Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo

Web design. Guida per creativi, grafici e sviluppatori

Jason Beaird, James George, Alex Walker

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 258

Sviluppatori e web designer alle prese con l'ansia della finestra vuota? Spaventati dalle infinite possibili combinazioni di colori? Indecisi sulla scelta dei font? Questa è la guida che stavate aspettando. In una nuova edizione aggiornata, il libro di Jason Beaird insegna ad applicare i principi del design al Web e guida il lettore nelle fasi di creazione delle interfacce attraverso numerosi esempi pratici. Questo libro insegna le competenze necessarie per gestire un processo creativo, definire la struttura di una pagina con layout armoniosi, creare schemi di colore coerenti al registro comunicativo, comprendere la tipografia, scegliere, creare e ottimizzare le immagini. Senza dimenticare i principi della progettazione responsive e pensata a partire dall'esperienza mobile. In un'unica guida completamente a colori, tutto quello che occorre sapere per iniziare a progettare da zero meravigliosi siti web.
29,90

Fotografare con il flash. Tecniche e strumenti per modellare la luce

Stefano Tealdi

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 152

Spesso quando si acquista un flash i primi risultati sono talmente deludenti da cominciare a detestarlo. Usare un flash non è però così difficile, basta apprendere le tecniche e i trucchi per controllarlo e sfruttarlo nel modo corretto. Questa agile guida accompagna il lettore alla scoperta della luce e all'utilizzo del flash, mostrando come ottenere ottimi risultati senza dover investire grandi cifre. Si parte dall'analisi della luce come mezzo di comunicazione e dei suoi comportamenti, valutando quantità e qualità della luce ambiente, per poi passare all'uso del flash illustrando sia le tecniche on-camera sia quelle off-camera, così come gli accessori necessari per un risultato sempre più professionale. Infine sono spiegati diversi stili di illuminazione e vengono mostrati vari esempi di scatti con il relativo backstage. Un testo pratico e immediato, adatto a chiunque voglia imparare a utilizzare al meglio la luce del flash per creare fotografie mozzafiato.
19,90

Design & storytelling. Usare le storie per ideare, progettare e vendere prodotti e servizi digitali

Anna Dahlstrom

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 300

Le storie hanno il potere di stimolare l'immaginazione, di emozionare e di spingere all'azione e non stupisce che oggi lo storytelling sia diventato uno strumento chiave per le aziende. Questa guida pratica mostra come la messa in atto di una buona narrazione possa fare la differenza. Lo scopo è quello di prendere metodi, strumenti e principi dallo storytelling e sfruttarli per integrare e migliorare ciò che i designer fanno ogni giorno. La prima parte del volume fornisce il contesto teorico e spiega l'importanza dello storytelling per il design. Nella seconda parte viene esaminato cosa è possibile imparare dallo storytelling e come mettere in pratica le sue lezioni nella progettazione. Infine, nell'ultima parte, viene illustrato come presentare e condividere la propria storia. Un libro dedicato non solo agli UX designer ma a chiunque abbia a che fare con la creazione di prodotti e servizi digitali: service designer, product owner, strategist, visual designer, sviluppatori, marketer e startupper.
29,90

Basi di dati. Tecnologie, architetture e linguaggi per database

Serena Sensini

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 360

La progettazione e l'interrogazione di database è un elemento centrale di applicazioni, servizi e piattaforme di vario tipo e dimensione e non può essere ignorata da chi lavora allo sviluppo e al mantenimento di architetture e soluzioni IT. Questo manuale fornisce i fondamenti per lavorare con i dati e i relativi sistemi di gestione, analizzando le tipologie esistenti e le modalità per archiviare ed estrarre informazioni. Dopo aver spiegato come funziona il linguaggio SQL, vengono affrontati i database relazionali (MySQL e PostgreSQL) e quindi quelli NoSQL (MongoDB, Elasticsearch). A questo punto si passa al delicato tema della progettazione di una nuova base di dati suggerendo le best practice per ottenere un buon risultato ed evidenziando quali errori evitare. Per concludere vengono introdotte le tecnologie per lavorare con i big data, le modalità per gestire l'archiviazione su cloud e come ottenere la miglior qualità del dato. Con 185 esercizi disponibili online, una guida pratica, ricca di esempi e suggerimenti, pensata per studenti e professionisti che vogliono imparare a lavorare al meglio con i dati.
34,90

