Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo

Git. Guida per imparare a gestire, distribuire e versionare codice

Ferdinando Santacroce

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 176

Concepito come strumento per gestire la ramificazione del codice del kernel Linux, Git si è velocemente guadagnato i favori dei programmatori grazie alla sua solidità e alle numerose funzioni, diventando lo strumento di riferimento per il versioning del codice. Tuttavia, soprattutto per i meno esperti, il suo utilizzo non è così immediato e orientarsi tra comandi e opzioni può non essere facile. Questo manuale insegna a eseguire le operazioni fondamentali di Git. Si inizia con una breve guida di installazione per poi approfondire l'uso di Git in locale e in remoto, privilegiando la pratica alla teoria. Vengono in seguito trattati argomenti come la generazione di branch e il merge, la creazione e la gestione di un repository in GitHub e le richieste di fork del codice. Si arriva infine a interagire con un server Subversion, illustrando i concetti e i comandi necessari per convertire un repository SVN in un repository Git. Oltre a numerosi esempi ed esercitazioni, il volume è arricchito da riferimenti a risorse e suggerimenti che soddisfaranno anche i lettori più curiosi.
24,90

Costruire applicazioni con Excel per le versioni 2016 e 2019. Dal foglio di calcolo alle tabelle pivot, le macro e il linguaggio VBA

Mike Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 426

Excel e i fogli di calcolo sono strumenti fondamentali per qualsiasi impresa, di ogni tipo e dimensione, dalla piccola realtà famigliare alle enormi multinazionali. Spesso però sono utilizzate solo le funzionalità più semplici, precludendosi la possibilità di ottenere risultati di maggiore interesse. Questo manuale descrive come sviluppare applicazioni in grado di acquisire dati eterogenei ed elaborarli in sicurezza. Dando per conosciuto l'utilizzo di base di un foglio di calcolo, il testo accompagna il lettore nell'impiego combinato di funzioni, macro e VBA, tabelle pivot, insieme ai controlli e agli eventi che permettono di interagire con i dati. L'obiettivo è la creazione di applicazioni in grado di soddisfare esigenze gestionali di varia complessità ma anche condividere report con altri software della suite Office e lavorare connessi in rete. Il testo è valido per le versioni di Excel 2016 e 2019. Scarica i file degli esempi http://bit.ly/apo-appxls-2019
39,90

Java 11. Guida allo sviluppo in ambienti Windows, macOS e GNU/Linux

Pellegrino Principe

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 809

Java è il linguaggio di programmazione che più ha rivoluzionato il mondo dell'informatica ed è presente in ogni settore tecnologico. Questo manuale insegna e approfondisce l'utilizzo con riferimento alla versione 11, la prima versione LTS (Long Term Support) il cui supporto è garantito almeno fino a settembre 2021. I capitoli iniziali introducono i mattoni del linguaggio: variabili, costanti, letterali, tipi di dato, ma anche array, operatori, strutture di controllo e metodi. Quindi si passa ad argomenti più specifici affrontando la programmazione a oggetti, generica, funzionale e concorrente. Viene approfondito l'utilizzo di package, annotazioni, collezioni, fino ad arrivare ai meccanismi di Input/Output e alla programmazione di rete. Ogni capitolo è corredato di esempi e listati il cui codice sorgente è disponibile online pronto per essere eseguito in qualsiasi ambiente di sviluppo, Windows, macOS e GNU/Linux. Scarica i file degli esempi http://bit.ly/apo-java11
49,90

Revit per il BIM. Guida alla progettazione architettonica e strutturale

Stevens Chemise, Jonathan Renou

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 510

Punta di diamante di Autodesk, Revit è un software concepito per il Building Information Modeling (BIM), ormai diventato uno standard per la progettazione architettonica e strutturale, l'ingegneria MEP e le costruzioni. Aggiornato alla versione 2019, questo manuale mostra le possibilità offerte da Revit, partendo dai principi di base della progettazione BIM per poi approfondire i concetti legati alla modellazione, l'annotazione delle viste e la diffusione dei progetti, fino all'analisi strutturale del modello. Il volume si conclude con una parte dedicata agli strumenti per il lavoro collaborativo nella progettazione BIM. Ricco di consigli e trucchi tratti dall'esperienza degli autori e corredato di numerosi esempi pratici, il testo è dedicato a chi si occupa di progettazione strutturale (disegnatori, progettisti, ingegneri), ma è adatto anche agli studi di architettura e di progettazione di impianti, e più in generale a chi lavora a cavallo tra progettazione e produzione.
54,90

