Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo

Java 9. Guida allo sviluppo in ambienti Windows, macOS e GNU/Linux

Pellegrino Principe

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 833

Java è il linguaggio di programmazione che più ha rivoluzionato il mondo dell'informatica ed è oggi presente in ogni settore tecnologico, software e hardware. Questo manuale ne insegna le caratteristiche fondamentali e l'utilizzo con riferimento alla versione 9. I primi capitoli introducono le basi della programmazione in Java. Quindi si passa ad argomenti più specifici e complessi soffermandosi sulla grande novità di Java 9: i moduli. Viene dato spazio alla programmazione a oggetti, generica, funzionale e concorrente, e viene approfondito l'utilizzo di package, annotazioni, collezioni, fino ad arrivare ai meccanismi di Input/Output e la programmazione di rete. Ogni capitolo è corredato da numerosi esempi e listati da studiare e compilare, il cui codice sorgente è disponibile online pronto per essere eseguito in qualsiasi ambiente di sviluppo.
49,00 41,65

Costruire applicazioni con Excel 2016. Dal foglio di calcolo alle tabelle pivot, le macro e il linguaggio VBA

Mike Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 428

Qualsiasi impresa, di ogni tipo e dimensione, dalla piccola azienda famigliare fino alle enormi multinazionali, utilizza Excel e i fogli di calcolo. Spesso però ci si limita alle funzionalità più semplici, precludendosi la possibilità di ottenere risultati di maggiore interesse. Questo manuale colma il vuoto e descrive come sviluppare applicazioni in grado di acquisire dati eterogenei ed elaborarli in sicurezza. Dando per conosciuto l'utilizzo di base di un foglio di calcolo, il testo accompagna il lettore nell'impiego combinato di tabelle pivot, macro, il linguaggio VBA, gli eventi e i controlli che permettono di interagire con i dati. L'obiettivo finale è la realizzazione di applicazioni complesse in grado di soddisfare esigenze gestionali ma anche di condividere report con altri software della suite Office e lavorare connessi in Rete. Argomenti trattati: Basi di un'applicazione Excel; Acquisizione e organizzazione dei dati; Registrazione ed esecuzione di macro; Strumenti di sviluppo in VBA; Sintassi del linguaggio VBA; Eventi e controlli per l'interattività; Utilizzo di file diversi; Gestione e controllo degli errori; Integrazione con Word, PowerPoint e Access; Interazione con il Web; Elementi di SQL per Excel.
39,00 33,15

Google SEO. Strategie e tecniche mobile e desktop per siti ed e-commerce

Marco Ziero

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 260

Farsi trovare ed emergere tra i risultati di Google significa soddisfare le domande e i bisogni espressi dai propri interlocutori potenziali. In pratica bisogna lavorare sui contenuti ma anche ragionare e intervenire sulla loro organizzazione e presentazione. Far crescere il traffico realmente interessato è una disciplina complessa e articolata che tocca ogni componente di una pagina web, ma riguarda anche le piattaforme utilizzate per la pubblicazione, la distribuzione, la gestione e l'analisi dei contenuti: dal più semplice URL a Google Analytics, passando attraverso i CMS e gli algoritmi che regolano le SERP e i meccanismi di indicizzazione. Questo manuale è una guida moderna alla SEO che accompagna il lettore dalla comprensione delle tecniche di ottimizzazione di base - mobile e desktop - fino allo sviluppo di strategie mirate a qualsiasi necessità, dal più comune sito o blog alle piattaforme e-commerce più strutturate.
29,90 25,42

Google AdWords. Guida strategica all'advertising e al search marketing

Emanuele Tamponi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 214

In un contesto competitivo sempre più articolato, ottenere buoni risultati con AdWords è complesso: scegliere delle keyword, creare qualche annuncio e fare remarketing indiscriminato non è sufficiente per avere interessanti ritorni economici. Tuttavia l'esigenza da parte delle persone di trovare informazioni in Rete è sempre più presente. Questo testo insegna l'uso di AdWords delineando una strategia di Search Marketing di ampio respiro in grado di adattarsi alle necessità di aziende, negozi fisici, store online, strutture ricettive, o liberi professionisti. I punti cardine sono tre: persone al centro, analisi sia in fase progettuale sia di verifica, AdWords e SEO utilizzati in maniera sinergica. Da qui si parte per comprendere e utilizzare gli strumenti che consentono di lavorare sulla rete di ricerca e la Rete Display, mostrando applicazioni pratiche delle strategie definite che possono spaziare tra il motore di ricerca, YouTube, Gmail, i social media e i milioni di siti affiliati a Google. L'obiettivo finale è mostrare il miglior annuncio quando le persone giuste sono disposte a considerarlo davvero ottimizzando gli investimenti ed evitando di disperdere valore.
24,90 21,17

