Il tuo browser non supporta JavaScript!

Antonio Tombolini Editore

L'esclusa

Luigi Pirandello

Libro: Copertina morbida

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2018

La prima versione de "L'esclusa", primo romanzo di Luigi Pirandello. Testo importante, dedicato alla condizione della donna e alla sua lotta per l'emancipazione. Apparso a puntate su un quotidiano nel 1901, questa versione del romanzo presenta numerose e rilevanti differenze da quella che sarà l'edizione definitiva (universalmente datata 1908).
16,49

The caviar lady

Michele Marziani

Libro: Copertina morbida

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2018

14,99

La possibilità di essere felici

Susi Brescia

Libro: Copertina morbida

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2018

La storia di un'esistenza capovolta da una diagnosi, in cui tutto quello che sembrava doversi risolvere pare solo complicarsi, come in un trattato sulla teoria del caos. Una certa confidenza con le catastrofi, consente alla protagonista di non perdere del tutto la testa e di vivere le fasi della malattia anche con stupore e divertimento, raccontando con calore e da un punto di vista originale la sua nuova realtà, perché anche le storie più tristi hanno un lato comico.
12,49

Tanti saluti

Marina Wiesendanger

Libro: Copertina morbida

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2018

Le recensioni di Marina Wiesendanger non si accontentano di "Gli spaghetti sono troppo cotti, il vino è buono ma caro, in camera non funziona il wifi". Lei vuole dirci quanto bene si sta in un ristorante o in un hotel, cosa si sente dove uno si trova. Ecco che il libro diventa una guida che parla di cibo di mare e belle città, con qualche cartolina per il caro lettore e tanti saluti. Scrive su Tripadvisor, firmandosi con il nome del suo gatto, Mici0ma0. Con Marina sai dove sei e come ti senti.
18,49
16,49

Diciotto ore di pensieri

Paolo Gorlero

Libro: Copertina morbida

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2018

L'amore è dare forma e voce ai propri sogni, per vederli poi germogliare nel piacevole gusto di un istante, anche se leggero, coccolati dalla dolcezza del vento che dal mare ci spinge su, sino alla cima delle colline, dove sul calore freddo della pietra più antica ci sediamo a osservare il mondo. Seduti, nella certezza che tutto questo amore, un domani, sarà vivo negli occhi dei nostri figli. Diciotto ore di pensieri è un viaggio silenzioso di conoscenza alla ricerca della verità interiore di un ragazzo che diventa uomo e che, attraverso il dolore del pianto, trasforma le lacrime in incanto, in un istante preciso e immutabile. Nell'intreccio di storie e avvenimenti, i pensieri diventano speranza nel domani che vivremo solo attraverso il respiro del cuore. Pablo è il protagonista di questa avventura. Il resto è solo storia da leggere.
11,99

Nel mondo della donna. Conversazioni femministe (1906)

Roberto Bracco

Libro: Copertina morbida

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2018

Libello pubblicato nel 1906, all'interno di una collana destinata a lettrici aristocratiche e dell'alta borghesia. Celato dietro uno stile elegante ma non sofisticato, l'autore affronta un tema cruciale per la società dell'epoca: il rapporto uomo/donna, e riesce a far luce su aspetti, ancora oggi, importanti. Egli vede nella "imperfezione delle leggi e delle consuetudini e della morale", la causa principale della mancata emancipazione femminile, e alla luce delle scoperte scientifiche, arriva alla conclusione che, in natura, il maschio di ogni specie possiede un elemento biologico dell'iniziativa, ma che l'uomo, sul piano culturale, trasforma questa iniziativa in supremazia, diffondendo una cultura prevaricatrice che fa delle donne le principali vittime. Auspicando un disseppellimento della natura, immagina un futuro in cui la donna possa esprimere una femminilità che non sia sinonimo di debolezza, e la incita ad agire, affinché quella cultura basata sulla prevaricazione venga superata.
10,49

L'Orientale

Ilaria Vitali

Libro: Copertina morbida

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2018

La prima volta che Rita vede quella barca, nel freddo inanimato di Amsterdam, non ne coglie che il nome, curiosamente uguale al suo eccetto che per una lettera finale. Chi è quell'uomo che la abita, seduto con imperturbabile distacco, e che le avvolge la mente con sapiente nodo come la cima alla banchina? La bellezza perfetta dell'inizio di una nuova vita trascina Rita in Sri Lanka, dove tutto ha la sembianza del sogno e l'illusione della felicità. Ma il destino non tarderà a condurre Rita a fare i conti con i propri demoni e con un realtà che fatica ad afferrare pienamente. L'amore per l'uomo misterioso e l'incontro drammatico con Mina tracceranno nella sua vita un cerchio che si chiuderà dove tutto è iniziato, là dove molti decenni prima, una vecchia barca che porta il suo nome, scivolava sulle acque metalliche di Amsterdam.
8,99

