Il tuo browser non supporta JavaScript!

ARACNE

Virus letale. La nuova S.A.R.S. e la Malattia COVID-19. Riflessioni sul Coronavirus Disease 2019 di Wuhan (SARS-CoV2)

Luca Scotto di Tella de' Douglas

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2020

pagine: 904

"In questa sua nuova opera il Ch.mo Prof. Luca Scotto di Tella de' Douglas di Castel di Ripa ha affrontato il tema della nuova emergenza da COVID-19, la nuova SARS partita da Wuhan, Cina. A parte anche i tanti titoli medico-scientifici, lo stesso conseguiva, 10 anni fa, alla II^ Facoltà di Medicina e Chirurgia della Sapienza, il Master in Difesa da Armi Nucleari Radiologiche Chimiche e Biologiche (con tesi sulle Armi Biologiche), cosa che lo qualifica ancor più nello specifico ambito tecnico settoriale. Se, come molti pensano, il Coronavirus di Wuhan è stato ingegnerizzato in un Laboratorio BSL-4, per fini farmaceutici, vaccinali, uscendo fuori per errore, gli effetti sono molto più gravi rispetto al Virus naturale, se invece entro un Laboratorio il Virus è stato weaponizzato (dall'inglese "weapon", arma), cioè modificato geneticamente per creare una Arma Biologica, gli effetti sono di una gravità incalcolabile per il genere umano potendo potenzialmente creare un effetto come quello della Influenza Spagnola (sempre virus aviario cinese) del 1918, con 100 milioni di morti."
68,00 64,60

La chirurgia conservativa del sistema venoso superficiale

Paolo Zamboni

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2019

pagine: 152

15,00 14,25

Donne, politica, istituzioni, diritto e società. Studi dedicati a M. Antonella Cocchiara

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2019

pagine: 436

Il volume raccoglie i contributi presentati in occasione dei seminari organizzati l'8 e il 9 marzo 2017 per ricordare M. Antonella Cocchiara. Una raccolta di saggi molto varia sia per l'arco temporale preso in esame, che spazia dall'età moderna a quella contemporanea, sia per la scelta degli argomenti trattati, testimonianza dell'attenzione con cui ciascuno degli autori ha voluto onorare una studiosa raffinata, una collega generosa e un'amica indimenticabile.
23,00 21,85

Operaie della penna. Donne, docenti e libri scolastici fra Ottocento e Novecento

Loredana Magazzeni

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2019

pagine: 236

Il volume indaga la presenza di scrittrici di pubblicistica scolastico-educativa, operanti in Italia tra il periodo preunitario e la Grande Guerra. La ricerca fa emergere il lavoro di "rete" che le donne furono in grado di realizzare nella doppia veste di insegnanti e autrici. Il tema dell'educazione delle donne, presente nelle scrittrici dell'Ottocento passerà, col Novecento, a una folta schiera di giovani letterate impegnate nell'emancipazione e nel riconoscimento del diritto alla cittadinanza.
14,00 13,30

L'Europa e l'economia del cortile. Con il racconto breve Non è successo ma poteva succedere

Martino Lo Cascio

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2019

pagine: 288

L'obiettivo del volume è quello di catturare l'attenzione di giovani e meno giovani su problemi attuali e di prospettiva, superando la scorciatoia di un tweet e senza pretese di approfondimento analitico. L'intento è scrivere una favola sull'oggi e su come ci siamo arrivati, con tutta l'inevitabile soggettività dell'osservatore; insomma, una sorta di pittura riflessa in puzzle, le cui tessere si appoggiano a uno o più metodi. Presentazioni di Alberto Cassone e Claudio Mazziotta.
20,00 19,00

Judith e Barbablù. La Bottega Fantastica

Alessandro Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2019

pagine: 76

In Judith e Barbablù una ragazza ancora inesperta, accompagnata da un'amica più matura e sagace, giunge in un luogo abbandonato in cui si avvertono ancora gli orrori del passato. Da alcuni segni nascosti agli occhi dei più, infatti, le due donne si accorgono di essere arrivate ai ruderi del castello dove un tempo viveva Barbablù. Nella Bottega Fantastica, liberamente ispirata al balletto La Boutique Fantasque di Massine e Respighi, le marionette si animano e prendono vita.
7,00 6,65

Un sogno compiuto. Il nostro percorso alla ricerca della felicità e della libertà

Sergio Gaspare Asnaghi

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2019

pagine: 140

Un sogno compiuto è l'odissea interiore di un uomo che, colpito dagli eventi, è spinto a una profonda analisi di se stesso. Individuo enigmatico, perseguitato dall'invidia e dalla perfidia, avvolto dalla sofferenza più profonda, cercherà nella solitudine di rimettere insieme i tasselli e raggiungere, attraverso la riconquistata libertà, un po' di lietezza.
10,00 9,50

