Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo

Analisi del linguaggio con Python. Imparare a processare testo e audio con le librerie open source

Serena Sensini

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 143

I computer sono bravissimi a lavorare con dati standardizzati e strutturati e riescono a elaborarli velocemente e con precisione. Questo ha però un limite: le persone non comunicano in dati strutturati, né parlano in codice binario, anzi, il linguaggio umano è complesso e articolato. Questo manuale è una guida pratica al Natural Language Processing (NLP), un campo dell'intelligenza artificiale focalizzato sull'abilitare i computer a comprendere ed elaborare i linguaggi umani, e grazie al quale è stato possibile sviluppare applicazioni ormai molto diffuse come Google Translate e gli assistenti vocali Siri, Alexa e Ok Google. Si parte dalla spiegazione di che cos'è l'NLP e degli approcci attualmente esistenti in questo campo. L'attenzione si sposta quindi all'elaborazione del linguaggio esaminando le librerie Python disponibili allo scopo. A questo punto si entra nel merito delle applicazioni possibili come la sentiment analysis, il riconoscimento semantico del linguaggio e il riconoscimento vocale. Il testo termina mostrando casi d'uso ed esempi pratici. Un manuale dedicato sia a chi già conosce Python, sia ai principianti che vogliono sviluppare nuove capacità e iniziare a costruire un'applicazione da zero.
19,90

Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online

Barbara Sgarzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 152

Come cambiano la comunicazione e il marketing del vino ai tempi dei social media? Facebook & co. funzionano anche per promuovere e vendere uno dei prodotti più importanti del made in Italy? Come sempre, la risposta è "dipende". Certo, il pubblico non manca, ma la discriminante è come tali piattaforme vengono usate. Questo agile manuale insegna a fare scelte ragionate comprendendo quale canale è più in sintonia con ciò che si vuole comunicare e con i contenuti a disposizione. Si parte dall'osservazione del mercato del vino in Italia, chiarendo chi sono i consumatori e come scelgono, quindi si passa al ruolo delle emozioni e del neuromarketing. Dopo aver osservato le modalità con cui produttori, wine writer, wine influencer e sommelier utilizzano i social media, si passa all'analisi dei canali più rilevanti e dei relativi strumenti, mostrando come creare conversazione e interazione tra un'azienda e i consumatori. Per finire si osservano alcuni casi di successo italiani ed esteri. Una guida ricca di consigli pratici per piccoli e grandi produttori, giornalisti e sommelier, pensata per fornire virtuosi da seguire e applicare alla propria realtà.
22,90

Guadagnare con Airbnb. Manuale per affitti temporanei

Francesca Pilla

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 150

Airbnb si è ormai affermata come la principale piattaforma web per mettere in contatto privati con alloggi da affittare e persone alla ricerca di sistemazioni per brevi o medi periodi. È attiva in quasi tutto il mondo e conta decine di milioni di notti prenotate. Su Airbnb si trovano singole camere come interi appartamenti, ma anche immobili di lusso e barche, fino alle abitazioni più strane e bizzarre. Questo manuale si rivolge agli host, ovvero a chi ha un alloggio da affittare, fornendo le informazioni per partire da zero: dalla registrazione al sito alla preparazione dell'annuncio, dalla definizione del prezzo d'affitto alla gestione dei contatti e delle prenotazioni, dal check-in dell'ospite (guest) all'importanza del suo feedback dopo il check-out. A questo si aggiungono le ultime novità di Airbnb, come gli strumenti per il self check-in, il controllo remoto e la domotica, e la possibilità di vendere pacchetti di "esperienze". Una guida facile da consultare, ricca di informazioni e consigli su come ottenere la migliore visibilità nelle ricerche, valorizzare al massimo l'alloggio e affrontare i problemi più comuni durante il soggiorno.
19,90

Sviluppare applicazioni full stack. Costruire soluzioni scalabili con React e GraphQL

Sebastian Grebe

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 340

La peculiarità di un full stack developer è operare nello sviluppo di un'applicazione web sia lato front end che back end, muovendosi con disinvoltura tra la programmazione della user experience e l'implementazione delle logiche applicative, del server e del database. Per un aspirante programmatore full stack è quindi importante scegliere gli strumenti e i linguaggi da includere tra le proprie competenze. Questo manuale guida il lettore nello sviluppo di applicazioni web utilizzando React e GraphQL. Il primo è uno dei framework JavaScript più diffusi, mentre il secondo rappresenta una moderna soluzione per interrogare le API. Utilizzati in combinazione con altri strumenti come Node.js, Express.js, Apollo, Amazon Web Services, Mocha e Docker, consentono di eseguire tutte le fasi di sviluppo, dalle configurazioni server all'ottimizzazione della UX, fino alla pubblicazione dell'applicazione. Una guida pratica e dall'approccio step-by-step, destinata agli sviluppatori che desiderano affinare le proprie competenze imparando a utilizzare gli standard del settore.
34,90