Turismo 4.0. Innovazione, marketing e CRM per un approccio centrato sull'ospite

Francesco Piersimoni

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 216

Negli ultimi anni il turismo esperienziale è diventano uno dei trend più rilevanti dell'ospitalità. A questo modo di intendere l'esperienza del soggiorno, tagliata sui bisogni e sui gusti dell'ospite, si arriva però solo attraverso un approccio customer-centric. Questo manuale mostra come i dati, la profilazione e la segmentazione attraverso strumenti digitali permettono di formulare proposte completamente personalizzate sul target scelto, incrementando i tassi di prenotazione. Dopo aver esaminato le caratteristiche dei nuovi turisti e del marketing turistico 4.0, ci si addentra nell'analisi del customer journey e del funnel di acquisizione dei clienti per poi passare agli strumenti che consentono di offrire una proposta "su misura", come l'uso di CRM, CMS e data hub, la progettazione di flussi di marketing automation e l'esecuzione di attività di marketing in tempo reale durante il soggiorno. Tutto questo senza dimenticare l'importanza dell'analisi dei dati e della loro interpretazione per ottimizzare i servizi proposti e ottenere risultati sempre migliori. Una guida strategica e dall'approccio pratico, dedicata a imprenditori, operatori e marketer del settore turistico che desiderano acquisire nuove conoscenze per affrontare le sfide del futuro.
24,90

Il fotografo professionista. Farsi notare e costruire una carriera di successo

Roberto Valenzuela

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

Creare foto eccezionali e avere successo non sempre vanno a braccetto ed essere un grande fotografo ma non riuscire a costruirsi una carriera è un problema da affrontare. In questo libro, Roberto Valenzuela si concentra sugli aspetti di business illustrando tutti i passi necessari per riuscire a realizzarsi professionalmente come fotografo. Si parte dagli strumenti e dalle strategie per farsi notare dai potenziali clienti: dall'uso di Instagram, YouTube e Facebook alla SEO, dalla creazione di video promozionali alla pubblicazione di scatti su riviste e blog di settore. Quindi viene affrontato il rapporto con i clienti, mostrando come fare una buona impressione, entrare in sintonia con le aspettative di chi si ha di fronte e convincerlo ad assumerci. Infine, vengono affrontati tutti gli aspetti economici che un fotografo professionista non può tralasciare, dalla corretta valutazione del proprio lavoro alla strategia di prezzo e di vendita. Una guida originale e allo stesso tempo fondamentale per chiunque voglia portare la propria attività a un livello superiore, mettendo in pratica i metodi e le tecniche per diventare un fotografo di successo.
24,90

Il libro degli esperimenti. Scopri la scienza divertendoti

Janice Pratt Vancleave

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 288

Con 100 esperimenti divertenti e sicuri, questo libro illustrato guida insegnanti, genitori e ragazzi in un affascinante viaggio alla scoperta della scienza. Concepito per essere eseguito in classe o a casa, ogni esperimento contiene le informazioni di base, l'elenco dei materiali necessari, chiare istruzioni da seguire, una descrizione di ciò che dovrebbe accadere e una spiegazione del motivo per cui accade. Alla fine domande stimolanti e suggerimenti aiutano a riflettere e ad approfondire alcuni aspetti della scienza alla base dell'esperimento. Dalla creazione di melma appiccicosa e vulcani in eruzione alla previsione della prossima fase lunare, "Il libro degli esperimenti" di Janice VanCleave è l'ideale per mostrare ai giovani lettori il fantastico mondo della scienza che li circonda. Età di lettura: da 6 anni.
24,90

Unity. Guida pratica per sviluppare applicazioni di realtà virtuale e aumentata

Giambattista De Giorgis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 228

Unity è un motore grafico multipiattaforma che consente lo sviluppo di contenuti interattivi e fornisce un set di strumenti intuitivi, accessibili e adatti a qualsiasi settore, dal mondo dei videogame alle applicazioni in ambito industriale. Questa guida pratica è rivolta a chiunque desideri imparare a creare app di Realtà Virtuale o Aumentata partendo da zero attraverso esercitazioni di complessità crescente. Grazie agli strumenti e alle risorse disponibili in Unity è infatti possibile sviluppare applicazioni da testare direttamente sul PC o smartphone, senza dover acquistare un visore. Dopo aver introdotto i concetti di Realtà Virtuale (VR) e Realtà Aumentata (AR), il volume illustra le caratteristiche principali di Unity e il flusso di lavoro da seguire. Una volta acquisite le basi, è il momento di espandere conoscenze e possibilità grazie a toolkit come VRTK e Vuforia, che consentono di realizzare interazioni complesse. Un manuale semplice e dall'approccio pragmatico, rivolto a creativi, game designer, maker, studenti, ricercatori e chiunque sia interessato a scoprire Unity e i mondi che permette di creare.
22,90

Il manuale della PayTech. Guida ai pagamenti digitali per imprenditori, manager e operatori della finanza

