Il tuo browser non supporta JavaScript!

Armando Editore

Insegnare oggi. Preparazione al concorso a cattedra per la Scuola Secondaria di primo e secondo grado

Matteo Alfredo Bocchetti, Ugo Avalle

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 320

Il lavoro mira a mettere i docenti in condizioni di sufficiente preparazione al Concorso a cattedra nelle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado. Offre conoscenze di ordine socio-psico-pedagogico illuminanti ai fini di una didattica laboratoriale dove l'apprendimento diventa scoperta di saperi disciplinari e di contenuti culturali: due campi di sviluppo dell'azione di insegnamento-apprendimento di docenti rispettosi delle modalità di apprendimento degli studenti e delle richieste del mondo organizzativo e produttivo in una società complessa e globalizzata.
22,00

2 agosto 1980. La strage di Bologna. Scienza e coscienza di un massacro

Imma Giuliani

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 224

La verità processuale ha la pretesa di essere un'oggettiva ricostruzione di un fatto, ma solo la scienza può stabilire situazioni ed eventi che appartengono al reale. Ed è per questo che all'interno dei tribunali si fa sempre più ricorso all'esperienza dei tecnici. Dopo tanti racconti e verità processuali ciò che accadde a Bologna il 2 agosto 1980 può essere arricchito alla luce di nuove interpretazioni scientifiche. Senza paura di riconoscere verità scomode o confermare ciò che è già stato acquisito. Questo libro parla dei fatti che quella mattina del 2 agosto 1980 sconvolsero la vita di chi era presente a Bologna e dell'Italia intera.
15,00

Il delitto di via Poma trent'anni dopo

Igor Patruno

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 292

Il delitto di via Poma è, forse, il cold case italiano del dopoguerra più noto e più popolare. Avvalendosi della lettura delle carte giudiziarie, l'Autore indaga il dettaglio introspettivo dei personaggi, mette in evidenza fatti e circostanze nel contraddittorio accavallarsi delle dichiarazioni rese dai testimoni, nelle risultanze delle lunghe inchieste, altrettanto contraddittorie. Il racconto, coinvolgente ed emotivamente toccante, si snoda dalle ultime settimane di vita di Simonetta fino ai fallimentari esiti giudiziari, passando per la ricostruzione del delitto.
14,00

Mio figlio Marco. La verità sul caso Vannini

Mauro Valentini, Marina Conte

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 244

Chi era Marco? Quali erano i sogni e le speranze infrante in un attimo da quell'assurdo colpo di pistola, sparato dentro la casa di una famiglia che diceva di amarlo? Insieme a Mauro Valentini ripercorreremo, minuto per minuto, atto dopo atto, tutto quello che è accaduto a partire da quella tragica notte, per comprendere cosa è accaduto e per rispondere ai tanti, troppi misteri rimasti insoluti e che hanno causato la tragica fine di Marco. È la notte del 17 maggio del 2015. Marco Vannini, ventenne di Cerveteri, è in casa di Martina Ciontoli, la sua fidanzata. Con loro c'è tutta la famiglia di lei quando Marco viene improvvisamente ferito da un colpo di pistola. Dal momento dello sparo al suo arrivo al posto di primo soccorso passeranno 110 interminabili minuti, un ritardo che determinerà la morte di Marco. Il "Caso Vannini" irrompe così sui giornali e nelle televisioni di tutta Italia. Troppe del resto sono le cose che da subito non tornano nel racconto e soprattutto nei comportamenti di chi, in quei minuti, era in casa con lui. Un ragazzo straordinario, Marco, che la mamma Marina in queste pagine racconta insieme a suo marito Valerio.
15,00

Iniziamo da Do. Avviciniamoci al mondo della musica

Stefano Scavalla

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 32

Questo lavoro nasce con l'intenzione di fornire ai giovanissimi alunni della scuola primaria gli strumenti basilari per muovere i primi passi nel mondo della musica. L'universo dei suoni è un vero e proprio linguaggio che viene definito in modo chiaro e comprensibile attraverso simboli, termini e regole specifici. Nel corso dei miei anni di insegnamento ho prodotto delle dispense utili all'apprendimento degli aspetti teorici basilari della didattica musicale. Questo materiale è stato da me raccolto in un quaderno comprendente anche alcuni brevi esercizi, utili come riferimento per più approfondite esercitazioni.
7,00

Comunicazione Efficace Strategica. L'arte di migliorare... comunicando

Ivano Cincinnato

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 192

Questo libro esce dai canoni dei volumi sulla comunicazione e, attraverso un percorso pragmatico, concreto e paradossale, fatto di esempi pratici e spiegazioni chiare, guida il lettore alla scoperta degli errori più madornali da evitare e le modalità più inefficaci da correggere, aiutandolo, passo dopo passo, ad adottare una nuova prospettiva comunicativa, per risultare subito più efficace ed efficiente durante ogni scambio comunicativo.
15,00

