a un dio. Uno specchio appannato e un tragico incidente. Potrebbero essere pezzi di ricordi che riaffiorano alla memoria? È quanto si chiede il protagonista, che tenta di trovare un senso in quei frammenti sparsi, come se dovesse ricomporre in un'immagine mai vista i pezzi abbandonati di un puzzle. Ma la mente è ingannevole e non tutto è come sembra... Inizia così un viaggio tra storie caotiche e minuziose, che guidano protagonista e lettore attraverso un percorso apparentemente familiare, ma con vicoli privi di senso e strade immaginarie, all'insegna del potere della volontà umana e dell'autosuggestione.
12,00

Il giorno in cui seguimmo le api

Rosanna Oberbizer

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

È quasi Halloween e Tommaso, 13 anni e un carattere introverso, ha un desiderio: conquistare l'attenzione dei suoi amici raccontando la storia più paurosa di tutte alla festa di Samuele. Comincia così a navigare su Internet alla ricerca di ispirazione, fino a quando non si imbatte in una leggenda sorprendente, ambientata nella cittadina di mare dove trascorre sempre l'estate. In un attimo i piani cambiano: è l'occasione per diventare protagonista di una vera avventura, non solo raccontarla. C'è un mistero da risolvere, una grotta da esplorare, un segreto da svelare. Insieme ai suoi amici Tommaso affronterà molte sfide, imparando ad ascoltare, condividere e ammettere che, in ogni avventura che si rispetti, non tutto può essere programmato. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Apriti cielo! Confessioni minime di due steward al servizio di Sua Maestà

Franco Lombini, Mario Tadiello

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 232

Quando il reale diventa surreale e la follia un modus vivendi, hai due opzioni: o ne parli con un bravo psicologo (ma non sempre funziona) o con una buona dose (q.b.) di ironia ne scrivi al mondo intero. Questo libro è il frutto del lavoro di due steward che hanno deciso di mettere nero su bianco le loro (dis)avventure, riempiendo il "vuoto d'aria" di cui non si è mai parlato. Finora.
13,00

Sale tra le dita

Stefania Sabattini

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 354

Alfredo Rivarossa, uomo di mezza età dall'aspetto affascinante e dal carattere scostante, sorregge il peso di una famiglia piena di lividi, con una moglie imprigionata nel proprio silenzio e un figlio adolescente che ha trovato nella solitudine il rifugio più sicuro. Ad aiutarlo c'è Cipriana, singolare badante rumena che prova a incollare i cocci delle loro vite incrinate. Qualche strada più in là, la famiglia Boeri è alle prese con la malattia della piccola Bettina. La madre, Silvia, si affanna come può per donarle serenità, in una corsa costante che a tratti sembra una fuga dalle sue stesse paure. Due storie familiari che si sfiorano e si intrecciano, in un romanzo corale dal respiro dolceamaro.
16,00

Cous cous blues

Dario La Rosa

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 224

Iachìno Bavetta è un giornalista di satira. Ha appena fondato la rivista Ulapino, quando una morte improvvisa colpisce proprio il proprietario del mezzo a tre ruote avuto in prestito per lanciare la pubblicazione. Con il compare Gerlando, Iachìno si trova quindi invischiato in un intrigo da risolvere. In mezzo ci sono i profumi di Palermo, dei vicoli e del mare, uniti alle gustose ricette che ama preparare alla sua donna, Carmela, e ai suoi due figli. Dalle strade di Palermo alle limpide acque di Favignana per una pasta coi ricci e un nuovo caso da risolvere il passo è breve, sino ad arrivare a un borgo di montagna in cui volano i grifoni e si produce una salsiccia al pepe rosa. Con il suo fidato bassotto Arturo, un pizzico di fortuna e tanta ironia Iachìno cerca di far luce su omicidi e stranezze di cui la Sicilia è ricca.
14,00