La Traviata

Giuseppe Verdi, Francesco Maria Piave

Libro: Copertina morbida

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2018

"Il libretto della 'Traviata' viene concepito, scritto e editato nel 1853, nel bel mezzo del secolo, dalla casa Editrice Ricordi. La nobiltà, come classe sociale, non aveva nessuna intenzione di abbandonare il potere di governare sui popoli e stava ormai tentando con ogni mezzo di uscire dall'incubo della rivoluzione francese. Nel bel mezzo di una restaurazione assoluta della monarchia è stato quindi dato alle stampe il Libretto della 'Traviata' e vi si narra come una prostituta fosse di fatto il solo esempio di abnegazione e purezza d'amore al confronto con nobiluomini corrotti e ricchi bellimbusti dediti a feste e 'pazze gioie'". (Dalla prefazione di Silvano Agosti)
10,99

Bioterapia nutrizionale nello sport femminile

Letizia Bernardi Cavalieri

Libro: Copertina morbida

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2018

Lo sport è salute. Ma se non ben calibrato, lo sport può portare a uno stato di affaticamento eccessivo che si può tradurre in malattia. La sindrome da sovrallenamento OTS (Overtraining Syndrome) può costare cara alla donna. Potrebbe darle problemi neurologici o immunitari e intaccarne la fertilità. I segnali del corpo sono diversi da persona a persona: depressione, affaticamento costante (astenia) e alterazioni del ciclo mestruale sono dovute all'alterazione del Sistema Nervoso Autonomo che compromette alcune funzioni biologiche. Quando lo sforzo fisico supera le fisiologiche capacità di adattamento da parte dell'organismo si può arrivare a uno stato di infiammazione cronica latente nell'organismo. E l'infiammazione apre la porta alla malattia. Lavorare sul Sistema Nervoso con l'utilizzo degli alimenti è possibile. Bisogna frenare l'asse dello stress e rifornire l'organismo dei nutrienti indispensabili, evitando pericolose oscillazioni glicemiche. Gli zuccheri sono fondamentali per il rifornimento energetico della donna sportiva ma non è mai consigliabile mantenere l'equilibrio glicemico di un organismo con integratori artificiali.
11,99

Per rivedere ancora il tuo sorriso

Andrea De Gregorio

Libro: Copertina morbida

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2018

Samantha è una giovane scrittrice dalla vita complicata e dal passato che picchia ancora duro, con tutto ciò che la particolare condizione comporta. Frank Goodwin è il protagonista dei suoi romanzi più famosi, o forse molto di più, per esempio uno spirito guida capace di condurla fuori dalle sabbie mobili di un vissuto ingombrante. Ma Per rivedere ancora il tuo sorriso è anche altro: la storia di affetti e valori umani consolidati, di nuovi rapporti nati dalle diverse occasioni che la vita pone sul cammino. Per rivedere ancora il tuo sorriso è Parma, Livorno, Milano, Los Angeles e Parigi; è la vicenda di un'amicizia robusta a tal punto da diventare terapia inconsapevole per i suoi protagonisti, talmente intensa da assumersi la responsabilità di parecchie altre sembianze, altrettanto soprendenti.
18,99

L'uomo senza volto

Clarice Gouzy Tartufari

Libro: Copertina morbida

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2018

È difficile non lasciarsi catturare dalla prosa nitida ed agile de L'uomo senza volto, romanzo postumo della scrittrice Clarice Tartufari (1868-1933) che oggi possiamo leggere grazie a questa nuova preziosa edizione. Romanzo al femminile, data la posizione di rilievo conferita alle donne nel discorso narrativo, ma anche, sorprendentemente, romanzo dell'uomo, del soldato, del reduce, le cui "intermittenze del cuore" sono illuminate con grande finezza di analisi psicologica e con uso sapiente del flusso di coscienza che cela e rivela frammenti di ricordo, emozioni presenti e passate, allucinazioni e speranze. [...] Attenta a registrare i cambiamenti della condizione femminile fin dalla sua novella d'esordio, Maestra (1887), nella quale vengono messi a nudo i patimenti e le molestie anche sessuali cui le donne erano soggette nell'ambito lavorativo, ne L'uomo senza volto Tartufari ci offre un repertorio di tipi femminili che inizialmente potrebbero sembrare stereotipati e monodimensionali e che invece mettono a fuoco il profondo contrasto tra conformismo borghese di genere e nascente spirito di emancipazione pre-femminista. Prefazione di Enrica M. Ferrara.
15,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.