Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ass. Terre Sommerse

Il segreto sta nel mezzo

Luigina Antonietta Marchese

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2019

pagine: 139

"Aprii gli occhi di scatto; non so quanto tempo fosse passato. Era già buio! Avvertii sulle gambe movimenti leggeri, quasi impercettibili. Ebbi l'accortezza di non compiere gesti avventati, perché, proprio allora, mi trovai faccia a faccia... con uno scorpione! Zampettava leggero sul mio petto, sembrava quasi si divertisse alla ricerca di qualcosa, ignaro della paura che paralizzava il mio corpo". Età di lettura: da 10 anni.
18,00

Quasi tutto

Massimo Sergi

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2019

Il fantastico - "visionario" e "quotidiano", come direbbe Calvino - e il verosimile si alternano nei dodici racconti che compongono questa piccola silloge, spesso fondendosi in maniera sotterranea, evanescente o inavvertita, fino a dipanarsi nei colpi di scena finali. Il soprannaturale domina in "Fantasma", "Le voci lontane" e "Notturni", esplode nell'horror - fuoriuscito da un'angosciante dimensione interiore - di "Sonno" e de "Il rumore nei muri" oppure inverte per un istante la freccia del tempo in "Prima di dormire". Il "quotidiano", invece, si addentra in minuscoli mondi compenetrati nel nostro con "Sera d'agosto". La fantascienza di stampo più tradizionale diventa lo sfondo delle quotidianità rabberciate e difficoltose in cui è costretto a vivere un piccolo e quasi negletto avamposto spaziale, teatro di "Un mese di ritardo". Al contrario, la realtà brutale - fissa nella memoria collettiva - è alla base di "In tram" e "L'altro angelo". Infine, "Spartiti" e "Quasi tutto" narrano, in maniera più intima e tenue, due storie d'amore, o meglio la scoperta e la successiva consapevolezza del sentimento.
12,00

Schizofrenia

Angelo Palombini

Libro: Copertina morbida

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2019

pagine: 90

"Schizofrenia" è il terzo libro di poesia di Angelo Palombini. In questa raccolta l'autore raggiunge apici di maturità rintracciabili attraverso una nuova forma poetica che incontra la prosa.
15,00

Estroversi

Alfredo Bianchi Scalzi

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2019

pagine: 72

L'autore offre al lettore dei quadretti poetici semiseri, carichi di humor e giuochi linguistici. Una sorta di zibaldone ironico della poesia. Conosciuto per il suo impegno continuo nel modo poetico e della lirica, arricchisce il suo già nutrito repertorio con questa raccolta arguta e motivata.
15,00

E tutto si riveste di nuovo

Gianfranco Mauto

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2019

pagine: 120

"Musicista, compositore e cantautore; in questa opera ha raccolto appunti di viaggio, spunti, riflessioni: poesie in un incessante scavarsi. Frammenti e idee di canzoni; come sottolinea Fabio Furnari nella prefazione: il poeta è colui che vede sempre prima degli altri i mutamenti del mondo. Probabilmente per questo Gianfranco Mauto ha cercato nella parola il suo confronto più autentico".
12,00

Muntraöngh

Sebi Arena

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2019

pagine: 158

Muntraöngh era il nome della contrada. Celava rimandi diabolici. Ore di marcia per raggiungerla. Il sentiero era tortuoso, il sole implacabile, le cavalcature stanche. L'ultimo baluardo era una vetta baluginante: il Monte Naone. La cima della montagna era un pianoro scosceso. Luogo di epifanie e magarìe. Magismi, sortilegi, incantamenti. Streghe e maghi d'altri tempi. Leggende di epoche remote della storia. Dalla sua sommità si stagliava una distesa di grano vasta per l'ampiezza di uno sguardo, boschi, fiumi.
15,00

Oltre il tempo e lo spazio

Alessandra Filiaci

Libro: Copertina morbida

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2019

pagine: 88

15,00

Un bastimento carico di... diritti

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2019

Storie raccontate dai bambini. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

