Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo

Fotografia digitale. Le basi. Partire dai fondamenti e migliorare la tecnica

Tom Ang

Libro: Copertina rigida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 360

La guida completa alla fotografia, ricca di immagini e adatta a ogni livello ed esperienza. Unendo istruzioni pratiche a un forte impianto visuale, questo manuale accompagna in un percorso di apprendimento facile e divertente. Lo scopo è migliorare le abilità fotografiche partendo dalle basi. Il lettore impara come approcciarsi a un soggetto, ragionare l'inquadratura e la composizione, gestire le fasi dell'elaborazione dell'immagine migliorandola e correggendone i difetti in postproduzione. Un testo per tutti i fotografi a prescindere dal livello di esperienza e dalla fotocamera utilizzata.
24,90

Fotografia digitale. I generi. Dal ritratto al fine art. Diventare un esperto in dieci stili

Tom Ang

Libro: Copertina rigida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 400

L'esperienza di venti fotografi internazionali distillata in tutorial ricchi di ispirazione. Questo manuale unisce indicazioni pratiche e suggerimenti creativi dei professionisti per insegnare al lettore ad allargare il campo di azione e trasformare in immagini la sua visione della realtà. Vengono esaminati dieci generi fotografici spiegandone le caratteristiche e i diversi approcci: ritratto, paesaggio, moda, natura, sport, reportage, eventi, viaggio, architettura, fine art. Il testo è ricco di tutorial, esempi e consigli per scoprire come catturare l'immagine perfetta.
24,90

Reti domestiche. La guida tascabile per creare reti su misura aggiornata a Windows 10

Pier Calderan

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 224

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: Scoprire le reti domestiche o locali; Conoscere i protocolli per comunicare in Rete; Creare reti cablate, senza fili o ibride; Condividere risorse e periferiche; Espandere la rete con gli Access Point; Connettere una rete locale a Internet; Entrare nel mondo dell'internet delle cose.
12,90

Costruire applicazioni con Excel 2016. Dal foglio di calcolo alle tabelle pivot, le macro e il linguaggio VBA

Mike Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 428

Qualsiasi impresa, di ogni tipo e dimensione, dalla piccola azienda famigliare fino alle enormi multinazionali, utilizza Excel e i fogli di calcolo. Spesso però ci si limita alle funzionalità più semplici, precludendosi la possibilità di ottenere risultati di maggiore interesse. Questo manuale colma il vuoto e descrive come sviluppare applicazioni in grado di acquisire dati eterogenei ed elaborarli in sicurezza. Dando per conosciuto l'utilizzo di base di un foglio di calcolo, il testo accompagna il lettore nell'impiego combinato di tabelle pivot, macro, il linguaggio VBA, gli eventi e i controlli che permettono di interagire con i dati. L'obiettivo finale è la realizzazione di applicazioni complesse in grado di soddisfare esigenze gestionali ma anche di condividere report con altri software della suite Office e lavorare connessi in Rete. Argomenti trattati: Basi di un'applicazione Excel; Acquisizione e organizzazione dei dati; Registrazione ed esecuzione di macro; Strumenti di sviluppo in VBA; Sintassi del linguaggio VBA; Eventi e controlli per l'interattività; Utilizzo di file diversi; Gestione e controllo degli errori; Integrazione con Word, PowerPoint e Access; Interazione con il Web; Elementi di SQL per Excel.
39,00

