Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo

Deep learning con python

Francesco Messina

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 384

Secondo un recente studio del McKinsey Global Institute, entro il 2030 le tecnologie basate sull'intelligenza artificiale aumenteranno del 16% la produzione globale, con un valore economico di circa 13 trilioni di dollari, un impatto che non avrebbe eguali con nessuna rivoluzione tecnologica. Alle possibilità off erte dal Machine Learning si affiancano quelle del Deep Learning e del Reinforcement Learning che ampliano le potenzialità e le applicazioni dell'AI. Questo è il cuore del manuale. Si parte da un'introduzione degli elementi di Python per la scienza dei dati e dei concetti matematici fondamentali per poi passare ai principi base del Machine Learning e alle librerie dedicate, come Tensorflow e Keras. Quindi si affronta il tema chiave del libro, il Deep Learning, spaziando verso la visione artificiale, l'analisi del linguaggio naturale (NLP) e i sistemi di riconoscimento vocale. Infine, il manuale si chiude illustrando le tecniche di Reinforcement Learning che consentono di attuare sistemi in grado di apprendere e adattarsi alle mutazioni dell'ambiente in cui sono immersi. Una guida pratica e completa, adatta a chi ha già buone conoscenze di programmazione in Pyhton e vuole imparare a implementare applicazioni di apprendimento automatico.
34,90

Fotografare l'uomo. Posa, illuminazione e post-produzione per il ritratto e la moda

Jeff Rojas

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 240

La fotografia di soggetti maschili sta diventando sempre più interessante e richiesta. A richiederla non sono solo il mondo della moda e della pubblicità, ma anche privati in cerca di ritratti mozzafiato. È una grande opportunità e una sfida per i fotografi perché, a differenza di quanto avviene per le donne, sono poche le guide dedicate alla fotografia dell'uomo. Questo libro è la risposta. Una guida completa e definitiva a tutti gli aspetti della moderna fotografia maschile. L'autore affronta i temi della posa, dello styling, dell'illuminazione e della post-produzione, mostrando come ottenere risultati eccezionali e la massima espressione creativa. Il testo è completato da diagrammi sull'illuminazione, immagini del dietro le quinte dei set di scatto e indicazioni su quale strumentazione usare.
29,90

PHP & MYSQL. Sviluppare applicazioni web dinamiche

Jon Duckett

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 704

Il testo è dedicato a chi non conosce il linguaggio PHP, i database e lo sviluppo web lato server. L'obiettivo è imparare a creare pagine e siti web dinamici comprendendo le basi teoriche della programmazione. Tutto grazie a un approccio visuale che aiuta a semplificare anche i concetti più complicati. Pagina dopo pagina il lettore scopre come funziona PHP e impara a usarlo insieme a MySQL per generare pagine web personalizzate per ogni utente. I numerosi esempi mostrano l'uso di funzionalità e tecniche applicabili a diverse tipologie di siti tra cui ecommerce, blog, social network, motori di ricerca, e in generale piattaforme per la gestione dei contenuti come WordPress, Magento, Drupal e Joomla. In breve si inizia pensare come un programmatore web.
39,90

Marketing automation. Guida per automatizzare e integrare marketing, comunicazione e vendita

Daniele Sghedoni

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 264

Le opportunità che la tecnologia mette a disposizione dei marketer sono sempre più consistenti e spingono verso una maggiore automazione dei processi marketing, comunicazione e vendita. Gli ambiti di utilizzo spaziano dalla campagne sui social media e tramite email, il customer service, l'integrazione di attività di comunicazione incentrate su CRM, l'analisi dei dati e dei risultati, e più in generale lo sviluppo di progetti di marketing coordinati e funzionali su canali differenti, online e offline. Questo manuale spiega come e perché abilitare in azienda dei processi di marketing automation partendo da obiettivi chiari e concreti che vengono analizzati e sviluppati sotto forma di pratiche "ricette" pronte all'uso e replicabili attraverso strumenti adatti a qualsiasi budget. A trarne beneficio è l'intera organizzazione con particolare riferimento ai reparti commerciale e marketing.
29,90

Digital content. Dai dati alle idee, creare strategie di successo

Marco Massarotto, Federica Dardi

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 240

I dati ispirano le strategie di comunicazione. I dati ispirano la creazione di contenuti. Basta questo per spiegare come mai questo libro è diverso e unico nel panorama della manualistica dedicata al marketing e alla comunicazione in Rete. Il punto non è più semplicemente sviluppare strategie di contenuti sulla base di obiettivi. Il punto è comprendere come e perché il ciclo di vita dei contenuti sia cambiato e prendere coscienza di come il modello obiettivo-strategia-contenuto sia superato. Data Strategy e Content Strategy sono - finalmente - i due lati della stessa medaglia, e il marketing in Rete non può fare a meno della scienza dei dati. Il nuovo modello si arricchisce e diventa dati-obiettivo-strategia-contenuto-dati e così il ciclo di vita dei contenuti diventa un continuum tra creazione e misurazione ad ampio spettro, perché oggi più che mai i dati ispirano i contenuti.
24,90

Java 9. Guida alle basi della Standard Edition 9

Luigi Comi

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 240

Questo libro nasce con l'obiettivo di fornire ai lettori un percorso di apprendimento pratico, immediato e attuale: dagli argomenti basilari della programmazione in Java, alle nuove e più interessanti caratteristiche della versione 9.
9,90

Digital forensics

Gabriele Faggioli, Andrea Ghirardini

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

Attività illegali nel Deep Web, cyberwar, leaks di vario tipo, violazioni di media, crimini informatici in generale: mai come oggi gli investigatori hanno a che fare con il mondo digitale in tutte le sue possibili declinazioni. Che sia hardware o software, desktop o mobile, cloud, virtuale, enterprise, qualsiasi cosa definibile come "digital" può rientrare in un'investigazione forense, e diventa così materia di Digital Forensics. Questa nuova edizione aggiornata e ampliata nasce con l'idea di formare e informare gli investigatori digitali, o meglio i digital forensics expert, di oggi e di domani. Dopo aver introdotto la materia, due ampi capitoli affrontano la problematica da un punto di vista del diritto civile e penale. Si entra quindi nel merito della definizione di un metodo di lavoro e dell'organizzazione di un laboratorio di analisi dotato di tutti gli strumenti necessari. Due capitoli centrali presentano i temi chiave dell'acquisizione e dell'intercettazione del dato. Conclusa questa prima parte del testo, si affrontano i vari tipi di analisi eseguibili su dispositivi di ogni genere: tra hardware e software, macchine virtuali e server in cloud, sistemi operativi desktop e mobile, file system e file di log si scende sempre più in profondità alla ricerca di prove ed evidenze che possano essere portate in sede di giudizio.
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.