Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo

Clean agile. Guida per riscoprire i principi cardine dello sviluppo agile del software

Robert C. Martin

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 160

Vent'anni dopo la pubblicazione del "Manifesto per lo sviluppo agile di software", Robert C. Martin ne presenta i valori e i principi a una nuova generazione di sviluppatori, riportandoli alla loro veste originaria e facendo chiarezza sugli errori e le incomprensioni che nel corso degli anni hanno reso difficile applicare Agile. In questo manuale, "Uncle Bob" mostra come alzare il livello di professionalità nello sviluppo software e scrivere codice più efficace ed efficiente. Come in tutti i suoi libri, Martin non si limita a presentare diverse opzioni tra cui orientarsi ma suggerisce quali scelte fare e perché queste sono fondamentali per avere successo, dando risposte dirette a domande cruciali. Come e perché è nato Agile? Cosa comporta la sua applicazione in termini di costi e benefici? Quali sono le pratiche più efficaci da seguire? Come deve essere organizzato un team agile? Quali tipi di progetto ne traggono beneficio? Qual è il ruolo dell'agile coach? Una lettura per programmatori, architetti software, tester, manager, project manager e ogni professionista del software chiamato a guidare o partecipare a un progetto di sviluppo agile.
29,90

Sviluppare applicazioni Blockchain. Guida per creare sistemi decentralizzati su reti distribuite

Jae Kwon, Yuan Michael Juntao

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 288

Lo sviluppo di applicazioni che utilizzano la tecnologia Blockchain sta registrando una crescita esponenziale in diversi settori che trascendono l'ambito delle criptovalute, discusse ma sempre oggetto di attenzione da parte dei mercati finanziari. Scritto da due pionieri della Blockchain, questo manuale ne insegna i modelli di programmazione e le architetture più diffusi, come Ethereum Smart Contract, e avanzati, come Tendermint e Cosmos, che superano i limiti dei passati ambienti di sviluppo consentendo una scalabilità senza precedenti. Il lettore impara a creare reti decentralizzate con DApp, implementare token con ERC20 e programmare ICO. Infine, sono illustrate le potenziali applicazioni della Blockchain in settori chiave, tra cui l'e-commerce, la distribuzione e la logistica, la finanza peer-to-peer, la compravendita di valute e l'assistenza sanitaria.
29,90

Growth hacking. Strategie e strumenti per far crescere startup e PMI

Gerardo Forliano

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 286

Il segreto del successo di ormai ex startup come Airbnb, Dropbox e Spotify è una metodologia nata nella Silicon Valley, il growth hacking: un processo che coinvolge marketing, sviluppo di prodotto e analisi dei dati, e che attraverso continue fasi di sperimentazione aiuta a far crescere un business nella maniera più rapida possibile. Questo manuale descrive i fondamenti e le tecniche di growth hacking, unendo gli aspetti teorici con esempi ed esercitazioni pratiche. Si parte dalla definizione di growth hacking e del profilo del growth hacker per poi analizzare i principi alla base della crescita di una startup. In seguito viene illustrato il framework AAARRR, conosciuto anche come funnel dei pirati, e nel cuore del libro se ne approfondiscono tutte le fasi - awareness, acquisition, activation, retention, revenue, referral - mettendo in luce le strategie di ottimizzazione delle performance e le metriche per misurare i risultati. Il volume si conclude con le attività e i passi necessari per configurare, implementare e avviare un vero e proprio processo di growth hacking. Una guida pratica e ricca di strumenti, rivolta a chi - imprenditore, manager, startupper o marketer - vuole scoprire come far crescere un progetto imprenditoriale con un metodo scientifico.
24,90

Facebook e Instagram. Strategie per una pubblicità che funziona

Enrico Marchetto

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 182

Con oltre tre miliardi di utenti attivi nel mondo, Facebook e Instagram sono i social network per eccellenza in cui trovare il proprio pubblico. Le potenzialità in termini di business e promozione sono notevoli, ma ideare una strategia di advertising efficace può essere un'impresa rischiosa e costosa. In questo manuale Enrico Marchetto spiega come fare, senza peli sulla lingua e puntando al sodo. Casi di studio, dati e numeri sono i pilastri fondamentali dell'analisi che porta il lettore "dietro le quinte" della pubblicità su Facebook e Instagram per scoprire come raggiungere un pubblico più ampio e in target, ottimizzare le performance e trasformare la domanda latente in risultati tangibili. Ricca di esempi e suggerimenti pratici, questa guida è pensata per chi - manager, marketer o consulente freelance - vuole fare advertising su Facebook e Instagram in maniera efficace, affiancando agli algoritmi la giusta dose di strategia e creatività.
24,90

