Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo

C pocket. Telecomunicazioni, didattica, software aerospaziale e processi industriali: con C questo e molto altro

Enrico Amedeo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 228

Il linguaggio C vanta utilizzatori in ambito universitario e professionale, ma a C si rivolgono anche sviluppatori che normalmente lavorano con Java, C#, Visual Basic. Per molti programmatori, C è così un punto di passaggio obbligato. Ecco un testo chiaro, semplice ma efficace, utile per prendere confidenza col linguaggio e il suo utilizzo, che introduce con gradualità ai concetti fondamentali, ma per questo anche ideale per chi è alla ricerca di un volume di rapida consultazione, per aggiornarsi rapidamente o avere sempre sotto mano tutte le informazioni che servono.
12,90

Espressioni regolari. Inventate nel 1950 ma ancora oggi insostituibili: le regexp

Marco Beri

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 182

Le espressioni regolari (o regexp, regex, RE, tutte abbreviazioni di "regular expression") sono una sintassi attraverso la quale si possono rappresentare insiemi di stringhe. Sono spesso utilizzate da editor di testo per la ricerca e la sostituzione di porzioni del testo, ma trovano anche ampi utilizzi nella programmazione, web e non. PHP, PerI, Python, Java, Javascript, C e molti altri linguaggi, più o meno noti, fanno largo utilizzo delle regexp per effettuare controlli e operazioni sulle stringhe che processano.
12,90

Crittografia pratica

Niels Ferguson, Bruce Schneier

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2005

pagine: 318

Le tecniche crittografiche sono quelle a cui ci si affida principalmente per garantire la sicurezza nel ciberspazio. Esistono però testi che ne presentano le basi matematiche, mentre curiosamente sono pressoché del tutto assenti quelli che spiegano come implementare la crittografia e incorporarla concretamente nei sistemi di uso quotidiano. Questo volume, scritto da due fra i massimi esperti mondiali dell'argomento, ha l'obiettivo di gettare un ponte fra la teoria e le applicazioni crittografiche concrete, fornendo le regole per la scelta delle primitive crittografiche e per l'implementazione di algoritmi e sistemi crittografici in modo efficace e sicuro sui computer di oggi.
27,00

Api management. Guida strategica dalla progettazione al rilascio

Luis Weir

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 240

Le API (Application Program Interface) sono la pietra angolare dei moderni sistemi aziendali: consentono l'accesso ai servizi da un'ampia varietà di dispositivi, fungono da piattaforma per l'innovazione e aprono flussi di ricavi completamente nuovi. Questo manuale mostra come definire la giusta architettura, implementare i pattern corretti e definire il modello organizzativo più adatto in un'ottica business. Facendo leva sulla propria esperienza nello sviluppo di API e microservizi per alcune delle più grandi aziende del mondo, l'autore illustra come definire l'architettura, i modelli di implementazione e le pratiche di gestione per API di successo, oltre a fornire consigli pratici per scegliere e implementare la giusta strategia nella propria azienda. Una guida agile e allo stesso completa per progettare, costruire e gestire prodotti e servizi aziendali con le API.
29,90

Coding. Guida facile per principianti. Impara a programmare a partire dai fondamentali

AA. VV.

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 360

Saper programmare è una competenza sempre più richiesta e la necessità di programmatori da parte delle aziende è in continua crescita. Tuttavia muovere i primi passi in questa complessa materia può essere scoraggiante e molti non sanno nemmeno da dove iniziare. Questo manuale fornisce al lettore le competenze essenziali, spiegando concetti base come algoritmo, variabile, stringa, funzione o ciclo con un approccio visuale e grafico che aiuta a rendere semplice quello che può sembrare complesso. Quindi ci si concentra sull'apprendimento della programmazione con Scratch (perfetto per cominciare), Python (potente, asciutto ed essenziale nella sintassi) e HTML, CSS e JavaScript (che insieme sono alla base della programmazione web). Ogni capitolo è accompagnato da progetti pratici per imparare a scrivere le prime righe di codice e a pensare come un programmatore, arrivando a costruire un programma completo con un approccio passo passo. Scritto da un team di programmatori e docenti, questa guida è lo strumento ideale per chi vuole esplorare il mondo del coding e iniziare a programmare dalle basi.
26,90

Agile per tutti. Creare organizzazioni snelle, flessibili e centrate sul cliente

Matt LeMay

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 112

La metodologia Agile fornisce risposte concrete alla domanda che turba il sonno dei manager: come possiamo avere successo in un mondo imprevedibile e in rapida evoluzione? L'approccio Agile ha già trasformato lo sviluppo e la distribuzione di software, e questo manuale mostra come possa essere messo in pratica da product manager, ingegneri, marketer e dirigenti in qualsiasi area e reparto aziendale. Con un linguaggio chiaro e lontano da espressioni gergali, l'autore spiega come ogni tipo di team possa mettere in atto i valori e i principi Agile, anche attraverso esempi tratti da una vasta gamma di organizzazioni, da piccoli enti no profit a imprese finanziarie di scala mondiale. Nel corso dei capitoli il lettore scoprirà perché rivolgersi ad Agile, come metterne in pratica i principi e i metodi e che cosa può ottenere per colleghi e clienti. Una guida essenziale per chi desidera trasformare con profitto il modo di lavorare di una business unit o di un'intera organizzazione, piccola o grande che sia.
19,90

Tecniche di registrazione. Guida a principi e strumenti per un suono professionale