La scelta universitaria nel progetto di vita. Storie di studenti con disabilità e con disturbi specifici dell'apprendimento

Fiammetta Savoia

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2019

pagine: 360

Il volume avanza una riflessione critico-culturale su un'esperienza ancora poco considerata e conosciuta: lo svolgimento di studi universitari da parte di studenti con disabilità e con DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento). A partire dalle storie personali e di studio di alcuni di loro emerge un universo variegato, in cui le difficoltà connesse alle specifiche esigenze si intersecano con le capacità di affrontarle e rielaborarle: le difficoltà sono dovute a molteplici fattori che interagiscono fra loro, quali la dipendenza fisica e/o personale, i limiti a una piena partecipazione sociale, il valore culturale assegnato a deficit e DSA; le capacità consentono, invece, di trovare adeguati strumenti per autodeterminarsi nelle proprie scelte, oltrepassare la crisi e raggiungere una sempre maggiore inclusione, o ricercare, nell'equità, un modo per conseguire un'effettiva uguaglianza. Se il contesto universitario può esprimere approcci culturali alla disabilità e ai DSA circolanti nella più ampia società, la scelta di effettuare un percorso di studi secondari da parte degli interlocutori si fa nel tempo banco di prova per la realizzazione del più ampio progetto di vita.
17,00 16,15

Filosofia dei diritti umani-Philosophy of Human Rights. Vol. 53

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2019

pagine: 72

Rivista scientifica quadrimestrale sotto il patrocinio dell'Università italiana. Organo degli Studi di Filosofia del diritto nel contesto disciplinare europeo dell'area umanistica.
24,00 22,80

La grande abbuffata. Scienza e coscienza a tavola

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2019

pagine: 76

Nous è nella sua definizione "l'intelligenza suprema, che governa il mondo su basi finalistiche" ed è il titolo della rivista a carattere scientifico che propone temi d'attualità legati alla società e alla cultura attraverso l'occhio critico di esperti di fama nazionale e internazionale. Ogni pubblicazione raccoglie contributi che nascono dall'esperienza culturale e personale riguardo tematiche centrali per la crescita e lo sviluppo di una coscienza culturale che porti alla creazione di quel "conflitto" di pensiero che genera l'idea libera, informata e sostanziale: il punto critico di ogni azione ponderata e diretta a uno scopo che sia l'arricchimento e il miglioramento della società. Ogni numero propone un invito all'approfondimento "laterale" mai unico, ma ricco di spunti e di attrattive, attraverso un linguaggio divulgativo, ma rispettoso dei dettami scientifici.
15,00 14,25

Work Life Project. Progettare il proprio percorso di vita professionale

Domenico Barricelli

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2019

pagine: 80

Le continue trasformazioni sociali stanno mutando molti ambienti organizzativi e con essi gran parte delle modalità di apprendimento. In questo scenario sarà sempre più rilevante affrontare il cambiamento attraverso un lavoro continuo, diretto a potenziare consapevolezza, autonomia e adattabilità. A partire dalle esperienze professionali di consulenza e formazione aziendale, l'autore propone una guida pratica con metodi e strumenti per supportare e gestire i percorsi di sviluppo individuale e collettivo, incoraggiando il pensiero immaginativo e motivando l'interesse di chi apprende per sviluppare potenzialità, talento e progettualità. Il volume è destinato a quanti si adoperano nell'orientare e supportare gli individui durante le frequenti transizioni lavorative, a seguito dei mutamenti degli scenari del lavoro e delle professioni; si presenta come una guida pratica che suggerisce strumenti e metodi per la progettazione e gestione di percorsi di apprendimento esperienziale, più vicini alle necessità degli ambienti di lavoro innovativi.
9,00 8,55

Lo splendore inquieto. Saggi di poesia e letteratura da Archiloco alla contemporaneità

Andrea Galgano

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2018

pagine: 428

Il volume raccoglie articoli e saggi di poesia e letteratura scritti tra il 2013 e il 2017 per il settimanale culturale «Città del Monte». Partendo da grandi autori italiani come Elsa Morante, Anna Maria Carpi, Sergio Zavoli e Pierluigi Cappello, passando per la grande poesia americana di Marianne Moore e di Charles Simic, fino a Philip Levine e Philip Schultz, o attraverso la vigorosa poesia di Cees Nooteboom, si indaga sulla simbiosi vivente tra bellezza e verità, segnando il movimento dell'essere in una dimensione di mistero e rivelazione, come stupore che si fa lingua in tutta la sua inquieta e splendente vertigine. Un itinerario di voci che si muove attraverso le rifrazioni, le ellissi e le costellazioni e che cerca la gemma nascosta nella realtà mediante l'incanto, la tensione conoscitiva e le relazioni dell'io.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.