Il tuo browser non supporta JavaScript!

Area Blu Edizioni

Costiera amalfitana. 9 percorsi tra storia, natura, arte e cibo

Vito Pinto

Libro

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 156

Unica nel suo genere, la Costiera amalfitana custodisce abitati arroccati, balze scoscese, spiaggette brulicanti, intrecci di scale verticali, gialli e profumati limoneti, piazzette e scrigni d'arte dal fascino incomparabile, che hanno incantato nei secoli illustri viaggiatori e star holliwoodiane. Le curve sinuose della SS Amalfitana 163, la strada più bella del mondo, vi condurranno tra i luoghi più famosi e quelli meno noti, patrimonio UNESCO dell'umanità. Assaporate i piatti tipici non sempre presenti nei menù turistici. Godetevi la vera anima della "Divina", nel suo lento andare, disvelata da giornalisti ed esperti del territorio, veri e propri "local ambassador" di tanta bellezza. All'interno della guida: Passeggi segreti, la Costiera del gusto, la Costiera letteraria, la Costiera in celluloide, appuntamenti per un anno, informazioni utili, viaggia con Areablu, la Costiera su Instagram, sguardi illustri sulla Costiera.
10,00

Il sogno di Angelo. Angelo Vassallo, una storia vera

Licio Esposito, Marta Dal Prato, Giuseppe Boy, Paola Vacca, Peppe Ruggiero

Libro

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 86

"Il sogno di Angelo" è un libro illustrato e di poche parole: una preziosa prefazione di Don Luigi Ciotti (Libera), un'introduzione di Michele Buonomo (Legambiente Campania), un racconto poetico di Giuseppe Boy e degli inserti di Peppe Ruggiero, alcuni aneddoti dei suoi figli, Giusy e Antonio, il contributo di alcuni amici che raccontano un personale ricordo di Angelo Vassallo; il libro dunque è soprattutto un percorso liberamente immaginato di un Angelo bambino, identificabile con qualsiasi altro bambino con quei sogni, quelle speranze, quell'idea di bellezza rivendicata che dovrebbe costituire l'eredità da preservare per le generazioni a venire. Il racconto vive nel silenzio delle illustrazioni, quello dei pescatori, di coloro che vivono vicino al mare, persone riflessive, meditative, uomini e donne solitari e dai gesti lenti. Il rumore del mare, le barche, le campane, i cani in lontananza, il rumore operoso della campagna, il suono del vento tra le contrade, le onde sull'acciottolato tra gli scogli fanno da colonna sonora al libro. La traccia audio (scaricabile dal sito www.ilsognodiangelo.com) aiuterà il lettore a immergersi completamente nella storia.
15,00

Mi voglio bene. Dalla violenza virtuale alle nuove forme di bullismo. Storie per studenti, insegnanti e genitori di ieri, di oggi e di domani

Maria Anna Formisano, Emiliana Senatore

Libro: Copertina morbida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 112

Nella società moderna il tema del bullismo ha assunto proporzioni sconcertanti. Quasi con cadenza giornaliera, la cronaca ci presenta casi di prevaricazione e violenza che coinvolgono bambini sempre più piccoli ma, se è vero che tale fenomeno tende a precocizzarsi, è altrettanto vero che assume forme estremamente gravi in età più avanzate. In questo libro sono raccolti racconti non autobiografici di ragazzi e ragazze che hanno deciso così di richiamare l'attenzione del mondo degli adulti, troppo spesso silente. Ogni storia diventa un'occasione importante di riflessione (dentro e fuori l'istituzione scolastica) sulle forme di bullismo odierne ed è corredata da una scheda di autoanalisi emozionale e da una breve analisi psicopedagogica a cura delle autrici.
15,00

Uomini. Viaggi. Ingredienti

Rino De Feo

Libro: Copertina rigida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 80

"Coniugo le antiche ricette con l'arte e i colori. Quando entri in sala e vedi la gente sorridere, i clienti che si complimentano per i tuoi piatti, ti carichi per sfide sempre più grandi, soprattutto con te stesso." La cucina è uno strumento attraverso cui far parlare un territorio. E la sua racconta di terra e di mare, di uomini e sirene, di sfide e di traguardi. Rino De Feo è così. Un uomo innamorato della vita, circondato dai grandi affetti. Uno chef pazzo per la cucina, votato al fuoco sacro della creatività. Un lungo dialogo tra lo chef partenopeo, che da anni vive e lavora tra Indonesia e Cina, e il giornalista Luigi D'Alise. Il libro riporta anche 20 ricette di altrettanti piatti che hanno reso famoso De Feo in Oriente.
22,00

