Il tuo browser non supporta JavaScript!

bookabook

Céline, leggenda di una lupa

Marianna De Angelis

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 88

Tre grandi amici, tre sciatori esperti, una valanga. Nulla possono i tre uomini contro la potenza della montagna e due di loro perdono la vita. Anni dopo Matteo scopre un articolo di giornale ormai ingiallito che riporta la notizia di quella valanga e, con essa, della morte di suo padre. Si accende così in lui una flebile speranza di poter conoscere l'unico superstite, ormai molto anziano. Una corsa contro il tempo, un'incognita e un viaggio rischioso lo conducono a una baita nella Valle Maira e a un diario. Attraverso quelle pagine, scoprirà la verità sull'accaduto e qualcosa di più: una misteriosa fiaba che aleggia su tutta la vicenda e che riguarda una bambina, Céline, trasformatasi in lupo.
10,00

Eve. Il risveglio dei ricordi dimenticati

Giovanni Torchia

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 160

In un prossimo futuro dominato da forti tensioni sociali e sconvolto dai cambiamenti climatici, si svolge la storia di Eve, una bambina di dodici anni che ricorda tutto: ogni frase letta, azione compiuta e immagine vista. La sua memoria si spinge sempre più indietro nel tempo fino ai ricordi dei suoi antenati e a reminiscenze di istinti animali e sensazioni primordiali. La straordinaria memoria di Eve le dà una grande consapevolezza di sé e della realtà ma la rende anche una persona diversa, sola e tormentata. In un mondo autoritario e ignorante, improntato sul revisionismo storico e che ha dimenticato le proprie origini, la memoria di Eve rappresenta una pericolosa anomalia da estirpare, una minaccia per le classi dominanti. La ragazza, perseguitata dai regimi al potere, vivrà una serie di rocambolesche avventure nel tentativo di ridare la memoria perduta all'umanità.
13,00

Omega 9. Carpet dal mare di Angle

Tom Garland, Josh Sparda

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 456

In un mondo dominato dagli araldi, creature simili ad angeli, gli umani sono considerati esseri deboli e imperfetti e per questo sono stati confinati in una landa inospitale, abitata da mostri e specie pericolose. Ma negli anni hanno sviluppato una tecnologia avanzatissima e, ora che possiedono armi sofisticate e ali meccaniche, hanno dato inizio ad una guerra per riconquistare il loro posto nel mondo. L'epica battaglia arriva finalmente a una svolta quando scende in campo la famigerata Omega 9, una squadra di nove guerrieri eccezionali, di cui fa parte il giovane Carpet, l'unico essere umano col dono della magia. Ma non tutto è deciso e il destino non ha ancora calato tutte le sue carte...
19,00

Cento grammi di sole

Fabiana Zollo

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

Ronnie Wilson sa esattamente cosa vuole dalla vita: essere una brava figlia e sorella, una buona migliore amica per Danny, la prima e ultima scelta di Connor, ma soprattutto un'eccellente studentessa dell'accademia di moda più prestigiosa di New York. È ambiziosa e caparbia, ama pianificare tutto e lavorare sodo per raggiungere i propri obiettivi. Dopo il diploma, però, proprio quando è convinta di avere davanti a sé uno splendido futuro, qualcosa stravolge per sempre la sua esistenza: Ronnie sarà in grado di mettere in discussione le sue aspettative, i suoi sogni, le sue priorità? Riuscirà a superare la paura e a fidarsi di nuovo?
16,00

Racconti di un troop. Autobiografia quasi seria di un corridore qualunque

Paolo Brambilla

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 160

Cos'è un Troop? Non è una specie protetta, né un gruppo musicale degli anni Ottanta e neppure un'unità militare. Un Troop non è un Top, né un Tapascione o un Magnaspasso. Paolo è un Troop, e lo è diventato a partire dalla sua prima timida corsa che risale al 2012, in Maremma, quando solo e imbarazzato decise di indossare delle scarpette poco adatte e di uscire a correre nel tentativo di perdere peso. I Troop sono il suo gruppo, amici e compagni di avventure che tutti i martedì e i giovedì si riuniscono nel parcheggio di via Rota, a Vimercate, per correre assieme. Persone unite da un'unica passione, che condividono i valori dell'amicizia e della solidarietà.
14,00

Le elezioni del colpevole

Alessio Giannullo

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

Nel piccolo paese di Porto Blu la vita tranquilla e monotona degli abitanti viene sconvolta dall'omicidio di un candidato sindaco a pochi giorni dall'inizio della campagna elettorale. I sospetti della polizia si concentrano da subito sul protagonista, un emarginato sociale che per dimostrare la propria innocenza e individuare il vero colpevole dà il via a ostinate indagini private. Il tentativo di far luce sull'accaduto lo porta a incrociare il cammino di amici fidati e pericolosi criminali, mentre viene a conoscenza di intrighi e segreti che affondano le loro radici nella storia del paese e della sua famiglia. Solo affrontando i fantasmi del suo passato riuscirà a scoprire la verità.
15,00