Difetti cristallini

Concetta Tandoi

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

Limpido, spontaneo, libero, sfrontato: è questo il modo in cui si raccontano le protagoniste di queste storie. Donne che non temono il giudizio altrui, cristalline nei loro difetti e nella loro diversità non celata, anzi valorizzata, perché ciò a cui aspirano è vivere una vita che le sorprenda. Le figure maschili sono un'eco lontana, come un sospiro appena percepito in questa matrioska di racconti volti a creare un'unica forma: quella di una donna che sa ciò che vuole.
10,00

Salvati

Raffaele Trimboli

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

Sullo sfondo di una Sicilia da cartolina, Marco e Tancredi si imbattono per caso in Luca, un ragazzo dal passato incerto che ha prenotato qualche giorno di vacanza a casa di Tancredi. Nonostante qualche sospetto iniziale verso il nuovo arrivato, che non ha documenti ma porta con sé una borsa di gioielli, i tre ragazzi si piacciono da subito e decidono di programmare una vacanza all'insegna del divertimento, stringendo un legame indissolubile e provando a mettere da parte, almeno per un paio di settimane, la vita di tutti i giorni con i suoi fantasmi...
18,00

The drunk fury. La nascita della fratellanza

Paolo Andrico, Paolo Maria Corbetta

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 261

Mar dei Caraibi, 1702. Isabel de la Guardia, figlia del viceré del Perù, inorridita dai soprusi inflitti dagli spagnoli agli indigeni e infiammata dagli ideali dei ribelli, rinnega sangue e patria e progetta un'insurrezione. Le rivoluzioni però costano e per armare i rivoltosi la principessa ha un piano: recuperare il tesoro maledetto dell'Huascarán. Recluta così una ciurma di pirati, nativi, utopisti e balenieri e fonda la fratellanza della Drunk Fury. Anni dopo, nel 1718, toccherà a due reduci della spedizione raccontare gli eventi: Jack Tyler, pirata e baleniere, e Paul Dragon, rivoluzionario corso. Ma il passato è meno lontano e più minaccioso di quanto si possa pensare. Tra sospetti, imboscate, colpi di spada, barili di rum, vecchi nemici e nuovi amici, Jack e Paul dovranno sopravvivere ai propri demoni e lottare per un'ultima, insperata, possibilità di redenzione.
14,00

Le elezioni del colpevole

Alessio Giannullo

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

Nel piccolo paese di Porto Blu la vita tranquilla e monotona degli abitanti viene sconvolta dall'omicidio di un candidato sindaco a pochi giorni dall'inizio della campagna elettorale. I sospetti della polizia si concentrano da subito sul protagonista, un emarginato sociale che per dimostrare la propria innocenza e individuare il vero colpevole dà il via a ostinate indagini private. Il tentativo di far luce sull'accaduto lo porta a incrociare il cammino di amici fidati e pericolosi criminali, mentre viene a conoscenza di intrighi e segreti che affondano le loro radici nella storia del paese e della sua famiglia. Solo affrontando i fantasmi del suo passato riuscirà a scoprire la verità.
15,00

Viola di notte

Ilaria Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 288

Viola si sente diversa dagli altri. La sua solitudine è così profonda da spingerla a scrivere i suoi pensieri in un diario per poi lasciarli in balia del destino sulla ruota panoramica di un luna park l'ultimo giorno d'estate. Mattia ha una vita perfetta, ma la morte improvvisa di Matteo, il fratello gemello, apre una voragine all'interno del suo maniacale controllo su ogni cosa. È in una notte tra tante che salendo sulla ruota panoramica di un luna park trova il diario di una certa "Viola di notte". Leggendolo, Mattia inizierà il suo primo viaggio dentro se stesso. Viola di notte è un percorso dentro le debolezze e le paure che viviamo almeno una volta nella vita. È un viaggio all'interno di un amore diverso dagli altri, un amore che non si dimentica, un amore in cui essere quello che si è diventa l'unica regola da seguire per non sbagliare mai.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.