GitHub. Piccolo manuale per lo sviluppo collaborativo di software

Achilleas Pipinellis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 144

Lavorare con i sistemi di controllo di versione è un must per chiunque sia coinvolto in un progetto software, programmatori e non. Git è lo strumento più popolare e attorno a esso è stato costruito GitHub, che ne ha valorizzato le potenzialità rendendole accessibili via Web. Tuttavia utilizzare correttamente GitHub può non essere scontato. Partendo dalle basi della creazione di un repository, questo agile manuale mostra come tracciare e organizzare i problemi attraverso l'issue tracker, utilizzare i wiki e scrivere una documentazione accurata. Quindi si passa alla gestione delle versioni del codice, al lavoro tra organizzazioni e team e agli strumenti di collaborazione. Per concludere, viene mostrato come creare pagine web di un progetto su GitHub e personalizzare le impostazioni di un account e di un repository. Una guida semplice ed essenziale per iniziare a usare GitHub in modo efficace e contribuire nelle varie fasi dello sviluppo di software.
19,90

Video marketing, Guida strategica alla creazione di contenuti e campagne

Jon Mowat

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 238

I video sono il contenuto più fruito sui dispositivi mobile e in particolare su piattaforme come YouTube, Facebook, Instagram e Vimeo. Per questo le aziende destinano sempre maggiori risorse alla creazione di contenuti video, con lo scopo di suscitare brand awareness, aumentare il traffico web e incrementare vendite e profitti. Questo manuale insegna a realizzare contenuti e campagne coinvolgenti ed efficaci, presentando case study internazionali e mostrando come gli operatori marketing di vari settori utilizzino con successo i video online. L'approccio è sia teorico sia pratico e spazia dall'analisi dell'impatto dei contenuti video alle tecniche per la creazione e la distribuzione di "brand film" fino alla descrizione delle strategie per sfruttare al massimo le potenzialità del video advertising e ottenere risultati concreti e misurabili. Una lettura dedicata ai marketer che si occupano di strategie e contenuti digitali e che vogliono valorizzare brand in un mondo sempre più video first.
29,90

Marketing per fotografi. Guida per farsi conoscere e valorizzare ogni scatto

Enzo Dal Verme

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 146

In questo manuale Enzo Dal Verme condensa la sua più che ventennale esperienza nel mondo della fotografia e della comunicazione, condividendo quanto ha imparato sulle dinamiche che governano il mercato delle immagini e sulle strategie di marketing che funzionano meglio. Lo scopo non è definire ricette miracolose, ma comprendere come muoversi in un sistema complesso e non privo di insidie, facendosi trovare pronti davanti a un'opportunità o ancora meglio creando le condizioni per trasformare la propria passione in un lavoro e affermarsi nel settore. Non esiste un'unica strada: un fotografo deve comprendere cosa significa specializzarsi e trovare un segmento di valore, ma anche conoscere i meccanismi che animano la promozione e la vendita di immagini in Rete (tra piattaforme dedicate, siti, newsletter e social media) così come le regole dei diversi settori, quali l'industria della moda, il mercato delle foto di stock e il fotogiornalismo. Ultimo, ma non meno importante, il tema di come difendersi dai ladri di immagini e tutelare il copyright. Un testo ricco di consigli pratici e riferimenti preziosi, adatto a ogni settore del marcato fotografico e dedicato a chi già fa della fotografia il proprio lavoro ma anche agli amatori che sognano di diventare professionisti.
19,90

L'arte del marketing B2B. Guida alle strategie e ai nuovi modelli di business

Simon Hall

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 288

Il cambiamento dei comportamenti di acquisto, la trasformazione digitale e il nuovo panorama economico hanno avuto un forte impatto nel settore del marketing che ha dovuto mettere in discussione pratiche ormai acquisite e consolidate. Questo manuale ha l'obiettivo di fare chiarezza sui nuovi modelli di marketing approfondendone l'applicazione nel campo del B2B e individuando gli strumenti per sviluppare strategie moderne ed efficaci. L'approccio è pratico e focalizzato su aspetti diversi. Si parte dal nuovo marketing mix per poi passare alla definizione di strategie centrate sul cliente e all'opportunità di collaborare con gli influencer. Quindi si passa alla trasformazione digitale considerando il ruolo del content marketing e dei social media. Diversi capitoli affrontano l'impostazione di una strategia su più canali individuando i giusti partner. Infine è presentato il delicato tema dell'allineamento tra marketing e commerciale e il ruolo delle marketing operations nella valutazione dei risultati. Una lettura dedicata ai marketer che vogliono innovare i processi e vincere la sfida del nuovo marketing B2B.
29,00