UX design. Guida ai principi di base per progettare l'esperienza utente

Edward Stull

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 288

Durante una riunione, di fronte a un foglio di appunti o a un monitor, quasi ogni giorno ci poniamo obiettivi e facciamo scelte che creano qualcosa. Lo facciamo tutti più o meno consapevolmente e molte volte ciò che creiamo ha a che fare con il digitale: app o siti web, e-mail o videogiochi, spesso l'unica testimonianza di un'esperienza appare su uno schermo illuminato. Questo manuale insegna i fondamenti della progettazione nel campo della user experience, mostrando i concetti chiave attraverso storie ed esempi diversi, perché le esperienze sono variegate, così come l'età, la cultura e la professione degli utenti. Si parte con i principi della UX per poi spiegare quali abilità relazioni sono importanti nel processo di progettazione. Il focus si sposta quindi su come la UX sia determinante nel posizionamento e nella percezione di un prodotto e del suo prezzo, per concludere affrontando tutte le fasi di design, dalla raccolta dei requisiti ai test. Un manuale completo e di facile lettura, pensato per chi si avvicina al mondo della UX, designer ma anche chi a vario titolo lavora nel marketing e nello sviluppo web, con l'obiettivo finale di creare la migliore esperienza utente possibile.
24,90

Manuale di scrittura creativa. Tecniche ed esercizi per creare contenuti originali per il web

Simona Sciancalepore

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 175

In rete contenuto e marketing sono centrali ma spesso non si presta la giusta cura nella scrittura per i media digitali, sacrificando la creatività e limitandosi a ripetere formule ormai note e poco efficaci. Questo libro aiuta a trovare le parole quando sembra di non averne. È un modo di avvicinarsi alla scrittura attraverso un approccio che include i principi del design, con l'obiettivo di smettere di scrivere sempre le stesse cose e imparare a raccontarsi condividendo idee ed esperienze, immedesimandosi in chi legge. Il punto di partenza è il processo di ricerca: imparare a farsi le domande giuste, definire messaggio, contesto e obiettivi, pensare e agire come un designer, immaginando nuovi percorsi. Quindi viene data grande attenzione a buoni e cattivi esempi di scrittura tratti da siti web, newsletter, social network e blog: consigli semplici da cui prendere ispirazione. Gli esercizi che chiudono il volume consentono infine di mettere alla prova quanto appreso e sperimentare alla ricerca di uno stile personale. Una guida ricca di spunti e suggerimenti, dedicata sia a chi scrive per professione sia a chi lo fa per passione su un sito, un blog o un social network.
19,90

DevOps. Guida per integrare Development e Operations e produrre software di qualità

Fabio Mora

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 296

La tecnologia rappresenta una grande opportunità per la competitività delle imprese ma coniugarne lo sviluppo all'agilità e all'affidabilità dei processi non è facile. Una risposta arriva da DevOps - contrazione di development, "sviluppo", e operations, "messa in produzione" - una metodologia di sviluppo software pensata per aiutare le aziende a realizzare prodotti e servizi in modo rapido ed efficiente. Google, Amazon, Facebook e Netflix sono solo alcune delle realtà che la utilizzano per realizzare e mantenere applicazioni di vario tipo. Questo manuale vuole fornire una panoramica chiara e completa del movimento DevOps, mettendo in luce metodi, regole, principi e valori che sono alla base della creazione del software in modo iterativo e incrementale. Quindi si passa alla pratica, mostrando passo dopo passo tutti gli elementi che compongono un ciclo di rilascio continuo, dalla modifica sul computer del programmatore fino all'arrivo in produzione. Una guida dedicata sia allo sviluppatore alle prime armi sia al sistemista esperto e, in spirito Agile, anche a coloro che non scrivono codice: manager, analisti, coach, consulenti, imprenditori e appassionati.
34,90

Customer experience design. Imparare a mettere i clienti al centro con il design thinking

Joe Heapy, Oliver King, James Samperi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 174

In che modo aziende come Netflix, Airbnb e Uber hanno rivoluzionato i settori in cui operano e costruito il loro successo? La risposta è semplice: pensando prima di tutto a ciò di cui i clienti hanno bisogno, mettendoli al centro della propria proposta di valore e fornendo servizi che non solo soddisfano le esigenze di chi li utilizza, ma aggiungono anche un po' di "magia" oltre a un reale vantaggio competitivo. Questo libro mostra come grazie al design thinking sia possibile adottare un approccio strategico orientato dall'esterno verso l'interno, facendosi ispirare dai clienti e sperimentando alla ricerca dell'innovazione. Il punto di partenza è comprendere come cambiare la visione aziendale e affrontare le sfide che questo percorso comporta. Quindi sono analizzate le competenze e i gli strumenti necessari per progettare e realizzare servizi centrati sul cliente con l'obiettivo finale di distinguersi nel mercato di riferimento. Una guida per comprendere come sfruttare il design thinking per progettare servizi di successo e conquistare nuovi clienti.
24,90