I tarocchi arcani maggiori. Una via di evoluzione in 22 tappe

Adriana Simeoni

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2019

pagine: 156

I tarocchi, in particolare gli Arcani Maggiori, possono essere considerati uno strumento di evoluzione che ci è stato tramandato dalla notte dei tempi, ma la loro utilità sarebbe nulla se l'uso che ne facessimo fosse superficiale o semplicemente divinatorio. Si dice che i sacerdoti dell'antico Egitto, avendo deciso di tramandare l'insieme delle grandi conoscenze scientifiche e sacrali ereditate dagli Atlantidei, ebbero l'idea vincente di formare il "libro della Conoscenza Suprema o libro di Toth (Dio degli egizi)" con pagine sparse e ognuna delle quali, anziché lettere o geroglifici, avrebbe avuto un'immagine da decriptare attraverso lo studio e la meditazione. Il Sacro Testo sarebbe stato a disposizione di tutti e non solo degli iniziati. Ma ognuno vi avrebbe preso quello di cui avesse avuto bisogno (anche come semplice mazzo di carte da gioco). Oggi, all'alba dell'Era dell'Acquario, la consapevolezza della sacralità del libro si è fatta sempre più diffusa e noi all'ampliamento di questa consapevolezza, abbiamo cercato di dare un modesto apporto.
16,00

Carmina burina

Cardellino Fischiabaz

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2019

pagine: 218

Un libro "commedia" in cui attore e regista sono la stessa persona. Cardellino Fischiabaz, ovvero Alfredo Bianchi Scalzi in Carmina burina e memorie di un succhiainchiostro. In una nota Alfredo scrive: "Gratti il Pepito e trovi il Peppone" diceva sogghignando maliziosamente il don Camillo di Giovannino Guareschi al sindaco comunista di Brescello, Giuseppe Bottazzi, che, per nascondere la sua identità, aveva giocato e vinto al Totocalcio con una schedina firmata con l'anagramma del suo nome: Pepito Sbazzeguti. Analogamente, gratti il Cardellino Fischiabaz (che non è un variopinto uccello tropicale) e trovi l'anagramma di Alfredo Bianchi Scalzi, cioè di me.
16,00

L'odore del tuo profumo sorpassa i tuoi aromi

Renata Russo

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2019

pagine: 250

"Commovente e ironico, sensuale e irriverente". "La più bella storia d'amore incompiuta mai scritta". "Quando arrivi all'ultima pagina, vorresti ricominciare da capo". Però non sono le recensioni dei quotidiani nazionali ed esteri: per ora sono solo i commenti del migliore amico della scrittrice dopo che ha letto questo libro. Un romanzo che afferra il lettore e lo infila dietro le quinte del mondo della danza, e gli disvela i segreti, i piedi scalzi fuori dalle punte, i pensieri fuori di testa, la passione stregata del palcoscenico, quando i riflettori si accendono e quando lo lasciano al buio. Tutto attraverso il fotogramma della vita della protagonista, Mirjam. Che pensa di dover imparare solo una coreografia e invece scopre che molto di più la attende...
18,00

Lo sguardo oltre il fango. La ragazza n° 65738. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Lorenzo Cioce, Simone Martino

Audio

etichetta: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2018

Tratto dall'omonimo dramma musicale. Liberamente ispirato a "Il bambino con il pigiama a righe", nato da un'idea del maestro Simone Martino e del poeta Lorenzo Cioce, si sviluppa in due atti, attraverso testi tratti da documenti storici, con dialoghi dalla forte presa emotiva e la trama di un'intensa colonna sonora. Tra gli scopi dello spettacolo ci sono sia la sensibilizzazione sulla vicenda dell'Olocausto sia la riflessione sempre attuale sull'integrazione possibile fra mondi apparentemente divisi da un muro invalicabile.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.