Google AdWords. Guida strategica all'advertising e al search marketing

Emanuele Tamponi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 214

In un contesto competitivo sempre più articolato, ottenere buoni risultati con AdWords è complesso: scegliere delle keyword, creare qualche annuncio e fare remarketing indiscriminato non è sufficiente per avere interessanti ritorni economici. Tuttavia l'esigenza da parte delle persone di trovare informazioni in Rete è sempre più presente. Questo testo insegna l'uso di AdWords delineando una strategia di Search Marketing di ampio respiro in grado di adattarsi alle necessità di aziende, negozi fisici, store online, strutture ricettive, o liberi professionisti. I punti cardine sono tre: persone al centro, analisi sia in fase progettuale sia di verifica, AdWords e SEO utilizzati in maniera sinergica. Da qui si parte per comprendere e utilizzare gli strumenti che consentono di lavorare sulla rete di ricerca e la Rete Display, mostrando applicazioni pratiche delle strategie definite che possono spaziare tra il motore di ricerca, YouTube, Gmail, i social media e i milioni di siti affiliati a Google. L'obiettivo finale è mostrare il miglior annuncio quando le persone giuste sono disposte a considerarlo davvero ottimizzando gli investimenti ed evitando di disperdere valore.
24,90

Il flash invisibile. Dalla street al ritratto, modellare le luce nella fotografia sul campo

Gerd Ludwig

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 210

Questo libro illustra la ricerca di Gert Ludwig nell'utilizzo di flash portatili. Il fine perseguito è quello di essere più leggeri fotografando per strada o "sul campo", guadagnando in velocità, spontaneità ma anche in qualità dell'immagine finale. Nel corso degli anni l'autore ha affinato un insieme di tecniche che permettono di ottenere immagini in cui la luce del flash è così leggera da non essere prevaricante, anzi dove l'illuminazione del flash può essere scambiata con quella naturale. Ecco il "flash invisibile". Gert spiega i suoi segreti, svelando cosa succede dietro la scena di alcune delle sue immagini e mettendo a disposizione numerose "ricette" pronte all'uso. Il libro si rivolge a tutti i fotografi che operano fuori dallo studio in ambienti di scarsa illuminazione (con particolare riferimento al genere street e reportage) e che sono in cerca di ispirazione ma anche di idee, suggerimenti e insight per migliorare la propria tecnica. Per il contenuto forte ed esplicito di alcune immagini è sconsigliato ai lettori più sensibili.
24,90

Data science. Guida ai principi e alle tecniche base della scienza dei dati

Sinan Ozdemir

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 319

Questo libro si rivolge ai programmatori che vogliono entrare nel mondo della scienza dei dati scoprendo come unire competenze che spaziano dalla matematica alle analisi di business attraverso - naturalmente - la programmazione. Lo scopo è insegnare come affrontare dati eterogenei trasformandoli in idee e insight. Nel corso dei vari capitoli vengono presentati gli elementi che un data scientist deve padroneggiare: la definizione del dominio di analisi, il recupero e la pulizia di dati grezzi, il calcolo delle probabilità, i modelli statistici, fino all'applicazione di algoritmi di machine learning. Non mancano approfondimenti su come normalizzare e preparare i dati prima di un'analisi, oltre a suggerimenti su come presentare e comunicare i risultati in modo efficace. Tutti i passaggi chiave sono corredati da esempi di pseudocodice per illustrare al meglio gli algoritmi in uso mentre gli esempi di codice utilizzano prevalentemente il linguaggio Python.
35,00

Windows 10. Nuova edizione aggiornata alla versione Creators Update

Marco Ferrero

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 274

Il manuale segue il rinnovamento di Microsoft e insegna l'uso di Windows 10 attraverso un approccio che parte dalle basi per adeguarsi alle esigenze di lettori di tutte le età.
12,90