Noi quattro nel mondo

Francesca Cerutti

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

Parigi, estate 2013. Kévin, diciannove anni, si ritrova quasi per caso a fare lo scrittore, ed è tanto bravo a inventare storie quanto impacciato con le persone in carne e ossa; Océane sembra inseguire invano il sogno di diventare una scrittrice di successo; Lylie gestisce da sola una libreria nel tredicesimo arrondissement, ha un passato travagliato e un desiderio di maternità latente; Éric, giovane transessuale fuggito anni prima dal suo paese in provincia, cerca di rifarsi una vita e dimenticare le vessazioni subite dai genitori, che non hanno mai accettato il suo cambiamento di sesso. Quattro ragazzi molto diversi tra loro, quattro solitudini che avranno la fortuna di incontrarsi e di veder nascere un legame nuovo, inossidabile.
18,00

Posso dirlo a te soltanto

Paolo Cuomo

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

Rita è una quattordicenne ironica e sensibile. Le sue giornate si dividono fra la scuola, l'amicizia con Lisa e le prime cotte, fra i sogni a occhi aperti e le riflessioni sulla vita. Non è spensierata come potrebbe apparire: un dolore mai risolto, dovuto alla perdita della mamma, mina infatti la sua quotidianità e la induce prima a rifugiarsi in un disturbo alimentare, poi a preferire il mondo virtuale alla compagnia dell'apprensivo papà. Tuttavia è proprio in una chat che Rita fa l'incontro che cambierà il suo modo di guardare il mondo e, ancor prima, se stessa. Un incontro che metterà a nudo la sua anima e le mostrerà come la felicità sia spesso molto più vicina di quanto non si immagini.
12,00

Le vene della mia terra

Francesco Petrone

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

Luca ha lasciato il suo paese e ora la sua nuova casa è Londra, dove lavora come cameriere su turni estenuanti. Un giorno il cellulare squilla e la voce del padre lo riporta in Basilicata, sua madre sta morendo e lui deve tornare a casa. Qui tornano a galla tutti i problemi che si era lasciato alle spalle: una terra lacerata dall'estrazione del petrolio, gli amici di un tempo, che ora non si possono più chiamare così. Poi c'è la politica, disinteressata al bene reale e famelica di potere. Una vita, questa, che sembra essere un capitolo definitivamente chiuso, un passato da custodire, con tutta la rabbia e l'amore che si porta dietro. Inizia così il ritorno alle sue origini, un viaggio che strappa definitivamente quel velo che ha voluto mettere sopra le sue radici, che ora si mostrano per quello che realmente sono.
16,00

A ciascuno la sua solitudine

Luz Bisetti

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

Gli incontri, i rapporti, l'eros, il tempo, i tumulti e le miserie della vita. Undici racconti per sviscerare l'animo umano nel momento in cui la vita pone gli individui di fronte a cambiamenti e ostacoli che fanno perdere linearità al percorso. Tra dolori, affanni e viscerali passioni, i protagonisti di queste storie si analizzano per alleggerire la zavorra della propria solitudine, liberarsi dal grigiore e riconsegnarsi all'aurora, cercando, con uno sguardo al passato, la strada verso il proprio futuro.
13,00

La nota sbagliata

Alberto Pizzinali

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

Max è un ragazzo di undici anni, con un carattere difficile e privo di stimoli. Si sente ignorato dalla famiglia e non accettato dai compagni di classe, come una nota sbagliata che stride sempre con l'accordo. A dare una svolta alla sua vita è Antonio, il vicino di casa. L'anziano lo accoglie in casa sua per dargli lezioni di piano, che non tardano a diventare anche lezioni di vita. Grazie a esse Max riuscirà, crescendo, a costruire dei legami solidi con i suoi coetanei e a scoprire come mai quella sensazione di essere sempre fuori posto fatica sempre ad abbandonarlo.
16,00

Monologhi dall'aldiquà (e altri rovesci in terza persona)

Igor Cipollina

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 104

Quanto può essere malinconica un'esistenza? Quanto ci si può sentire soli prima di sparire fra la gente? È questa una galleria di ritratti di uomini intrappolati in una vita angusta e claustrofobica, un coro di monologhi in cui ciascuno canta con voce stonata la propria melodia. I personaggi, imprigionati nel loro monotono aldiquà, incrociano le loro solitudini, sfiorandosi senza mai vedersi realmente, e lasciando al lettore il compito di ricucire le proprie storie.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.