Il tuo browser non supporta JavaScript!

bookabook

Gentiluomo assassino

Francesco Vujicevic

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 170

Londra, 1990. Durante una fredda notte invernale, in un parcheggio buio e isolato si consuma un brutale assassinio. Giunti sul posto, quello che gli investigatori Brad Tavenis e Susanne Herman vedono li getterà in un folle abisso di violenza, sangue e morte: il cadavere di un giovane legale giace sotto un sottile strato di neve, ha la gola squarciata da orecchio a orecchio e il viso orrendamente deturpato da profonde ferite da arma da taglio. Il giovane legale è solo la prima delle tante vittime di un misterioso e sadico assassino che, indossando gli abiti del più innocuo dei gentlemen inglesi, mette in scena uno spaventoso gioco mortale che ha però uno scopo ben preciso...
12,00

Da qui si vede Capri

Matilde Gravili

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 240

Certe persone sono come un uragano: devastano tutto e vanno via. Dopo il loro passaggio non resta che quantificare i danni e provare a ricostruire. Ci si rialza in piedi perché è necessario, ma si sa che potrebbero volerci anni prima che tutto torni al proprio posto e che, probabilmente, non tornerà mai più come prima. Fra le tinte calde e avvolgenti di una pittoresca Bologna, la protagonista ripercorre i quattro anni di una relazione totalizzante, finita da tempo ma non ancora superata, una relazione che l'ha cambiata per sempre. Attraverso le pagine frammentate del suo diario, la giovane donna si mette a nudo e si confronta con le proprie emozioni, fragilità e insicurezze. Rivivere il dolore riapre ferite nascoste, ma è anche necessario per superarlo.
14,00

Sarò sempre con te

Vincenzo Cancemi

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 504

Siracusa, luglio 1991. Luca Coretti si prepara a sostenere l'esame di maturità. Sembra un ragazzo come tanti, introverso, rispettoso delle regole e del prossimo e con una forte passione per la letteratura e la filosofia. Ma non è così. La madre, Sandra, una donna dalle mille virtù, gli ha trasmesso una dote che è allo stesso tempo una condanna: un'estrema sensibilità che gli permette di entrare in sintonia con gli altri e di "sentire" i loro stati d'animo. Ed è un sopravvissuto: non ancora compiuti i quattro anni, Luca ha vissuto una tragedia familiare che ha fatto traballare il mondo felice che conosceva, instillando in lui il concetto che amore significhi sofferenza. Tra madre e figlio, uniti nel dolore, si crea una simbiosi perfetta, e lui decide che non vuole più vederla soffrire. Un giorno, Luca le chiede quale sia il suo desiderio più grande. La risposta diventerà la missione della sua vita.
19,00

Sulle tracce di un sogno

Daniele Gouthier

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 236

Perdersi. L'India è immensa come la curiosità e il desiderio di avventura di un bambino di otto anni. Così un giorno Naseem sale su uno di quei treni affascinanti e rumorosi e si trova improvvisamente perso e solo nella megalopoli di Delhi. Diciotto milioni di abitanti, un crocevia di culture, parole, strade. Naseem si è perduto. È solo l'inizio di una nuova vita. Adottato a Firenze, conserva gelosamente i ricordi d'infanzia. Quando le nostalgie si fanno troppo forti, decide di affrontare un lungo viaggio: nel tempo, nello spazio, nel profondo del proprio cuore. Ritrovarsi.
14,00

Il primo quarto di luna. Avventura a Firenze

Anna Danielon

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 162

Alex e Liam credono di avere ben poco in comune: ribelle e spavaldo, appassionato di astrofisica il primo, timido e studioso, amante dei libri il secondo. Finché un misterioso manoscritto del Seicento, capitato per caso nelle mani di Alex, non li unisce in una ricerca appassionante che li porterà da Dublino a Firenze: quale storia si nasconde dietro quelle righe, scritte in un italiano antico, trafugate durante l'alluvione fiorentina del 1966? Con l'aiuto di Laura, aspirante guida turistica, i due ragazzi si mettono sulle tracce dell'autore del manoscritto, tra tombe monumentali, osservatori astronomici e dipinti enigmatici, per scoprire non solo una storia avvincente, ma anche gli incanti dell'arte e della scienza, dell'amore e dell'amicizia.
12,00

Lo studio della morte

Riccardo Murari

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 160

Una gara fino alla grande villa disabitata in fondo alla valle: vince chi arriva quinto e perde chi arriva terzo. Sembra un gioco come tanti, in un giorno d'estate come tanti. Ma la villa ha in serbo delle sorprese per i suoi otto ospiti: circondata da un giardino ricco di piante e fiori sconosciuti, all'apparenza tropicali, accoglie i ragazzi in un ampio salone con nove orologi a pendolo, uno più inquietante dell'altro. Il gioco finisce presto: un misterioso biglietto firmato da un certo Keyes e l'improvvisa apparizione di otto lapidi nel cortile della villa daranno il via a una caccia al tesoro drammatica, il cui scopo è sopravvivere...
12,00