Social media per la pubblica amministrazione. Guida per comunicare con cittadini ed elettori

Alessio Baù, Paola Bonini

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 159

Negli ultimi anni la comunicazione digitale si è radicata nelle abitudini della maggior parte degli italiani, influenzando in modo significativo i rapporti con le istituzioni. Per chi opera nel settore pubblico affrontare la sfida non è però scontato. Questo manuale nasce per insegnare a gestire la comunicazione pubblica, politica e istituzionale attraverso i social media. Si parte definendo il perimetro e le piattaforme in cui avviene lo scambio tra istituzioni e cittadinanza. Quindi si passa al delicato tema di come presentarsi in rete, definire una strategia di comunicazione e costruire un piano editoriale. Vengono analizzate le modalità con cui si sviluppa la conversazione pubblica online senza dimenticare che cosa bisogna fare per superare le situazioni più critiche. Un testo di ampio respiro che si rivolge a chi si occupa di comunicazione nella sfera pubblica a diverso livello: community manager, blogger e naturalmente amministratori e politici.
24,90

Wireshark e Metasploit. Dall'analisi di rete alle tecniche di attacco e di difesa

Jessey Bullock, Jeff T. Parker

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 242

Wireshark è uno standard de facto per analizzare e risolvere problemi di rete ma le sue potenzialità sono ben altre e abbracciano vari ambiti della sicurezza informatica, soprattutto se utilizzato insieme a Kali Linux e al framework Metasploit. Questo manuale mostra applicazioni offensive e difensive che spaziano dall'individuazione di accessi non autorizzati all'analisi di malware e al penetration testing. Diversi esempi spiegano il come e il perché dei principi di sicurezza informatica, mentre il lettore è invitato a mettere alla prova quanto appreso in un laboratorio virtuale in grado di simulare il traffico di rete. Nelle parti finali viene presentano il linguaggio Lua per personalizzare le funzionalità di Wireshark, e TShark per lavorare da riga di comando. Una lettura dedicata ai professionisti dell'Information Security e a chiunque voglia scoprire i punti deboli di una rete per metterla in sicurezza. Scarica il laboratorio di analisi scaricabile.
29,90

Fotografia digitale. Mese per mese. Scoprire le tecniche migliori per ogni stagione dell'anno

Tom Ang

Libro: Copertina rigida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 360

Tutte le idee e le ispirazioni che servono per ottenere il massimo da un anno di fotografia. Basato sul cambiamento delle stagioni, questo manuale insegna a fotografare in ogni condizione climatica e meteorologica. Il lettore scopre cosa fare in qualsiasi situazione, dalla brillantezza di un prato imperlato di rugiada alle atmosfere ovattate di un bosco nebbioso, dalla luce abbagliante di un pomeriggio estivo ai riflessi di ghiaccio di una mattina invernale. I progetti e le immagini presentati sono preziosi riferimenti da cui prendere ispirazione. Il testo è adatto a ogni modello di fotocamera.
24,90

Comprendere il colore nella fotografia. Dare vita a immagini dai colori incredibili attraverso l'esposizione e la composizione

Bryan Peterson, Susana Heide Schellenberg

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 135

In questo libro Bryan Peterson svela i segreti del complesso concetto di esposizione nella fotografia, mettendo il lettore nella condizione di catturare finalmente l'immagine che desidera nel momento in cui la visualizza per la prima volta. Vengono affrontati i fondamenti della luce, l'apertura del diaframma, i tempi di esposizione e viene spiegato come questi elementi si influenzino l'un l'altro mettendo l'accento su come ottenere la giusta esposizione anche nelle situazioni più complesse. L'aumento o la riduzione di nitidezza e contrasto ma anche la fotografia di soggetti in movimento sono argomenti esaminati con cura, insieme al corretto settaggio della fotocamera in relazione a lenti, filtri e flash impiegati. Riccamente corredato da immagini e approfondimenti sulla strumentazione, questo libro è adatto a fotografi di ogni capacità, dal professionista in cerca di nuovi stimoli al principiante che sta cominciando a comprendere l'esposizione.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.