Calendario Cavese 2016

Massimo Arminante

Libro

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 16

5,00

Il minotauro redento

Francesco Paolo Volpe

Libro: Copertina rigida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 64

9,00

Giffoni Experience 2016. Un anno da vivere intensamente

Libro: Copertina morbida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 288

15,00

Silenzio

Eterna Pizza

Libro: Copertina morbida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 44

15,00

Dreamness. Radici profonde, proiezioni future (1965-2015)

Giuliana Saccà

Libro: Copertina morbida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 140

Un racconto lungo cinquant'anni si cristallizza in un percorso narrativo frammentato. Dreamness, some recita il sottotitolo, parte da radici profonde per delineare proiezioni future; passato e futuro, tradizione e innovazione di una realtà imprenditoriale che fin dalle prime battute si presenta come un'impresa geneticamente innovativa. La storia dei Rinaldi parte da lontano, ma si riconduce come tutte le storie, quelle belle, ad un concetto unico e globale, un bisogno-desiderio planetario, ancorandosi al sogno che ha accompagnato da sempre il playoff del principale marchio aziendale, Valflex La fabbrica dei sogni.
30,00

L'idea del Barocco a Napoli

Enrico De Nicola, Viviana Farina

Libro: Copertina morbida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 304

Il volume "L'idea del barocco a Napoli" ripercorre attraverso immagini e testi l'omonimo evento espositivo della Pinacoteca Civica di Cava de' Tirreni (SA), primo nel suo genere, interamente dedicato ai disegni, bozzetti e modelli della Napoli di fine Seicento e del Settecento, una selezione di circa cinquanta disegni, i quali illustrano la fase che precede il prodotto artistico finito e presentano una aggiunta alle conoscenze della grafica napoletana barocca, rocaille e neoclassica. Il repertorio stampato, costituito da fogli per lo più inediti, tutti provenienti da raccolte private, va utilmente ad integrare sia i cataloghi editi in relazione a prestigiose esposizioni, sia i volumi intitolati ai nuclei disegnativi di area meridionale pertinenti a collezioni pubbliche napoletane e straniere. Il criterio espositivo ha tentato una panoramica della cultura figurativa napoletana dal 1670 al 1790: dall'epoca della piena maturità di Luca Giordano, alle tappe obbligate di Francesco Solimena, Corrado Gianquinto e Domenico Mondo.
38,00

50 sfumature di baccalà. Più di 50 ricette per cucinare il pesce povero che diventa chic

Antonio Peluso

Libro: Copertina rigida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 140

Da Nord a Sud, da Vicenza, alle Marche, fino in Calabria, passando per Napoli, dove fu importato grazie all'intensa attività portuale che favoriva i collegamenti con i mercati del Nord, il baccalà è un alimento che unisce l'Italia e ne segna la storia culinaria. Grazie a questo libro il gusto sarà appagato da ricette minuziosamente scelte e spiegate in modo semplice e la curiosità sarà soddisfatta grazie agli aneddoti e alle pagine di informazione di ampio respiro presenti all'interno. Non vuole essere un ricettario usuale, ma diverso, eterogeneo, che rispecchia perfettamente l'animo eclettico di Antonio Peluso: "lo chef scellato".
19,00

Il basket cavese 1940-2020. Storia e racconti

Alfonso De Pisapia

Libro: Copertina rigida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 312

In questo libro l'autore ha ricostruito 80 anni di storia del basket cavese, mettendo in evidenza tanti atleti, dirigenti e allenatori che ne hanno fatto parte. Inoltre, tanti racconti esilaranti e il ricordo di chi è prematuramente scomparso. La cosa certamente positiva è poter riscontrare dai racconti che tanti giovani sono cresciuti e continuano a crescere in un ambiente sano, in una grande famiglia, che ha costituito e costituisce un'importante "palestra di vita". Molti degli atleti hanno raggiunto importanti traguardi nel baset e anche in altri sport, tanti altri nell'attività professionale o sociale. Si nota, tra le righe, tanta soddisfazione dell'autore per aver fatto e fare tuttora parte di questa meravigliosa "avventura".
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.