Fri, il coraggio di migrare

Jillian Van Piggelen

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 80

Melik è una valle rigogliosa protetta da altissime montagne da cui nessuno ha mai pensato di migrare. Fri vive felice, cullato dalla certezza di un futuro legato al suo stormo e alla sua terra, finché una notte viene assalito da un dubbio a cui nessuno riesce a rispondere: perché esisto? Il piccolo uccellino decide così di abbandonare il suo mondo perfetto, affrontando un viaggio in cui si scoprirà straniero in una realtà inospitale. Con l'aiuto di nuovi amici, però, Fri scoprirà che la diversità è una grande ricchezza e che i confini esistono solo dove c'è la paura. Età di lettura: da 6 anni.
8,00

Destini intrecciati

Anna Rivolta

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 224

Un diario abbandonato su un aereo è il muto grido d'aiuto di Martina, impotente testimone di un omicidio del quale scopre gli inquietanti retroscena attraverso intuizioni a fior di pelle a cui la polizia non crederebbe mai. Il destino, però, ha un piano anche per lei dopo tante delusioni. A trovare il diario è Leonardo, neuropsichiatra studioso di esperienze extracorporee, brillante sul lavoro ma alla deriva nella vita privata. Entrambi vorrebbero mettere ordine nella confusione della loro esistenza. Nell'intreccio delle loro strade scopriranno che le risposte razionali a volte non bastano, perché l'unica risposta possibile è l'amore, in tutte le sue forme.
14,00

Ci sentiamo, casomai

Roberta Ciocca

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 202

Giulia è una giovane donna, scrive su Cosmopolitan, sta traslocando nella casa dei suoi sogni, in cui abiterà con Simone, suo marito, e la loro piccola Sara. Tutto sembra fiorire per lei, se non fosse che un incubo ricorrente le ha disturbato il sonno. Siria è più che mai presente in questo momento di cambiamento. Siria, con cui da giovane Giulia ha stretto un'amicizia speciale, profonda, totalizzante. Siria, che ha l'HIV e non ne parla mai, lasciando Giulia nella paura e nell'incertezza. I ricordi si fanno spazio con violenza nel presente di Giulia, che rivive il dolore per aver perso l'amica a causa di un litigio mai risolto. Dopo anni di silenzio, però, un messaggio inatteso e la richiesta di un incontro potrebbero cambiare ogni cosa.
13,00

Darsan

Marco Perini

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 429

Storie di magie ed esorcismi, insegnamenti di asceti nudi e solitari, riti antichi e inquietanti in luoghi trascurati dalle mappe, le vite incredibili di uomini incontrati per via, il racconto di come si possa rischiare la vita per far visita agli dei in templi fantastici. Un viaggio con il corpo e con l'anima nell'India più vera e profonda, madre accogliente di ogni contrario: luce e tenebra, meraviglia e orrore, vita e morte sempre vicine, indissolubilmente legate, che continuamente scivolano l'una nell'altra. Dietro, immobile, lo sfondo che regge gli opposti, la tela invisibile che sostiene il disegno, così che l'occhio, posandosi lieve, possa ammirarne la Bellezza.
16,00

Il mio funerale e altre cose poco importanti

Ottavia Spaggiari

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 456

Giacomo Necchi, il protagonista di questa storia, è morto. Lascia un figlio, una moglie, una sorella, due nipoti, degli affezionati vicini. Ma soprattutto una passione bruciante per la scrittura che ha sempre e solo confinato al suo studio, la "stanza senza sottobicchieri", l'unico spazio della sua casa di Long Beach che per quasi trent'anni è riuscito a sottrarre all'ordine maniacale della moglie americana, Grace. Mentre le persone più importanti della sua vita si riuniscono per il suo funerale, Giacomo si accorge che la morte gli concede una prospettiva privilegiata. Si rende subito conto che tutti intorno a lui hanno qualcosa da nascondere e che non sono davvero come ha sempre creduto che fossero. Persino lui stesso ha un segreto postumo che potrebbe sconvolgere la sua famiglia. Scrittore mancato e osservatore impotente, Giacomo capisce però che questa è la più grande occasione di narrare una storia che gli sia mai capitata, e non ha nessuna intenzione di lasciarsela sfuggire.
18,00

Goodbye Jude

Raffaella Macchi

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 182

Eleonora è un giovane avvocato di Milano che recita con scarsa convinzione la parte della donna in carriera in uno studio legale prestigioso, nevrotico e competitivo. La sua vita sentimentale è una costellazione di disastrosi appuntamenti al buio, così sempre più spesso preferisce rifugiarsi nella finzione dei film del suo attore preferito, l'unico uomo in grado di farle battere il cuore: Jude Law. Desiderosa di un cambiamento, decide d'impulso di rivivere la trama del suo film preferito, "L'amore non va in vacanza", e rispondendo a un annuncio online, scambia il suo appartamento nel centro di Milano con un cottage nel Surrey. Per la prima volta, Eleonora si ritrova immersa in una dimensione a lei del tutto sconosciuta, scoprendo un'inaspettata pace. Vivere nella casa di un perfetto estraneo si rivela un'esperienza intima e intrigante allo stesso tempo. Con il passare dei giorni Eleonora è inoltre sempre più incuriosita dalla figura di Charles, il proprietario del cottage, del quale, nonostante quotidiani scambi di e-mail, continua a sapere ben poco...
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.