Il tuo browser non supporta JavaScript!

BELLAVITE

Ascolta il vento delle vette

Cristina Scorza

Libro

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2020

pagine: 240

Nella cornice di Zermatt, un pittoresco paesino della Svizzera ai piedi del Cervino, una nonna introduce sua nipote al mondo della montagna: a poco a poco, le insegnerà ad ammirarne la bellezza, ad apprezzare con meraviglia il suo fascino e ad ascoltare "il vento delle vette". Anno dopo anno, crescendo nel suo percorso di giovane alpinista, quella ragazzina verrà a contatto con il mondo delle guide, maestre di vita, che la porteranno su alcune delle più belle cime del Vallese: Monte Rosa, Breithorn, Castor, Alphubel e tante altre. Imparerà che la conquista interiore è l'obiettivo e il risultato più importante nell'ascensione di una vetta e che la montagna deve essere rispettata. Oggi, forte delle numerose lezioni imparate sulle alte vette, l'autrice desidera comunicare quel tesoro di saggezza alle nuove generazioni e trasmettere loro la passione per la montagna.
19,90

Le strade del gusto. Un viaggio alla scoperta di sapori ed emozioni

Patrizia Rimoldi

Libro

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2019

pagine: 128

Ecco a voi una raccolta di scoperte, sapori e meraviglie. Una serie di ricette che porteranno un po' di magia nella vostra tavola e nel vostro cuore. Ricette semplici e genuine che potete preparare con facilità, mettendo l'ingrediente che più è importante in ogni cosa voi facciate: l'amore. "Le Strada del Gusto" è una delle rubriche di cucina e cibo più seguite su "Il Cittadino" e Patrizia Rimoldi ha deciso di raccogliere le ricette in una guida che ha l'obiettivo di condurvi attraverso ingredienti e fornelli. Se mangiare bene, e soprattutto sano, è diventato un imperativo della nostra quotidianità, ecco servita la guida preziosa che fa per voi.
14,00

Gian Giacomo Caprotti, Marco d'Oggiono, Francesco Melzi. Tre brianzoli alla bottega di Leonardo

Michele Mauri

Libro: Copertina morbida

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2019

pagine: 87

Il libro intende porre l'accento su una singolare comunanza nella geografia degli autori e dei luoghi che hanno animato la bottega del Maestro. In ogni caso, più che la Brianza - di origine o di adozione - a unire i tre artisti è l'avere vissuto sotto lo stesso cielo, a volte lo stesso tetto, e l'avere condiviso l'insegnamento e anche l'affetto di Leonardo, che - è chiaro a tutti - resta isolato sulle sue vette.
15,00

Nio nel pianeta delle Meraviglie

Jessica Perego

Libro

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2019

pagine: 24

"Nio nel pianeta delle Meraviglie" nasce con l'obiettivo di spiegare il disturbo dello Spettro autistico ai bambini e ai ragazzi di età compresa tra i sei e i quattordici anni. Le ventitré tavole di disegno che compongono il volume ci accompagnano nella conoscenza di un mondo per molti del tutto sconosciuto, un disturbo che attualmente colpisce circa una persona su ottanta, ma che le ricerche hanno dimostrato essere in continua crescita. Nasce quindi la necessità di incentivare una preparazione adeguata sull'argomento sin dalla tenera età, che miri soprattutto a fornire gli strumenti necessari alla comunità cosicché la persona autistica sia incentivata e aiutata nel processo di integrazione nella società. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Il manoscritto del tempo. E se Leonardo da Vinci avesse inventato la macchina del tempo?

Erminio Bonanomi

Libro: Copertina morbida

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2019

pagine: 400

Imbersago, 15 aprile 2000. Un misterioso individuo vestito con una vestaglia rosa pastello si aggira indisturbato tra le vie del paese. Poco più tardi, lo stesso uomo svanisce in un bagliore bluastro a bordo di uno strano marchingegno. Qualche anno dopo, il Dottor Diego Ventura e suo nipote Alex, durante un'escursione lungo il letto del fiume Adda in secca, scoprono una cassetta contenente un messaggio in codice per trovare la "dimora del tempo". In seguito a varie peripezie, riescono a portare alla luce un manoscritto con dei progetti per costruire una macchina del tempo. Una volta realizzata la macchina, nonno e nipote, dopo una serie di eventi inaspettati, si trovano catapultati nel XVI secolo al cospetto del grande Leonardo da Vinci. Da quel momento in poi, per loro inizia una straordinaria avventura che li vedrà costretti ad affrontare, in un ambiente ostile, ambigui personaggi e cavalieri sanguinari, per riuscire finalmente a ritornare alla loro epoca.
22,00

