Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo

Il mio primo libro di coding. Scopri il mondo della programmazione senza dover usare il computer

Kiki Prottsman

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 23

Prima di iniziare a programmare su un computer, devi conoscere le basi. Divertendoti con alette, ruote e cursori, impari a programmare rimontando un robot dando la caccia ai bachi scappando dalla giungla! L'esperta di coding Kiki Prottsman guida i giovani programmatori nei loro primi passi. Età di lettura: da 10 anni.
14,90 12,67

Web design con Bootstrap. Guida allo sviluppo di interfacce responsive

Vincenzo Giacchina

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 240

Bootstrap è un moderno e potente framework che permette di creare pagine web responsive, cioè adattabili a qualsiasi dispositivo: mobile, tablet o desktop. Creato dal team di Twitter e poi rilasciato sotto una licenza open source, è oggi uno strumento imprescindibile per gli sviluppatori front-end. Questo manuale insegna a utilizzare le varie funzionalità di Bootstrap per progettare e creare layout di vario tipo. Vengono presentati gli elementi nativi del framework partendo dalla struttura delle griglie e passando agli elementi di navigazione, i testi, le immagini, i form, per arrivare a pulsanti e componenti dinamici che consentono un controllo puntuale delle interazioni con l'utente. Non mancano consigli su come personalizzare i principali stili CSS. Il codice degli esempi è liberamente scaricabile online.
24,90 21,17

Investire in bitcoin. Piccolo manuale per divertirsi e guadagnare in sicurezza con le criptovalute

Paolo Poli

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 194

Tra tecnologia ed economia, i bitcoin non smettono di fare notizia. Il volume di scambio e la capitalizzazione di mercato presentano andamenti che sorprendono e catturano l'attenzione degli addetti ai lavori. In tutto il mondo molte persone usano i bitcoin per piccole spese, mentre sempre più operazioni finanziarie vengono eseguite anche in criptovalute. Scritto con semplicità e attenzione al dettaglio, questo manuale risponde alle domande di chi guarda ai bitcoin - e alle valute alternative come ethereum, litecoin, ripple e monero - con interesse ma non sa o non osa fare il primo passo. Iniziare a utilizzare le criptovalute o fare investimenti mirati stando lontano da rischi e truffe è alla portata di tutti e per i più timorosi esiste anche la possibilità di accumulare piccole somme senza investire direttamente di tasca propria. L'importante è iniziare a orientarsi in questo nuovo mondo ricco di opportunità.
19,90 16,92

Native advertising. Guida per creare contenuti pubblicitari che migliorano la consumer experience

Dale Lovell

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 192

Il native advertising è una forma di pubblicità che ha la caratteristica di comportarsi come il contenuto che la circonda. Spesso la vediamo senza accorgercene e raggiunge chiunque abbia uno smartphone, usi un social media o, più in generale, consulti un sito di informazioni. La sua diffusione è influenzata dai trend del mondo digitale come il mobile advertising, il programmatic advertising, l'ad-blocking, le fake news e il machine learning, generando un giro di affari multimiliardario. Questo pratico manuale ne insegna logiche e utilizzo illustrando quale impatto il native advertising possa avere sui media digitali. Il testo è arricchito da case study e interviste a esperti di marketing di livello mondiale. Non mancano consigli mirati per andare dritti al punto e gestire con successo audience e budget creando contenuti pubblicitari rilevanti per gli utenti. Una guida per i marketer che vogliono guardare oltre i post sponsorizzati su Facebook o i tweet promozionali per rispondere alla sfida dell'innovazione digitale.
29,00 24,65

Instagram marketing. Guida strategica per la comunicazione e l'advertising

Chiara Cini

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 150

Se aprire un profilo Instagram e pubblicare foto è molto semplice, non lo è altrettanto ideare un progetto di contenuto di successo e costruire una community, gestendo le relazioni con follower e influencer. Questo libro si rivolge a chi vuole fare marketing in modo efficace su Instagram attraverso un piano strategico consapevole e strutturato. Vengono analizzati tutti gli aspetti chiave: dal funzionamento del social network all'impostazione di un account per il brand, dalla definizione degli obiettivi alla creazione di una strategia, dalla programmazione e messa in atto di un progetto di contenuto all'uso degli strumenti di advertising, arrivando all'analisi e al monitoraggio dei risultati per aggiustare il tiro e ottenere performance sempre migliori. Infine vengono presentati molti strumenti operativi, utili per chi deve usare Instagram a scopo professionale. Ricco di esempi e consigli pratici, il volume è pensato per spiegare le opportunità di Instagram a chi vuole promuovere un'attività o un brand.
19,90 16,92