TONY CRADDOCK, SUSANNE CHISHTI, MARKOS ZACHARIADIS, ROBERT COURTNEIDGE

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 272

Man mano che le tecnologie di pagamento diventano più veloci ed efficienti, gli investitori e le aziende di tutto il mondo cercano sempre più di beneficiare dell'innovazione PayTech per migliorare l'esperienza del cliente e ridurre i rischi. Questa guida mette a disposizione di imprenditori, professionisti dei servizi finanziari, manager e investitori un ampio ventaglio di prospettive su come capitalizzare il mercato PayTech. Scritto da esperti delle tecnologie finanziarie riconosciuti a livello mondiale, questo volume descrive gli sviluppi chiave del settore e presenta informazioni strategiche frutto dall'esperienza degli autori. Oltre a definire cosa si intende per PayTech e identificarne i principali attori, il volume spiega come accelerare la crescita economica affrontando argomenti come i pagamenti con importi elevati, le regolamentazioni, la sicurezza, le criptovalute e la blockchain, le tecnologie di trasferimento di denaro, fino alle implicazioni sociali e politiche delle nuove tecnologie. Un volume pensato per aiutare imprenditori e investitori a tenere il passo con gli ultimi sviluppi e opportunità in un settore dinamico e in continua evoluzione.
34,90

Il manuale dell'Intelligenza Artificiale. Guida all'IA per imprenditori, manager e operatori della finanza

SUSANNE CHISHTI, SHAN M. MILLIE, ANNE LESLIE, IVANA BARTOLETTI

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 320

L'ascesa dell'intelligenza artificiale (IA) ha avuto un impatto importante su vari settori della tecnologia di consumo. Tuttavia, il suo ruolo può essere ancora più importante nei servizi finanziari. Dai chatbot all'automazione dei processi e all'analisi dei dati, gli strumenti di intelligenza artificiale possono offrire importanti alternative ai servizi tradizionali, consentire di proteggersi dall'errore umano, prevenire le frodi e molto altro ancora. Questa guida illustra il presente e il futuro del settore finanziario globale, mostrando come l'IA consentirà di migliorare la salute finanziaria degli individui ed estendere nuove opportunità di investimento a più persone che mai. Un volume adatto a tutti i professionisti delle tecnologie finanziare che desiderano comprendere come l'intelligenza artificiale stia cambiando il settore e in che modo i loro clienti possano trarre vantaggio da questi cambiamenti.
34,90

Marketing aumentato. Guida ai nuovi scenari martech

Vincenzo Cosenza

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

La tecnologia ha trasformato i consumatori rendendoli più consapevoli e sfuggenti ai brand, e ha costretto le aziende a trovare nuovi modi per catturare il loro interesse. Molti marketer però si limitano ancora a un uso tattico o superficiale delle innovazioni. In questo libro Vincenzo Cosenza guida alla scoperta degli scenari futuri del marketing, passando per il nuovo territorio del martech dove tecnologia e marketing sono profondamente connessi, e provando a guardare oltre. L'orizzonte è quello del "marketing aumentato" in cui dati e tecnologie vengono usati strategicamente per arrivare a una comprensione più piena della realtà e progettare esperienze di valore. Dunque non un marketing pigro, che si affida acriticamente a computer e algoritmi, ma un marketing che usa consapevolmente l'innovazione come amplificatore di abilità e possibilità. Un volume che non propone ricette preconfezionate ma che vuole fornire spunti di riflessione ai manager di piccole e grandi aziende, ai liberi professionisti e agli studenti, osservando quello che sta accadendo e che accadrà all'incrocio tra marketing e tecnologia.
24,90

Social media mining. L'arte di estrarre e analizzare dati da Facebook & co.

Riccardo Meggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 192

Miliardi di persone frequentano il Web ma poche sanno che imparando alcuni principi di programmazione, e qualcosa di più sulla struttura interna dei social media, è possibile raccogliere informazioni di vario tipo: verificare che qualcuno abbia scritto, detto o mostrato qualcosa, analizzarne le relazioni e le interazioni, conoscerne gli interessi, i gusti e così via. Questo libro mostra come trovare ed estrarre dati dalla Rete e dai principali social media utilizzando semplici programmi realizzati da zero, e alcune soluzioni professionali. Si parte spiegando l'architettura di base del Web per poi illustrare gli strumenti necessari per creare un laboratorio di mining semplice ma efficace. Quindi si passa alla pratica su Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn e, dopo aver visto come ottenere dati di vario tipo, si misurano le conoscenze acquisite andando a "caccia" su altri siti web. Alla fine vengono proposte alcune metriche di analisi da applicare alle informazioni ottenute. Che tu sia un social media manager, un professionista del marketing, un giornalista o un semplice curioso, questa guida facile e ricca di esempi passo passo è il libro che fa per te.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.