Il tuo browser non supporta JavaScript!

Area Blu Edizioni

Paesaggi, ecosistemi, flora e fauna. La ricchezza biologica delle riserve naturali foce Sele-Tanagro e monti Eremita-Marzano

Maria Gabriella Alfano, Romina Fusillo

Libro: Libro rilegato

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 72

Una pubblicazione sulle specie animali che vivono lungo i fiumi Sele, Tanagro, Calore e sui monti Eremita Marzano, sedi delle omonime riserve naturali della regione Campania. Solo con la consapevolezza dell'importanza della biodiversità le aree protette potranno realmente contribuire alla conservazione delle specie, degli habitat e dei paesaggi da tramandare alle generazioni future.
13,00

Cilento. 12 itineraries between nature, art and food

Antonio Isabella

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 156

"Il Cilento ad altezza d'uomo, di quello che si può vedere solo se si è disposti ad una visita non superficiale, ma fatta sulle proprie gambe per vivere appieno un'esperienza magari breve, ma basata sulla partecipazione di tutti i vostri sensi." Nella guida: 12 itinerari per scoprire il territorio a piedi, a cavallo o a bordo di un gozzo; informazioni utili per visitare i principali siti culturali; i principali eventi di ogni località; Consigli su dove mangiare e acquistare prodotti tipici; cartina estraibile con 2 foto panoramiche da conservare. Da provare: Il carciofo di Paestum, il fagiolo di Controne, il fico bianco del Cilento, i ceci di Cicerale, il fagiolo di Mandia, la mozzarella nella Mortella, le alici di Menaica, il maracuoccio di Lentiscosa, il cacioricotta cilentano, il fusillo di Felitto, la soppressata di Gioi, i fritti de 'A Cillisi, i torroncini degli sposi. Per approfondire: Bandiere Blu, Cinque vele, il Cilento (e Vallo di Diano) in 10 film, 10 libri consigliati.
10,00

Cilento. 12 itinerari tra arte, natura e cibo

Antonio Isabella

Libro: Copertina rigida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 156

"Il Cilento ad altezza d'uomo, di quello che si può vedere solo se si è disposti ad una visita non superficiale, ma fatta sulle proprie gambe per vivere appieno un'esperienza magari breve, ma basata sulla partecipazione di tutti i vostri sensi." COSA TROVERAI NELLA GUIDA: - Le più belle mete del Cilento- 12 itinerari per scoprire il territorio a piedi, a cavallo o a bordo di un gozzo- Informazioni utili per visitare i principali siti culturali- I principali eventi di ogni località- Consigli su dove mangiare e acquistare prodotti tipici- Cartina estraibile con 2 foto panoramiche da conservare. DA PROVARE: Il Carciofo di Paestum, il Fagiolo di Controne, il Fico bianco del Cilento, i Ceci di Cicerale, il Fagiolo di Mandia, la Mozzarella nella Mortella, le alici di Menaica, il Maracuoccio di Lentiscosa, il Cacioricotta cilentano, il Fusillo di Felitto, la Soppressata di Gioi, i fritti de 'A Cillisi, i Torroncini degli sposi. PER APPROFONDIRE: Bandiere Blu, Cinque vele, il Cilento (e Vallo di Diano) in 10 film, 10 libri consigliati, il Cilento su Instagram.
10,00

Far above the world. David Bowie tra consumi culturali e analisi del discorso

Libro: Copertina morbida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 280

Un libro che ripercorre l'opera di David Bowie. Un "viaggio" analitico e al contempo emozionante. Una ricostruzione di un immaginario in forma di scrittura per ritrovare, ancora una volta, il Duca Bianco. Un "racconto" corale immerso in una forte componente interdisciplinare in grado di spaziare dalla biografia del personaggio alla musica, dai testi al video, dalla sessualità alla letteratura, dalla moda al cinema, dal teatro al fumetto.
20,00
15,00

Paesaggio dopo la battaglia. José Molina

Libro: Libro in brossura

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 64

L'arte di José Molina affascina intriga e ipnotizza. L'artista ha messo al centro della sua ricerca artistica l'investigazione dell'identità umana, un tema dominante nella società in cui viviamo. Numerose chiavi di lettura spingono l'osservatore a intuire i chiari riferimenti culturali, di primo impatto, la composizione delle sue forme rievoca la pittura di Arcimboldo che, con le sue teste composte, eseguiva dei ritratti grotteschi combinando tra loro oggetti dello stesso genere, collegati metaforicamente al soggetto rappresentato. Molina si accosta alla corrente surrealista escludendo la componente estetica e, lo stesso Salvador Dalì, potrebbe essere il soggetto delle sue opere. Meravigliosa analogia è il cortometraggio Un Chien Andalou di L. Buñuel con la partecipazione di Dalì, dove, un personaggio dal volto inquietante si trascina dietro a fatica un universo surreale, queste scene ci riportano chiaramente ai soggetti di José Molina che avanzano nel mondo entropico del presente frantumando il nostro immaginario per ricreare una visionaria armonia parallela al reale.
23,00

Il luogo sospeso

Germana Lambiase

Libro: Libro in brossura

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 160

"Il luogo sospeso" è un racconto dai toni barocchi e fiabeschi il cui protagonista indiscusso è un portantino defunto tramutatosi in un improbabile traghettatore di anime che si troverà, suo malgrado, a "trasbordare" due novelli fantasmi attraversando vari Cieli. Le vicende prendono "vita" negli ambienti di un ospedale: stanze, corridoi, sale operatorie popolate da camici bianchi, degenti e familiari. "Questo libro vuole essere un omaggio giocoso e benevolo a tutti i 'servitori' dell'ospedale del Sud Italia, uno strumento di pacata e ponderata riflessione per tutti i suoi 'ospiti' - scrive l'autrice - e un tremebondo ed accusatorio monito contro tutti i suoi 'padroni' che lo hanno sfigurato, mortificato ed impoverito all'inverosimile."
13,00

Le creature del cielo negato

Pasquale Carelli

Libro: Copertina morbida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 320

Non so se questa storia fantastica, che però ruba molto alla realtà, può definirsi una favola per adulti; so soltanto che mi piacerebbe se venisse accolta per tale, in questi tempi di cronache apatiche e crude in cui le favole non si raccontano più nemmeno ai bambini. Ammesso pure che nascano ancora dei bambini con la voglia di ascoltarle.
15,00

De Senectute. Sentieri attraverso la vita

Maurizio Iazeolla

Libro: Libro in brossura

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 32

10,00

Ritorno a Itaca

Ernesto Tatafiore

Libro: Copertina rigida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 48

15,00

Geometri in evoluzione

Salvatore Della Monica

Libro: Libro rilegato

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 120

15,00
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.