Il manuale del maker domestico. Progetti di domotica DIY con Arduino, Raspberry Pi e Windows 10 IoT

Pier Calderan

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 399

Il mondo del DIY offre innumerevoli possibilità a hobbisti e maker desiderosi di trasformare la propria casa in una "smart house". Windows 10 IoT, Arduino, Raspberry Pi sono la base da cui partire per dare spazio all'immaginazione e lavorare con l'elettronica e il software che permettono di controllare un vasto numero di periferiche e gadget. Sonde e sensori possono essere presenti in qualsiasi ambiente e dialogare ton PC e smartphone dando vita a progetti di domotica intelligenti e su misura. Questo libro insegna come e suggerisce applicazioni pratiche che il lettore può realizzare da zero oppure personalizzare. I progetti spaziano da sistemi di sorveglianza e allarme all'automazione di lavori in giardino, passando attraverso la sinergia tra comuni elettrodomestici e dispositivi mobile.
35,00 29,75

Web marketing delle recensioni. Guida di sopravvivenza a TripAdvisor & co. per albergatori e ristoratori

Francesco Tapinassi, Nicola Zoppi

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 276

La reputazione è un elemento centrale nella decisione di acquisto di un servizio turistico, mentre il Web e le reti sociali hanno trasformato le modalità attraverso cui viene generata e diffusa. Piattaforme come TripAdvisor, Booking, Yelp ma anche Google, Facebook, Foursquare e i principali social media, permettono a tutti di esprimere un giudizio su un hotel, un ristorante o una destinazione. Per gli operatori di settore conoscere e gestire il guest rating è una delle principali sfide. A loro viene in aiuto questo manuale scritto da due professionisti della comunicazione turistica online. Attraverso un approccio costruito su buone pratiche, il lettore impara a leggere criticamente una recensione, rispondere in modo efficace, trasformarla in un punto di forza, arrivando a individuare una strategia di web marketing per monitorare e ottimizzare la reputazione in Rete.
29,00 24,65

Data Science con Python. Dalle stringhe al machine learning, le tecniche essenziali per lavorare sui dati

Dmitry Zinoviev

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 200

La data science è una materia in rapida evoluzione le cui applicazioni spaziano in ambiti diversi della nostra vita. Questo libro insegna a trasformare database caotici e dati non strutturati in dataset omogenei e ordinati attraverso l'impiego degli strumenti essenziali del linguaggio Python per il data mining, il machine learning, la network analysis e l'elaborazione del linguaggio naturale. Il lettore impara ad acquisire dati numerici e testuali eterogenei da fonti diverse come semplici file locali, database e il Web. Scopre come ripulirli e normalizzarli. Lavora su basi di dati SQL e NoSQL, applica strumenti per la rappresentazione grafica e scopre i modelli di analisi statistiche e predittive più utilizzati nel campo del machine learning. Una lettura dedicata a studenti e docenti, ai professionisti alle prime armi e agli sviluppatori in cerca di una guida di riferimento. I requisiti fondamentali sono una normale esperienza di programmazione in Python e un ambiente di sviluppo con installata la versione 3.3 (o superiore) del linguaggio oltre ai moduli e alle librerie specifiche indicate nel testo.
29,90 25,42

Il flash invisibile. Dalla street al ritratto, modellare le luce nella fotografia sul campo

