Il tuo browser non supporta JavaScript!

BELLAVITE

Il manoscritto del tempo. E se Leonardo da Vinci avesse inventato la macchina del tempo?

Erminio Bonanomi

Libro: Copertina morbida

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2019

pagine: 400

Imbersago, 15 aprile 2000. Un misterioso individuo vestito con una vestaglia rosa pastello si aggira indisturbato tra le vie del paese. Poco più tardi, lo stesso uomo svanisce in un bagliore bluastro a bordo di uno strano marchingegno. Qualche anno dopo, il Dottor Diego Ventura e suo nipote Alex, durante un'escursione lungo il letto del fiume Adda in secca, scoprono una cassetta contenente un messaggio in codice per trovare la "dimora del tempo". In seguito a varie peripezie, riescono a portare alla luce un manoscritto con dei progetti per costruire una macchina del tempo. Una volta realizzata la macchina, nonno e nipote, dopo una serie di eventi inaspettati, si trovano catapultati nel XVI secolo al cospetto del grande Leonardo da Vinci. Da quel momento in poi, per loro inizia una straordinaria avventura che li vedrà costretti ad affrontare, in un ambiente ostile, ambigui personaggi e cavalieri sanguinari, per riuscire finalmente a ritornare alla loro epoca.
22,00

Cervino. Le guide raccontano. Storie di cime raccolte da Kurt Lauber

Kurt Lauber

Libro

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2019

pagine: 280

Le guide del Cervino: senza di loro per la maggior parte degli alpinisti non ci sarebbe la gioia della cima. Sulla montagna vivono con i loro clienti momenti di gioia ma anche, purtroppo, tragedie; affrontano difficoltà così come esperienze divertenti. Per il centocinquantesimo anniversario della prima ascensione del Cervino, Kurt Lauber traccia il ritratto delle più famose guide di Zermatt e racconta le loro storie più emozionanti sul "Re delle montagne".
19,50

Il guardiano del Cervino. La mia vita alla capanna Hörnli

Kurt Lauber

Libro: Copertina rigida

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2019

pagine: 240

Kurt Lauber ha salvato la vita di molte persone:guida di Zermatt e custode della capanna Hörnli, Kurt è il guardiano del Cervino. Racconta in maniera avvincente la sua esperienza di oltre mille missioni di salvataggio e fornisce una panoramica dell'appassionante (anche se a volte logorante) vita di tutti i giorni in rifugio ai piedi del "Re delle montagne".
19,50

Limpida è la sera

Enrica Mambretti

Libro: Copertina morbida

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2019

pagine: 224

Edoardo è un ragazzo impulsivo e dinamico, insofferente alle imposizioni. Se ne accorge ben presto Marco, il padre, quando alla morte della moglie deve prendersi cura di lui da solo. Scopre di non conoscerlo e di non sapere quasi nulla sul mondo degli adolescenti. Nel tentativo di avvicinarsi a lui, brancola inciampando tra insuccessi e disillusioni. La sua fortuna è incontrare Sofia, una ragazzina dell'età del figlio, che con il suo naturale buonsenso lo aiuterà a interpretare il linguaggio e a smontare l'apparente complessità dei giovani. Attraverso esperienze dai contenuti imprevedibili e a volte dolorosi, Edoardo e Marco intraprendono percorsi diversi che si intrecciano con altre esistenze, creando una trama di emozioni e di tinte vivaci, tra le quali domina il rosso del coraggio, del sangue e dell'amore.
15,00

Cento idee per respirare

Giacomo Scaccabarozzi

Libro: Copertina morbida

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2019

13,00

In cammino verso Santiago

Enrica Mambretti

Libro

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2016

pagine: 272

13,00

Guida ai sentieri di Selvaggio Blu

Mario Verin, Giulia Castelli, Antonio Cabras

Libro

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2016

pagine: 176

La guida descrive 41 itinerari escursionistici nella zona del Supramonte di Baunei, in Sardegna. Tra gli itinerari, in gran parte inediti, sono raccolti anche due trekking, tra cui il famoso Selvaggio Blu, nella versione ideata da Cicalò e Verin nel 1988. I sentieri si sviluppano nella zona del Supramonte di Baunei che si affaccia verso il mare, tra Santa Maria Navarrese e Cala Gonone. Vanno dalla facile passeggiata sull'altopiano del Golgo, al percorso esplorativo, anche con tratti di arrampicata. Luoghi remoti, panoramici e selvaggi che in molti casi si concludono in pittoresche cale sul mare. La guida comprende carte topografiche in scala 1:15000 appositamente realizzate, tracce gps e numerose fotografie.
24,00