Filmmaking per fotografi. Imparare a passare dallo scatto al video

Eduardo Angel

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 152

Per rimanere sulla cresta dell'onda un fotografo deve sapersi giostrare tra foto e video. Le analogie tra fotografia e cinematografia sono molte ma spesso si ignora gran parte degli aspetti chiave della ripresa, come la gestione del suono e il movimento della camera. Partendo dalla prospettiva di un fotografo, l'autore guida in un percorso che dallo scatto porta alla ripresa video, mostrando strumenti, tecniche, risorse, suggerimenti per gestire gli aspetti fondamentali della produzione cinematografica, creare visual story e realizzare interviste. Nel corso dei capitoli vengono toccati temi come la sceneggiatura, la regia, la composizione, l'inquadratura, l'illuminazione, il suono, il montaggio fino alla fondamentale questione di come promuovere e distribuire il lavoro. L'obiettivo finale è illustrare in maniera pratica e schietta gli aspetti fondamentali del filmmaking. Nel testo sono suggeriti esercizi per verificare e migliorare le competenze acquisite.
19,90 16,92

Clean architecture. Guida per diventare abili progettisti di architetture software

Robert C. Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 320

L'applicazione delle regole universali delle architetture software migliora sensibilmente la produttività degli sviluppatori e il ciclo di vita delle applicazioni. Sulla scia di "Clean Code", Robert C. Martin torna per insegnarle mostrandone l'utilizzo per raggiungere un più alto livello di professionalità. Non si tratta di semplici elenchi di buone pratiche: forte della sua cinquantennale esperienza in ogni ambito di sviluppo immaginabile, l'autore chiarisce quali scelte fare e perché sono fondamentali per raggiungere l'obiettivo prefisso, prendendo esempi da situazioni che ci si trova a fronteggiare nella pratica della creazione di software e che possono fare la differenza tra successo e fallimento di un progetto. Una lettura imprescindibile per ogni aspirante architetto, analista, progettista e software manager, e per ogni programmatore che si trova a dover sviluppare un progetto messo a punto da altri.
39,00 33,15

Architettura dell'informazione. Guida alla trovabilità, dagli oggetti quotidiani al web

Luca Rosati

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 144

Avete mai sperimentato la frustrazione che deriva dall'incapacità di trovare quello che state cercando? Vi siete sentiti disorientati tra gli scaffali di un nuovo ipermercato, o tra le pagine di un sito web? Se la risposta è sì, allora questo libro fa per voi, perché qui si discute di come mettere ordine per trovare cose, artefatti - fisici o digitali - e informazioni. Non è un libro per tecnici ma questo non vuol dire che non sia un libro pratico, perché insegna a pensare, o meglio a comprendere le strutture, gli strumenti, in definitiva le architetture che stanno dietro a sistemi informativi che funzionano, che non disorientano ma appaiono subito chiari e percorribili, senza dover perdere tempo a imparare nuovi modelli di utilizzo. In quest'ottica la trasversalità di molti concetti di architettura dell'informazione diventa una necessità a cui il designer non può sottrarsi. Un testo agile, scritto senza mai perdere di vista il bisogno di coerenza dei sistemi informativi e delle relative interfacce, requisito base affinché la circolarità dell'informazione si traduca in pratica, e da conoscenza l'utente possa arrivare a nuova conoscenza. Prefazione di Sofia Postai.
19,90 16,92