Gerd Ludwig

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 210

Questo libro illustra la ricerca di Gert Ludwig nell'utilizzo di flash portatili. Il fine perseguito è quello di essere più leggeri fotografando per strada o "sul campo", guadagnando in velocità, spontaneità ma anche in qualità dell'immagine finale. Nel corso degli anni l'autore ha affinato un insieme di tecniche che permettono di ottenere immagini in cui la luce del flash è così leggera da non essere prevaricante, anzi dove l'illuminazione del flash può essere scambiata con quella naturale. Ecco il "flash invisibile". Gert spiega i suoi segreti, svelando cosa succede dietro la scena di alcune delle sue immagini e mettendo a disposizione numerose "ricette" pronte all'uso. Il libro si rivolge a tutti i fotografi che operano fuori dallo studio in ambienti di scarsa illuminazione (con particolare riferimento al genere street e reportage) e che sono in cerca di ispirazione ma anche di idee, suggerimenti e insight per migliorare la propria tecnica. Per il contenuto forte ed esplicito di alcune immagini è sconsigliato ai lettori più sensibili.
24,90 21,17

Data science. Guida ai principi e alle tecniche base della scienza dei dati

Sinan Ozdemir

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 319

Questo libro si rivolge ai programmatori che vogliono entrare nel mondo della scienza dei dati scoprendo come unire competenze che spaziano dalla matematica alle analisi di business attraverso - naturalmente - la programmazione. Lo scopo è insegnare come affrontare dati eterogenei trasformandoli in idee e insight. Nel corso dei vari capitoli vengono presentati gli elementi che un data scientist deve padroneggiare: la definizione del dominio di analisi, il recupero e la pulizia di dati grezzi, il calcolo delle probabilità, i modelli statistici, fino all'applicazione di algoritmi di machine learning. Non mancano approfondimenti su come normalizzare e preparare i dati prima di un'analisi, oltre a suggerimenti su come presentare e comunicare i risultati in modo efficace. Tutti i passaggi chiave sono corredati da esempi di pseudocodice per illustrare al meglio gli algoritmi in uso mentre gli esempi di codice utilizzano prevalentemente il linguaggio Python.
35,00 29,75

Windows 10. Nuova edizione aggiornata alla versione Creators Update

Marco Ferrero

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 274

Il manuale segue il rinnovamento di Microsoft e insegna l'uso di Windows 10 attraverso un approccio che parte dalle basi per adeguarsi alle esigenze di lettori di tutte le età.
12,90 10,97

SketchUp per l'architettura. Guida alla progettazione dal concept al BIM

Alessandro Barracco

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 458

SketchUp è un software per la modellazione 3D utilizzato nella progettazione architettonica, l'urbanistica, l'ingegneria civile e il design di interni. Tra i suoi punti di forza spicca l'essere una soluzione efficace per il disegno CAD ma anche -grazie a estensioni dedicate - per la modellazione BIM. La sua filosofia di utilizzo predilige un'interfaccia user friendly che permette di lavorare con profitto anche ai meno esperti. Questo manuale si rivolge a chi vuole apprendere le tecniche di modellazione 3D per l'architettura partendo dal concept del progetto fino al BIM. Dopo aver esplorato le funzionalità e gli strumenti di SketchUp, il lettore viene accompagnato in tutte le fasi del lavoro: l'organizzazione di un modello, l'inserimento di oggetti, l'applicazione di materiali. Quindi si passa alla configurazione dell'ambiente di lavoro BIM, prima di affrontare lo sviluppo di un progetto completo e la generazione del rendering finale. Il testo è corredato da esercizi liberamente scaricabili online.
49,00 41,65

Imparare a programmare con Python. Il manuale per programmatori dai 13 anni in su

Maurizio Boscaini

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 208

Il pensiero computazionale e la programmazione informatica sono sempre più importanti per la formazione fin dalla scuola primaria. Python è un elemento cardine di questa rivoluzione pedagogica ed è presente in molti programmi didattici, governativi e non. Questo manuale si rivolge a tutti quelli che vogliono imparare a programmare con Python. L'impostazione è basata sull'imparare facendo e divertendosi, ovvero dando largo spazio a progetti ludici e creativi. Ogni argomento è presentato come un problema da risolvere di cui viene fornita una soluzione sotto forma di codice Python che viene quindi esaminato per comprenderne il funzionamento. Diversi temi sono trattati più volte ma in contesti sempre diversi per stimolare il pensiero creativo. Tutti i programmi presentati nel testo sono scaricabili online, pronti a essere eseguiti ma anche manipolati e riutilizzati a piacimento.
24,90 21,17

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.