GRAFFITISMO & STREET ART

GIANQUITTO MASSIMO

Libro

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2015

18,00

Gran Bazar. Romanzo in tre atti e una prefazione

Simone Riva, Vincenzo Corso

Libro: Copertina morbida

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2019

pagine: 144

Chi pagherà, alla fine, quando si faranno i conti? Dietro questa domanda, persi tra i meandri delle corsie di un centro commerciale, vi sono un Bambino, un Uomo e un Vecchio alla ricerca inconscia di una bussola che li possa guidare fuori dall'acquisto compulsivo di oggetti inutili. Schierati di fronte a queste tre figure ci sta il Potere-Padrone che studia indefessamente i suoi clienti per riuscire, sempre di più e sempre meglio, a guidarli nelle loro compere, a farli spendere. A sfruttarli, in definitiva, ma facendo in modo che si credano anche felici. Trait d'union tra consumatori e venditore, Lei: figura femminile gonfia di magie vere o presunte. Formalmente agli ordini del Padrone, ne è gli occhi e la lunga mano nei suoi negozi. È continuamente intenta a studiare le masse di consumatori per riuscire sempre meglio a guidarle. "Far diminuire i bisogni per far crescere il desiderio". Al termine del loro cammino, un pensiero di Ivan Illich pare illuminare quel che resta del sentiero. Ma non esiste redenzione, almeno non in questo mondo. Al termine, ognuno se ne va verso la sua strada: chi a comandare, chi a lavorare. Chi a ritirarsi per sempre. Nemmeno noi autori, ora che il lavoro è terminato e possiamo rivederlo con un certo distacco, riusciamo più a capire chi abbia intrapreso la strada migliore. Ma alla cassa, ancora da insacchettare, resta un'intera spesa che aspetta che qualcuno la paghi.
12,50

Gian Giacomo Caprotti, Marco d'Oggiono, Francesco Melzi. Tre brianzoli alla bottega di Leonardo

Michele Mauri

Libro: Copertina morbida

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2019

pagine: 87

Il libro intende porre l'accento su una singolare comunanza nella geografia degli autori e dei luoghi che hanno animato la bottega del Maestro. In ogni caso, più che la Brianza - di origine o di adozione - a unire i tre artisti è l'avere vissuto sotto lo stesso cielo, a volte lo stesso tetto, e l'avere condiviso l'insegnamento e anche l'affetto di Leonardo, che - è chiaro a tutti - resta isolato sulle sue vette.
15,00

Paso doble. Sul cammino di Santiago

Enrica Mambretti

Libro: Copertina rigida

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2019

pagine: 288

Enrica Mambretti torna a parlarci del Cammino di Santiago. Dopo il suo primo viaggio, più intimo, che aveva affrontato alla ricerca di un nuovo equilibrio spirituale, calca nuovamente le strade assolate (questa volta partendo dal Portogallo) per arrivare a Santiago, ma con occhi diversi: è la ricerca dell'essere umano che la conduce lungo tutto il tragitto, spingendola a parlare con (ma soprattutto a far parlare di sé) le persone che incontra. Incontri in camere di ostello, intorno al tavolo di un bar, di fianco a un campo coltivato: una galleria che comprende pellegrini, turisti, albergatori, pacate signore galiziane ed irruenti ventenni, ma anche asini al sole e cani a passeggio, tutti a modo loro sulla via per Santiago.
14,00

Reason of your life. Con CD-Audio (The)

Walter Consonni, Maurizio Villa, Mattia Garofalo

Libro

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2019

pagine: 144

I sogni muoiono all'alba? Non sempre. Un gruppo di ragazzi, accomunati dalla passione per la musica e dall'amicizia, decide di formare un complesso musicale. Siamo tra la metà e la fine degli anni '60 e la musica che questi ragazzi ascoltano e respirano è di un livello irripetibile: Beatles, Pink Floyd, Bob Dylan, Rolling Stones e più in generale Rhythm and Blues. In questa atmosfera compongono un serie di brani che danno vita a un concept album, una piccola opera rock dal titolo un po' ambizioso ma significativo: The Reason of Your Life. Il tempo passa, il sogno di pubblicarlo sembra destinato a restare sepolto nel cassetto dei rimpianti, finché, cinquant'anni dopo, accade qualcosa: alcuni dei loro figli, musicisti capaci e talentuosi, spingono con entusiasmo i padri a fare rivivere il loro sogno, perché sono convinti che ne valga la pena. E così, oggi, il sogno è diventato realtà.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.