Fondazione della metafisica dei costumi

Immanuel Kant

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 384

«Una delle cose più grandiose che siano mai state scritte nella storia dell'etica» (E. Tugendhat, Vorlesungen über Ethik, 1993). Così è stata definita la Fondazione della metafisica dei costumi (1785) di Immanuel Kant; un'opera che ha esercitato, anche per il tono apparentemente popolare che ne caratterizza alcune parti, una tale forza d'attrazione da mettere in ombra le altre opere morali del grande pensatore tedesco, e la stessa Critica della ragion pratica (1788).
20,00

Viaggio nell'ignoto quantico. Domande e risposte su fisica quantistica, spiritualità, ufologia e forme di vita aliene

Davide Grandi

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 64

Fisica quantistica, presenze spirituali, ufologia, forme di vita extraterrestri intelligenti, possessioni, religioni; questi sono gli argomenti trattati in questo breve saggio, in un assemblaggio ordinato di domande che l'autore si è posto negli anni, a cui ha deciso di dare delle risposte maturate dalle proprie esperienze, dalle scoperte scientifiche e tecnologiche degli ultimi 120 anni e dalle esperienze spirituali di illuminati e fedeli provenienti da ogni parte del mondo e da ogni percorso religioso.
7,00

'A camorra songh'io. Un giallo gelido

Domenico D'Angelo

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 262

Amy Salerno, giovane Commissario di Napoli, è ancora alla guida del Commissariato di Santa Maria, centro di Camorra in piena guerra. In questo nuovo capitolo la protagonista sarà impegnata su due fronti: da un lato la Camorra e dall'altro una strana specie di serial killer inusuale per il territorio e la cultura di questi luoghi per il suo sofisticatissimo modo di operare, ipertecnologico e inspiegabile. Con un suo disegno che sembra incomprensibile. Il Commissario Salerno sarà in grado di scovare questo nuovo serial killer? Riuscirà allo stesso tempo a contrastare la Camorra, male assoluto del territorio?
14,00

Scuola e civilizzazione. Il sistema formativo italiano dal '700 alla fine del '900

Gaetano Bonetta

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 508

Si narrano le vicende sociali e istituzionali che hanno determinato la nascita, l'affermazione, il consolidamento, lo sviluppo, le mutazioni e infine il tramonto della pedagogia e della scuola pubblica. Avvenimenti che si svolgono a partire dall'era della "grande trasformazione" che ha portato all'avvento delle società ad economie capitalistiche, con sistemi politici liberali e con un tessuto culturale di tipo borghese. Scuole e progetti pedagogici che dominano il secolo delle rivoluzioni nazionali e i lunghissimi decenni delle ideologie e delle Grandi Guerre, che diventano i fattori primari della civilizzazione e della modernizzazione per, in ultimo, avviarsi al declino funzionale con la fine del "Secolo Breve" quando vanno svuotandosi di contenuti le loro finalità educative e culturali.
28,00

La filiera psichiatrica in Italia. Da Basaglia a Bibbiano e fino al tempo del Coronavirus

Vincenza Palmieri

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 192

La Tutela dei Bambini non è una questione di partito, né di colore politico. Non è il Partito di Bibbiano, né di altra città. E non può essere trattata con frettolose soluzioni pasticciate in nome del Coronavirus. È una tragica questione umanitaria. È la filiera psichiatrica! A partire dalla Riforma Basaglia - che chiuse i manicomi - quarant'anni di storia italiana attraverso l'analisi delle tendenze normative e sociali; fino ad arrivare ai recentissimi fatti di cronaca del Covid-19, che dimostrano come ancora oggi taluni strumenti legislativi, economici, diagnostici e terapeutici si tramutino in armi, al servizio di un sistema che vede in bambini, famiglie e persone fragili, anziché soggetti da tutelare, occasioni da mettere a profitto.
19,00

Personalità sane e disturbate. Un'introduzione propedeutica alla cura delle normopatie del quotidiano

Enrichetta Spalletta

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 351

Cos'è la personalità, come si forma e come evolve nel senso della salute e della patologia? Cosa la protegge e cosa la danneggia? Il testo evidenzia l'importanza delle prime relazioni e dei traumi comunicativi nascosti dietro la normale quotidianità. Viene esaminato il trattamento selezionato per un caso clinico di patologia borderline all'interno dei suoi sistemi relazionali collusivi (DVD annesso). Sono forniti principi psicoterapeutici essenziali basati sulla ricerca scientifica per la cura dei disturbi di personalità e strumenti per l'autoriflessione utili per il professionista e l'utente.
38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.