Virginio B. Sala

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 228

La produzione di buona musica è il risultato dell'unione di sensibilità personale e competenze specifiche, tra cui le tecniche di registrazione audio. Ecco il tema di questa agile guida: un supporto pratico all'apprendimento degli aspetti legati alla registrazione, a partire da quelli basilari come le caratteristiche del suono fino a quelli più specifici e legati, per esempio, all'equalizzazione, alla compressione e all'applicazione di effetti. Il testo fornisce le nozioni necessarie anche ai principianti per la creazione di uno studio di registrazione, soffermandosi sul trattamento acustico degli ambienti e sugli strumenti e i metodi per ottenere risultati di buona qualità. Una prima introduzione al mondo della registrazione, in particolare musicale, rivolta a chi muove i primi passi e vuole ottenere il meglio possibile dall'hardware e dal software esistenti.
24,90

Amazon SEO. Strategie per emergere e vendere nel più grande negozio del mondo

Marco Ziero, Margherita Cavallin

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 125

Più della metà degli utenti del web inizia a cercare i prodotti che vorrebbe acquistare direttamente su Amazon, di fatto la principale piattaforma mondiale di e-commerce. Per questo riuscire a emergere e essere visibili tra i risultati delle ricerche è un indiscutibile vantaggio per trovare potenziali clienti e incrementare le vendite. Questo manuale è una guida ragionata alla SEO su Amazon e accompagna il lettore dalla comprensione delle tecniche di ottimizzazione di base fino allo sviluppo di strategie mirate. Il punto di partenza è l'analisi delle peculiarità di Amazon e di come, quando e perché vendere su questo marketplace. Si passa poi alla definizione di una strategia SEO considerando i fattori on-site e off-site, le keyword e l'analisi dei competitor, per arrivare all'ottimizzazione di catalogo e descrizione dei prodotti e all'uso di immagini pertinenti e di qualità. Infine vengono presentati gli strumenti di promozione per creare campagne e aumentare le vendite. Una lettura sia per chi si occupa di SEO e vuole acquisire nuove competenze, sia per chi vuole usare Amazon come piattaforma per il proprio negozio, prodotto o brand.
19,90

GitHub. Piccolo manuale per lo sviluppo collaborativo di software

Achilleas Pipinellis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 144

Lavorare con i sistemi di controllo di versione è un must per chiunque sia coinvolto in un progetto software, programmatori e non. Git è lo strumento più popolare e attorno a esso è stato costruito GitHub, che ne ha valorizzato le potenzialità rendendole accessibili via Web. Tuttavia utilizzare correttamente GitHub può non essere scontato. Partendo dalle basi della creazione di un repository, questo agile manuale mostra come tracciare e organizzare i problemi attraverso l'issue tracker, utilizzare i wiki e scrivere una documentazione accurata. Quindi si passa alla gestione delle versioni del codice, al lavoro tra organizzazioni e team e agli strumenti di collaborazione. Per concludere, viene mostrato come creare pagine web di un progetto su GitHub e personalizzare le impostazioni di un account e di un repository. Una guida semplice ed essenziale per iniziare a usare GitHub in modo efficace e contribuire nelle varie fasi dello sviluppo di software.
19,90

Marketing in un mondo digitale. Guida per creare strategie e tattiche integrate e su misura

Alessandra Farabegoli, Enrico Marchetto

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 182

Il comportamento dei clienti è in evoluzione. Strategie e campagne di marketing e advertising che funzionano possono smettere di farlo da un anno all'altro. Questo significa uno sforzo di analisi che vada oltre i dati di analytics, di Facebook, di Google AdWords, e che necessita di una visione olistica e integrata delle attività di marketing. Ma non basta. Bisogna anche superare la cesura tra online e offline e la separazione tra domanda latente e domanda diretta perché dalla prima può nascere la seconda. L'obiettivo di questo libro è insegnare a guardare il marketing fuori dagli schemi che le grandi piattaforme hanno imposto negli ultimi anni, per creare strategie su misura in grado di adattarsi alla costante evoluzione dei feedback e delle tendenze che proliferano in rete. Una lettura dedicata a chi si occupa di marketing e sente la necessità di affrontare la sfida della digital transformation.
24,90

Imparare a programmare con PHP. Il manuale per programmatori dai 13 anni in su

Maurizio Boscaini, Massimiliano Masetti

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 222

Il pensiero computazionale e la programmazione informatica sono sempre più importanti nei programmi didattici delle scuole primarie e secondarie. PHP è un linguaggio multipiattaforma, gratuito e open source, il cui successo è legato alla semplicità della sintassi e al fatto che la maggior parte dei siti web è costruita utilizzando CMS scritti proprio in PHP. Questo manuale si rivolge a chi vuole imparare a programmare con PHP e non ha esperienza con altri linguaggi. Tutto il testo si basa sull'imparare facendo, dando largo spazio a progetti ludici. Diversi elementi di PHP sono presentati attraverso problemi da risolvere ed esercizi. A ogni problema segue una soluzione, un programma il cui funzionamento viene esaminato nel dettaglio. Sono infine proposte varianti delle esercitazioni per stimolare il pensiero creativo. Tutti i programmi presentati sono scaricabili online, pronti a essere eseguiti, manipolati e riutilizzati a piacimento.
24,90

PowerPoint 2019. Creare presentazioni chiare ed efficaci

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 180

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: esplorare l'ambiente di lavoro di powerpoint 2019; creare la prima presentazione; inserire testo, immagini, audio e video; utilizzare gli strumenti per organizzare e modificare i contenuti; impiegare e creare modelli e temi; aggiungere effetti speciali e animazioni; sfruttare i consigli per una presentazione efficace; scegliere le opzioni per la stampa e la condivisione.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.