Il guardiano del Cervino. La mia vita alla capanna Hörnli

Kurt Lauber

Libro: Copertina rigida

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2019

pagine: 240

Kurt Lauber ha salvato la vita di molte persone:guida di Zermatt e custode della capanna Hörnli, Kurt è il guardiano del Cervino. Racconta in maniera avvincente la sua esperienza di oltre mille missioni di salvataggio e fornisce una panoramica dell'appassionante (anche se a volte logorante) vita di tutti i giorni in rifugio ai piedi del "Re delle montagne".
19,50

Cervino. Le guide raccontano. Storie di cime raccolte da Kurt Lauber

Kurt Lauber

Libro

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2019

pagine: 280

Le guide del Cervino: senza di loro per la maggior parte degli alpinisti non ci sarebbe la gioia della cima. Sulla montagna vivono con i loro clienti momenti di gioia ma anche, purtroppo, tragedie; affrontano difficoltà così come esperienze divertenti. Per il centocinquantesimo anniversario della prima ascensione del Cervino, Kurt Lauber traccia il ritratto delle più famose guide di Zermatt e racconta le loro storie più emozionanti sul "Re delle montagne".
19,50

Limpida è la sera

Enrica Mambretti

Libro: Copertina morbida

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2019

pagine: 224

Edoardo è un ragazzo impulsivo e dinamico, insofferente alle imposizioni. Se ne accorge ben presto Marco, il padre, quando alla morte della moglie deve prendersi cura di lui da solo. Scopre di non conoscerlo e di non sapere quasi nulla sul mondo degli adolescenti. Nel tentativo di avvicinarsi a lui, brancola inciampando tra insuccessi e disillusioni. La sua fortuna è incontrare Sofia, una ragazzina dell'età del figlio, che con il suo naturale buonsenso lo aiuterà a interpretare il linguaggio e a smontare l'apparente complessità dei giovani. Attraverso esperienze dai contenuti imprevedibili e a volte dolorosi, Edoardo e Marco intraprendono percorsi diversi che si intrecciano con altre esistenze, creando una trama di emozioni e di tinte vivaci, tra le quali domina il rosso del coraggio, del sangue e dell'amore.
15,00

Selvaggio blu und umgebung

Mario Verin, Giulia Castelli, Antonio Cabras

Libro: Copertina rigida

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2018

pagine: 176

24,00

Guida ai sentieri di Selvaggio Blu

Mario Verin, Giulia Castelli, Antonio Cabras

Libro

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2016

pagine: 176

La guida descrive 41 itinerari escursionistici nella zona del Supramonte di Baunei, in Sardegna. Tra gli itinerari, in gran parte inediti, sono raccolti anche due trekking, tra cui il famoso Selvaggio Blu, nella versione ideata da Cicalò e Verin nel 1988. I sentieri si sviluppano nella zona del Supramonte di Baunei che si affaccia verso il mare, tra Santa Maria Navarrese e Cala Gonone. Vanno dalla facile passeggiata sull'altopiano del Golgo, al percorso esplorativo, anche con tratti di arrampicata. Luoghi remoti, panoramici e selvaggi che in molti casi si concludono in pittoresche cale sul mare. La guida comprende carte topografiche in scala 1:15000 appositamente realizzate, tracce gps e numerose fotografie.
24,00

Dalla Brianza ai lager del Terzo Reich. La deportazione verso la Germania nazista di partigiani, oppositori politici, operai, ebrei. Il caso dei lavoratori coatti

Pietro Arienti

Libro

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2012

pagine: 512

Il lavoro che ci propone Pietro Arienti è frutto di una lunga e puntigliosa ricerca atta a mettere in luce i riflessi sulla Brianza dell'occupazione nazifascista e in particolare la deportazione verso i campi di sterminio e di lavoro di partigiani, oppositori politici ed ebrei; attenzione è data anche al caso dei lavoratori coatti. Si tratta di un lavoro imponente, dal valore indiscutibile, fondato su un'attenta ricerca delle fonti.
18,00

L'esodo di istriani fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra. Testimonianze di cittadini monzesi

Umberto De Pace

Libro: Copertina morbida

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2010

pagine: 208

Uno spaccato di storia monzese attraverso la viva voce dei suoi protagonisti: un inno alla Memoria, per cogliere ciò che troppo spesso rimane celato dietro la retorica istituzionale e commemorativa o che difficilmente si intuisce dall'accademica ricostruzione storica, sia pur doverosa e necessaria. Un libro per ricordare con maggiore consapevolezza, affinché il "grande esodo" e la tragedia delle foibe si affranchino dalle dispute ideologiche e diventino a pieno titolo parte della memoria storica condivisa del nostro Paese.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.