Il tuo browser non supporta JavaScript!

Area Blu Edizioni

Costiera amalfitana. 9 percorsi tra storia, natura, arte e cibo

Vito Pinto

Libro

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 156

Unica nel suo genere, la Costiera amalfitana custodisce abitati arroccati, balze scoscese, spiaggette brulicanti, intrecci di scale verticali, gialli e profumati limoneti, piazzette e scrigni d'arte dal fascino incomparabile, che hanno incantato nei secoli illustri viaggiatori e star holliwoodiane. Le curve sinuose della SS Amalfitana 163, la strada più bella del mondo, vi condurranno tra i luoghi più famosi e quelli meno noti, patrimonio UNESCO dell'umanità. Assaporate i piatti tipici non sempre presenti nei menù turistici. Godetevi la vera anima della "Divina", nel suo lento andare, disvelata da giornalisti ed esperti del territorio, veri e propri "local ambassador" di tanta bellezza. All'interno della guida: Passeggi segreti, la Costiera del gusto, la Costiera letteraria, la Costiera in celluloide, appuntamenti per un anno, informazioni utili, viaggia con Areablu, la Costiera su Instagram, sguardi illustri sulla Costiera.
10,00

Artemisia e i pittori del conte. La collezione di Giangirolamo II Acquaviva d'Aragona a Conversano

Libro: Copertina rigida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 384

Volume edito in occasione della mostra "Artemisia e i pittori del conte" promossa da Armida. Testi di Tommaso Borgogelli, Nicola Cleopazzo, Rosaria Colaleo, Roberto Contini, Viviana Farina, Maria Grazia Gargiulo, Loredana Gazzara, Enrico Ghetti, Giacomo Lanzilotta, Roberta Lapucci, Luca Manzo, Brizia Minerva, Marco Vaccaro. Con foto di Davide Le Grazie. I saggi introduttivi e le 59 schede di catalogo (con 327 foto a colori) ripercorrono le vicende collezionistiche di Giangirolamo II Acquaviva d'Aragona, conte di Conversano, in Terra di Bari, feudatario di assoluto spicco politico nella Napoli di re Filippo IV di Spagna e animatore di una prestigiosa raccolta comprensiva di circa 500 oggetti d'arte. L'inventario dei beni del 1666, preziosa fonte per i nomi degli artisti e i temi richiesti, guida la possibile riambientazione dello stato originario della collezione. Artemisia Gentileschi, Paolo Finoglio, Guido Reni, Battistello Caracciolo, Massimo Stanzione, Cesare Fracanzano, questi i favoriti del conte, insieme con la pittura del '500 veneto e, possibilmente, con gli altri napoletani di successo tra caravaggismo e barocco: Carlo Sellitto, Jusepe de Ribera, Andrea Vaccaro e altri.
45,00

Il sogno di Angelo. Angelo Vassallo, una storia vera

Licio Esposito, Marta Dal Prato, Giuseppe Boy, Paola Vacca, Peppe Ruggiero

Libro

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 86

"Il sogno di Angelo" è un libro illustrato e di poche parole: una preziosa prefazione di Don Luigi Ciotti (Libera), un'introduzione di Michele Buonomo (Legambiente Campania), un racconto poetico di Giuseppe Boy e degli inserti di Peppe Ruggiero, alcuni aneddoti dei suoi figli, Giusy e Antonio, il contributo di alcuni amici che raccontano un personale ricordo di Angelo Vassallo; il libro dunque è soprattutto un percorso liberamente immaginato di un Angelo bambino, identificabile con qualsiasi altro bambino con quei sogni, quelle speranze, quell'idea di bellezza rivendicata che dovrebbe costituire l'eredità da preservare per le generazioni a venire. Il racconto vive nel silenzio delle illustrazioni, quello dei pescatori, di coloro che vivono vicino al mare, persone riflessive, meditative, uomini e donne solitari e dai gesti lenti. Il rumore del mare, le barche, le campane, i cani in lontananza, il rumore operoso della campagna, il suono del vento tra le contrade, le onde sull'acciottolato tra gli scogli fanno da colonna sonora al libro. La traccia audio (scaricabile dal sito www.ilsognodiangelo.com) aiuterà il lettore a immergersi completamente nella storia.
15,00

