Il tuo browser non supporta JavaScript!

Area Blu Edizioni

50 sfumature di baccalà. Più di 50 ricette per cucinare il pesce povero che diventa chic

Antonio Peluso

Libro: Copertina rigida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 140

Da Nord a Sud, da Vicenza, alle Marche, fino in Calabria, passando per Napoli, dove fu importato grazie all'intensa attività portuale che favoriva i collegamenti con i mercati del Nord, il baccalà è un alimento che unisce l'Italia e ne segna la storia culinaria. Grazie a questo libro il gusto sarà appagato da ricette minuziosamente scelte e spiegate in modo semplice e la curiosità sarà soddisfatta grazie agli aneddoti e alle pagine di informazione di ampio respiro presenti all'interno. Non vuole essere un ricettario usuale, ma diverso, eterogeneo, che rispecchia perfettamente l'animo eclettico di Antonio Peluso: "lo chef scellato".
19,00

Il basket cavese 1940-2020. Storia e racconti

Alfonso De Pisapia

Libro: Copertina rigida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 312

In questo libro l'autore ha ricostruito 80 anni di storia del basket cavese, mettendo in evidenza tanti atleti, dirigenti e allenatori che ne hanno fatto parte. Inoltre, tanti racconti esilaranti e il ricordo di chi è prematuramente scomparso. La cosa certamente positiva è poter riscontrare dai racconti che tanti giovani sono cresciuti e continuano a crescere in un ambiente sano, in una grande famiglia, che ha costituito e costituisce un'importante "palestra di vita". Molti degli atleti hanno raggiunto importanti traguardi nel baset e anche in altri sport, tanti altri nell'attività professionale o sociale. Si nota, tra le righe, tanta soddisfazione dell'autore per aver fatto e fare tuttora parte di questa meravigliosa "avventura".
18,00

Visioni d'impresa. Un secolo di industria nel Salernitano

Libro: Copertina rigida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 128

Il volume "rappresenta un proficuo esempio di collaborazione istituzionale e scientifica tra università, impresa e territorio. Intende evidenziare - in occasione del centenario di Confindustria Salerno - antiche vocazioni industriali che, dall'Ottocento al Duemila, hanno contaminato i diversi settori economici della provincia. L'opera - attraverso un saggio storico-economico, brevi storie d'impresa e bei fotogrammi d'epoca - è un recupero della memoria storica che, offrendo più livelli di lettura, pone al centro le principali imprese salernitane protagoniste di un secolo di dinamiche industriali e non solo".
40,00

I luoghi di Sant'Alferio. Viaggio fotografico nell'abbazia benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni

Marco Vitale

Libro: Copertina rigida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 226

Un viaggio fotografico inedito nell'abbazia benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, risalente all'anno 1011, attraverso più di 400 immagini con inquadrature ampie, senza distorsioni prospettiche e di grande formato. Per la prima volta in un libro tutti gli ambienti della Badia di Cava. Un percorso che segue la cronologia della costruzione del monastero mostrando la Badia come si presenta ai nostri occhi nel 2019, dopo i numerosi interventi di manutenzione, recupero e restauro eseguiti negli anni.
45,00

L'utopia in soffitta

Ludovica Cavaliere

Libro: Copertina morbida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 80

Perché l'umanità si è affidata a regimi totalitari come il Comunismo? Partendo da questo interrogativo e dal commento del Manifesto di Marx, Ludovica Cavaliere analizza in questo saggio critico il quadro teorico e la realizzazione storica del movimento comunista, evidenziando anche il disincanto degli intellettuali che, a cavallo tra la prima e la seconda metà del Novecento, si sono innamorati di quell'ideale che sembrava avrebbe potuto abolire le diversità e diffondere l'uguaglianza.
15,00

Cava de' Tirreni. 9 percorsi tra storia, natura, arte e cibo. Con cartina estraibile

Libro: Copertina rigida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 156

Considerata "la porta della Costa d'Amalfi", per il suo posizionamento a ridosso del primo comune della Divina, Vietri sul Mare, Cava è nota per la sua prestigiosa e ultramillenaria abbazia benedettina e il borgo porticato, per il quale Cava è anche identificata come la "Bologna del Sud". Questa città si fa apprezzare per la sua eleganza, la pulizia delle strade, la storia illustre, la bontà e varietà della ristorazione, la lunga tradizione in pasticceria, le vie dello shopping, la cosiddetta "movida" dedicata ai più giovani.
10,00

100x100 Cavese. I cento anni degli aquilotti tra racconti, aneddoti e interviste

Fabrizio Prisco

Libro: Copertina rigida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 336

Il 25 maggio 2019 la Cavese ha compiuto cento anni. Questo libro intende celebrare la ricorrenza con una serie di racconti e interviste. Attraverso lo stile proprio dell'autore, fatti, personaggi e aneddoti si fondono con la storia di una città e di un popolo intero. Perché la Cavese, per chi è nato nella valle metelliana, non è una semplice squadra di calcio. È qualcosa di più.
15,00
18,00
18,00
13,00

Il territorio di Sarno. Paesaggio ambiente architettura

Raffaele Di Domenico

Libro: Copertina morbida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 430

25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.