Fotografare con i droni. L'arte di scattare in volo

Colin Smith

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 257

I droni sono the next big thing nel mondo della fotografia e stanno catturando l'attenzione sia dei professionisti sia degli amatori. Il loro fascino consiste nell'offrire la possibilità di posizionare una fotocamera virtualmente in ogni luogo per realizzare immagini e video precedentemente impossibili. L'obiettivo di questo libro è insegnare a utilizzare i droni al meglio e in sicurezza per scattare fotografie e produrre filmati aerei di eccellente qualità, qualunque sia il modello: DJI, 3DR, Yuneec, GoPro. L'autore spiega tutto quello che c'è da sapere sulla fotografia con i droni. Per prima cosa illustra le regole per il volo e consiglia come migliorare il controllo del drone, quindi affronta la composizione aerea di un'immagine per concludere con il lavoro in post-produzione ottimizzando smoothing e dinamicità di fotografie e video. Una lettura dedicata a chi vuole portare la sua fotografia a un livello letteralmente "più alto". Argomenti trattati: imparare le regole per la sicurezza in volo; scoprire i modelli di drone e l'equipaggiamento base; pilotare un drone: controlli, schemi di volo e comandi avanzati; conoscere le tecniche per la fotografia aerea; conoscere le tecniche per la ripresa video aerea; utilizzare Lightroom, Photoshop o Camera Raw per la post-produzione; ottimizzare panorami e immagini HDR; ottimizzare le riprese video.
29,00 24,65

Clean code. Guida per diventare bravi artigiani nello sviluppo agile di software

Robert C. Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 435

Un codice cattivo può certo funzionare ma un codice non pulito alla lunga può mettere in ginocchio interi progetti e organizzazioni. Ogni anno un numero incalcolabile di ore e risorse sono perse a causa di codice mal scritto. Ma non bisogna rassegnarsi a questa situazione. In questo testo Robert Martin presenta il suo approccio agile alla scrittura di codice pulito on the fly frutto dell'esperienza condivisa con i suoi colleghi di Object Mentor. L'obiettivo è trasmettere i valori di un artigiano del software e mostrare come diventare un programmatore migliore imparando a distinguere il buon codice da quello cattivo. Il volume è diviso in tre parti. La prima descrive i principi, i modelli e le pratiche per la scrittura di un codice pulito. La seconda presenta casi di studio di complessità crescente: ognuno è un esercizio che mira a trasformare del codice problematico in codice efficiente. La terza, racchiusa in un unico capitolo, raccoglie e sintetizza tutti gli insegnamenti della seconda parte. Il risultato è un corpo di conoscenze comuni a chi scrive, legge e soprattutto rende pulito il codice. Una lettura per ogni sviluppatore, ingegnere informatico, project manager, team leader e analista di sistema.
39,00 33,15

Il pragmatic programmer. Guida per manovali del software che vogliono diventare maestri

Dave Thomas, Andy Hunt

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 238

Ogni paragrafo di ogni capitolo ha uno spiccato approccio pratico e contribuisce a costruire un sistema di soluzioni applicabili a tutti gli aspetti del processo di sviluppo software: dall'individuazione dei requisiti alle modalità di rilascio, dagli strumenti per la gestione del codice al suo mantenimento e possibile riutilizzo. Ma c'è di più, un pragmatic programmer padroneggia una filosofia di lavoro che aiuta a definire i ruoli e le responsabilità in progetti complessi. Il testo è arricchito da esercizi, esempi reali e aneddoti in cui ogni programmatore può facilmente ritrovarsi per capire come evitare gli errori più importanti tipici delle varie fasi della creazione di software. L'obiettivo finale è migliorare la produttività, l'accuratezza e la soddisfazione per il codice prodotto. Un libro per sviluppatori, esperti o alle prime armi, e project manager che vogliono acquisire competenze per una carriera di successo e diventare programmatori pragmatici.
29,00 24,65

Sviluppare applicazioni con PHP e MySQL. Guida per imparare la programmazione web lato server

Kevin Yank, Tom Butler

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 461

Questa pratica guida insegna l'uso degli strumenti e i principi che permettono di realizzare una moderna applicazione web. Il lettore ideale ha già una buona conoscenza di HTML e vuole allargare le sue competenze alla programmazione lato server per gestire dati di vario tipo, fornire agli utenti contenuti personalizzati e lavorare a framework adattabili in progetti differenti. Il percorso di apprendimento parte dall'installazione di PHP e MySQL per arrivare alla realizzazione di CMS completi e funzionali. Gli sviluppatori alle prime armi apprezzeranno il linguaggio semplice, le spiegazioni passo passo e il codice degli esempi da testare, mentre quelli più esperti troveranno utile la trattazione delle tecniche di programmazione più avanzate e complesse. Il testo fa riferimento a PHP 7 e alle moderne versioni di MySQL 5.
39,90 33,92

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.