Windows 10. La guida facile aggiornata a Creators Update

Mike Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 339

Windows 10 è un sistema operativo in costante evoluzione e la versione Creators Update, nome in codice Redstone 2, non fa eccezione. I miglioramenti sono numerosi e riguardano la creatività e la produttività desktop e mobile (ottimizzate grazie alla funzionalità Continuum), gli strumenti di condivisione e comunicazione, le modalità per esplorare il Web e utilizzare la posta elettronica. Ma non solo: le novità interessano anche la sincronizzazione dei dati, le potenzialità dell'intelligenza artificiale Cortana, la protezione del PC con Windows Defender. Ultima ma non meno importante, le possibilità di personalizzare il menu Start. Queste e molte altre funzionalità sono raccontate nel manuale di Mike Davis che segue il rinnovamento di Microsoft e insegna l'uso del sistema operativo attraverso un approccio che parte dalle basi per adeguarsi alle esigenze di lettori di ogni età, alle prime armi o semplicemente alla ricerca di un testo per restare aggiornati su Windows 10. Argomenti trattati: Esplorare il desktop e il menu Start, Muoversi tra dischi e cartelle, Organizzare e gestire file e documenti, Personalizzare gli strumenti dell'interfaccia, Configurare le impostazioni del sistema, Creare reti locali e connettersi a Internet, Sfruttare le potenzialità di Cortana, Navigare nel Web con il browser Edge, Utilizzare la posta elettronica con l'app Posta, Fruire di musica, foto e video, Conoscere i programmi più utili per la produttività.
24,90

JavaScript & JQuery. Sviluppare interfacce web interattive

Jon Duckett

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 622

Un modo nuovo e più bello per imparare JavaScript e jQuery. Questo libro è dedicato il chi non conosce JavaScript, a chi non ha esperienze di programmazione e a chi si è limitato copiare e incollare degli script senza avere idea di come realmente funzionino. L'obiettivo è imparare a leggere e scrivere codice JavaScript ma anche comprendere le basi teoriche della programmazione. Tutto questo attraverso un approccio visuale che aiuta a semplificare anche i concetti più complicati. Unico requisito necessario è la conoscenza di HTML e CSS. Pagina dopo pagina il lettore scopre come funziona JavaScript, come personalizzare script e come crearne da zero, ma impara anche a sfruttare le potenzialità di jQuery e le più popolari tecniche di sviluppo per migliorare I'interattività e I'usabilità dei siti web. II testo è ricco di esempi che mostrano l'uso di semplici funzionalità JavaScript fino alle possibilità più evolute per controllare qualsiasi elemento di una pagina web con jQuery, le API e Ajax. In breve il lettore inizia a pensare come un programmatore.
39,90

HTML5. Guida tascabile al linguaggio e agli elementi di una pagina web

Matteo Tettamanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 159

Il linguaggio HTML è la lingua franca del Web. Lo sterminato numero di pagine di cui è composta Internet è scritto usando questo codice comune. La versione 5 è l'ultima versione stabile e ufficiale, che sostituisce dopo circa 15 anni HTML 4.01. Apprenderne le basi è quindi oggi imprescindibile per chiunque, programmatore o solo autore di contenuti, abbia la necessità di pubblicare in Rete. Questo agile Pocket si rivolge proprio a loro. In circa 200 pagine viene introdotta tutta la grammatica di base di HTML5: dall'ossatura di una pagina web alla formattazione del testo; dalla strutturazione dei contenuti in titoli, sezioni, intestazioni, paragrafi, note fino alla definizione di indici di navigazione; dai controlli per i form alla gestione di immagini, audio e video.
9,90

Spia nella rete. Piccolo manuale delle indagini digitali

Riccardo Meggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 147

Connessioni attive 24 ore su 24, il mobile come piattaforma primaria per il Web, social network perennemente presenti. Oggi, farsi gli affari altrui è diventato quasi un gioco da ragazzi e poco importa che molti servizi abbiano adottato robusti sistemi di protezione: spesso i principali nemici della nostra privacy siamo noi stessi. Usare motori di ricerca come Google per recuperare informazioni particolari, scoprire la provenienza geografica di un utente della rete Internet, analizzare le relazioni nei social network, sfruttare funzionalità di Facebook per ricerche non convenzionali, capire se un'immagine è artefatta, entrare nel mondo dei software-spia, imparare come monitorare account WhatsApp, mettere in atto trucchi tecno-psicologici per rendere il tutto più credibile: ecco come un malintenzionato può setacciare la nostra vita. Questo manuale insegna questo e molto altro: senza la pretesa di diventare un hacker o un investigatore informatico, il lettore impara alcune delle più efficaci tecniche di spionaggio e soprattutto cosa è possibile fare per proteggersi.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.