Facebook marketing. Guida strategica per la comunicazione e l'advertising

Chiara Cini

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 205

Con oltre due miliardi di utenti nel mondo, e più di trenta milioni in Italia, Facebook è la parte più abitata della rete. Per questo le aziende scelgono di utilizzarlo come canale di comunicazione e marketing. Ma se aprire un profilo o una Pagina è facile, trovare un pubblico e trasformare fan e like in valore per un brand lo è molto meno. Questo manuale, giunto alla seconda edizione e aggiornato per seguire l'evoluzione dell'algoritmo di Facebook, si rivolge a chi affronta la sfida di fare marketing in maniera professionale con un medium complesso, dove la comunicazione organica e le relazioni tra persone devono convivere con i modelli di promozione a pagamento. Nel corso dei vari capitoli sono affrontate tutte le fasi chiave: dal funzionamento del social network alla costruzione della presenza del brand, dalla creazione di una strategia allo sviluppo di un piano di contenuti, dalla gestione delle relazioni alla pianificazione di una campagna pubblicitaria, per arrivare infine agli strumenti che permettono di misurare i risultati e gestire l'operatività nel modo più efficace.
19,90

Excel 2019. Conoscere e utilizzare i fogli di calcolo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 180

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: scoprire l'ambiente di lavoro di Excel 2019; comprendere la struttura del foglio di calcolo; gestire celle, righe e colonne; inserire, modificare e formattare i dati; aggiungere formule e funzioni, ordinare, filtrare e ricercare i dati; elaborare grafici; salvare, stampare e condividere i file; usare macro e tabelle pivot.
12,90

Excel macro 2019. Estendere le potenzialità di Excel con funzioni e linguaggio VBA

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 178

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: scoprire le macro di excel; fare i primi passi con il Visual Basic Editor; registrare la prima macro; conoscere costanti, variabili e matrici; utilizzare gli operatori; aggiungere funzioni nativi e personalizzate; integrare gli oggetti di excel; controllare l'esecuzione e i cicli, gestire gli errori; interagire con fogli e cartelle di lavoro.
12,90

Word 2019. Creare documenti di testo puliti ed eleganti

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 180

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: conoscere l'ambiente di lavoro di word 2019; svolgere operazioni di base sui documenti; scegliere le modalità di visualizzazione dei testi; impostare la pagina e formattare i contenuti; creare applicare stili; inserire tabelle, elenchi, colonne e tabulazioni; aggiungere immagini e grafici; utilizzare gli strumenti per la revisione del testo; gestire documenti complessi. stampare e condividere documenti.
12,90

PowerPoint 2019. Creare presentazioni chiare ed efficaci

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 180

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: esplorare l'ambiente di lavoro di powerpoint 2019; creare la prima presentazione; inserire testo, immagini, audio e video; utilizzare gli strumenti per organizzare e modificare i contenuti; impiegare e creare modelli e temi; aggiungere effetti speciali e animazioni; sfruttare i consigli per una presentazione efficace; scegliere le opzioni per la stampa e la condivisione.
12,90

Office 2019. Scoprire gli applicativi Microsoft per l'ufficio

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 178

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: esplorare l'interfaccia di office 2019; conoscere le funzionalità comuni tra le applicazioni; creare e gestire documenti con word; elaborare fogli di calcolo con excel; preparare presentazioni con powerpoint, utilizzare la posta elettronica con outlook; organizzare database con access; produrre materiale di marketing con publisher.
12,90

Access 2019. Organizzare dati in tabelle e database

Marco Ferrero

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 186

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: scoprire gli strumenti di lavoro di Access 2019, creare e organizzare tabelle; inserire dati e strutturare relazioni, interrogare il database con la query; utilizzare maschere per migliorare l'uso del database; visualizzare informazioni grazie ai report.
12,90

L'arte del rilascio. Progettazione e deploy di software che funziona

Michael T. Nygard

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 319

Nel ciclo di vita di un software l'80% dei costi ricadono spesso in produzione mentre un singolo problema può costare a un'azienda perdite importanti in termini di fatturato, reputazione, tempo e opportunità: uno scenario disastroso che però è possibile evitare ottimizzando la progettazione e l'architettura dell'applicazione. Questo pratico manuale insegna a creare sistemi che funzionano a lungo e con pochi problemi, e mostra come comportarsi quando qualcosa non va per il verso giusto. I temi affrontati includono i modelli di stabilità del software, le metodologie DevOps, i microservice, le architetture cloud e l'ingegneria del caos. Le soluzioni proposte si applicano a ogni genere di sistema, dai più piccoli a quelli che operano su larga scala, più complessi e fortemente virtualizzati. Il testo è arricchito da case study che mostrano le cause di fallimenti importanti e offrono consigli frutto dell'esperienza maturata commettendo e risolvendo errori. Una lettura per gli ingegneri e gli sviluppatori di software che vogliono portare un sistema in produzione e dormire sonni tranquilli.
34,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.