Neuromarketing in pratica. 100 modi per conquistare e convincere i consumatori

Roger Dooley

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 187

La ricerca neuroscientifica e comportamentale insegna che il 95% delle decisioni avviene a livello inconscio, mentre molte delle più comuni attività di marketing sono indirizzate solo al 5% dei fattori che vengono considerati a livello conscio. Per questo il neuromarketing ha ormai un ruolo determinante in molte aziende e aiuta a comprendere i modelli decisionali dei consumatori spostando l'attenzione sul modo in cui il cervello risponde a vari stimoli cognitivi e sensoriali. Con suggerimenti mirati e facili da mettere in pratica, questo libro presenta cento modi per fare marketing in maniera intelligente, illustrando le strategie per raggiungere e persuadere persone e consumatori. Grazie agli spunti offerti da studi nel campo delle neuroscienze, l'autore illustra come ottimizzare le attività di marketing, advertising e vendita facendo appello alla potenza del subconscio. Gli ambiti di applicazione sono diversi e le tecniche mostrate spaziano tra prezzi, prodotti, brand, stimolazioni sensoriali, testi, immagini e video che coinvolgono spazi fisici e web. Una guida per marketer e manager che vogliono comprendere come funziona la mente dei consumatori e ottenere risultati migliori riducendo i costi.
24,90

Come diventare un programmatore. Scopri il coding divertendoti, poi programma davvero con Scratch!

Kiki Prottsman

Libro: Copertina rigida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 144

Per diventare un programmatore non devi solo saper usare un computer ma hai bisogno di logica, creatività e tanta tenacia. Ciò che conta che osservare i problemi e capire come risolverli. In "Come diventare un programmatore" trovi tante attività e progetti per Scratch 3.0 che ti insegneranno a pensare come un coder e a scrivere i tuoi primi programmi. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Content design. Progettare contenuti web che fanno incontrare persone e aziende

Nicola Bonora

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 189

Un sito web funziona quando crea un punto di incontro tra gli obiettivi delle aziende e i bisogni delle persone. Spiegare come ciò sia possibile è l'obiettivo di questo manuale. Il focus sono i processi, i metodi e gli strumenti che permettono di pensare e progettare contenuti, illustrando un approccio che attinge da architettura dell'informazione, user experience e information design. L'idea di base è che, a partire dalla corretta formulazione della domanda, le metodologie di design consentono di costruire un contenuto che metta in contatto le aspettative del committente e i bisogni degli utenti. I primi capitoli si concentrano sul momento che precede la produzione del contenuto, proponendo un processo di ricerca e analisi basato sulla curiosità e l'empatia. Quindi si passa al cuore della progettazione, il momento in cui si fa ordine, si tracciano e testano diverse soluzioni possibili per individuare e sviluppare la migliore. Per concludere, l'ultimo capitolo riflette sul ruolo del content designer, sul senso del suo lavoro, su come dargli il giusto valore e farne crescere il profilo professionale. Una lettura dedicata a chi progetta e produce, oppure commissiona e gestisce, contenuti digitali, siti web e app.
24,90

Dal tramonto all'alba. Guida alla fotografia notturna

Glenn Randall

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 232

In passato la fotografia di paesaggio terminava quando l'ultima luce del crepuscolo svaniva dal cielo. Oggi, invece, il tramonto è il momento per iniziare. Le moderne fotocamere digitali hanno reso possibile la creazione di immagini notturne che ai tempi della pellicola e dei primi fotografi digitali si potevano solo sognare. Sempre più appassionati si avventurano nella notte, ben oltre il bagliore rassicurante delle luci della città, e ritornano con scatti spettacolari di luoghi familiari o sconosciuti, diversi da qualsiasi cosa vista prima. In questo volume riccamente illustrato Glenn Randall guida il lettore in un nuovo mondo fotografico, insegnando a progettare, scattare ed elaborare immagini di qualità professionale che ritraggono la Via Lattea, l'aurora boreale, le eclissi lunari, le piogge di meteore e le scie di stelle, oltre a paesaggi illuminati solo dalla luce della luna. Nel corso dei capitoli l'autore mostra gli strumenti e le tecniche per integrare splendide rappresentazioni del cielo notturno con visioni altrettanto spettacolari del terreno sottostante, realizzando immagini che evocano un senso di meraviglia. Al termine del libro sarà giunto il momento di imbracciare l'attrezzatura e addentrarsi nell'oscurità, per iniziare a creare i propri capolavori.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.