Cilento sub. 75 Immersioni tra fauna marina e reperti storici

Paolo Gay

Libro: Copertina rigida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 156

Scoprite il Cilento come non avete mai fatto prima! Soffici arenili, falesie a picco sul mare, frastagliate scogliere, calette solitarie, favolose grotte subacquee, reperti archeologici, pinete ricche di sorprese per gli amanti della flora e della fauna. Tirate fuori la vostra attrezzatura e preparatevi a immergervi nelle splendide acque cilentane, assegnatarie da anni del famoso vessillo Bandiera Blu. I più bei punti di immersione del Cilento e del Golfo di Policastro da raggiungere accompagnati dai locali Diving Center per piacevoli passeggiate sott'acqua.
10,00

Uomini. Viaggi. Ingredienti

Rino De Feo

Libro: Copertina rigida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 80

"Coniugo le antiche ricette con l'arte e i colori. Quando entri in sala e vedi la gente sorridere, i clienti che si complimentano per i tuoi piatti, ti carichi per sfide sempre più grandi, soprattutto con te stesso." La cucina è uno strumento attraverso cui far parlare un territorio. E la sua racconta di terra e di mare, di uomini e sirene, di sfide e di traguardi. Rino De Feo è così. Un uomo innamorato della vita, circondato dai grandi affetti. Uno chef pazzo per la cucina, votato al fuoco sacro della creatività. Un lungo dialogo tra lo chef partenopeo, che da anni vive e lavora tra Indonesia e Cina, e il giornalista Luigi D'Alise. Il libro riporta anche 20 ricette di altrettanti piatti che hanno reso famoso De Feo in Oriente.
22,00

Il minotauro redento

Francesco Paolo Volpe

Libro: Copertina rigida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 64

9,00

Calendario Cavese 2016

Massimo Arminante

Libro

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 16

5,00

Giffoni Experience 2016. Un anno da vivere intensamente

Libro: Copertina morbida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 288

15,00

Dreamness. Radici profonde, proiezioni future (1965-2015)

Giuliana Saccà

Libro: Copertina morbida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 140

Un racconto lungo cinquant'anni si cristallizza in un percorso narrativo frammentato. Dreamness, some recita il sottotitolo, parte da radici profonde per delineare proiezioni future; passato e futuro, tradizione e innovazione di una realtà imprenditoriale che fin dalle prime battute si presenta come un'impresa geneticamente innovativa. La storia dei Rinaldi parte da lontano, ma si riconduce come tutte le storie, quelle belle, ad un concetto unico e globale, un bisogno-desiderio planetario, ancorandosi al sogno che ha accompagnato da sempre il playoff del principale marchio aziendale, Valflex La fabbrica dei sogni.
30,00

Il vento mi ha sussurrato le sue storie

Arri Wind

Libro: Copertina morbida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 128

Questo libro ti farà vedere il mondo in modo diverso, ti aprirà la mente e ti farà capire le cose importanti e le cose da lasciare andare. Puoi usarlo anche come oracolo: apri una pagina a caso e forse trovi la risposta di cui hai bisogno in questo momento. Un libro pieno di emozioni forti: ti farà piangere e ridere ma soprattutto ti farà pensare. Ti accompagnerà per tutta la vita: i suoi racconti ti aiuteranno a prendere decisioni importanti che potranno cambiare la tua vita. Puoi leggerlo tutto d'un fiato, magari in una notte insonne, o leggere una storia al giorno. Puoi leggerlo e rileggerlo centinaia di volte ed ogni volta scoprirai nuovi messaggi, ne trarrai nuove informazioni utili per decidere ma soprattutto utili per migliorare noi stessi.
20,00

Il profumo della mia vita. Dedicato ad Antonio Cinque

Libro: Copertina rigida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 112

20,00

50 sfumature di baccalà. Più di 50 ricette per cucinare il pesce povero che diventa chic

Antonio Peluso

Libro: Copertina rigida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 140

Da Nord a Sud, da Vicenza, alle Marche, fino in Calabria, passando per Napoli, dove fu importato grazie all'intensa attività portuale che favoriva i collegamenti con i mercati del Nord, il baccalà è un alimento che unisce l'Italia e ne segna la storia culinaria. Grazie a questo libro il gusto sarà appagato da ricette minuziosamente scelte e spiegate in modo semplice e la curiosità sarà soddisfatta grazie agli aneddoti e alle pagine di informazione di ampio respiro presenti all'interno. Non vuole essere un ricettario usuale, ma diverso, eterogeneo, che rispecchia perfettamente l'animo eclettico di Antonio Peluso: "lo chef scellato".
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.