Il tuo browser non supporta JavaScript!

Antiga Edizioni

Bassano del Grappa. La città, il fiume, i dintorni. Ediz. italiana e inglese

Cesare Gerolimetto

Libro: Libro rilegato

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 144

Il volume è l'omaggio del fotografo Cesare Gerolimetto, alla sua città di origine, Bassano del Grappa. Un libro, dall'originale confezione, che descrive una città intrisa di storia, di bellezze architettoniche, paesaggistiche e naturali. Uno sguardo tra vie, chiese e palazzi, si innalza a volo d'uccello abbracciando il fiume che attraversa la città, e si allontana dal centro urbano, uscendo dalle mura cittadine e spaziando fino ai dintorni popolati dalle meravigliose ville venete. Testi di Alberto Angela.
39,00
10,00

Il grattacielo Intesa Sanpaolo

Renzo Piano, Andrea Rolando

Libro: Copertina morbida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 88

10,00

La fabbrica delle note di carta. La musica moderna (1930-2007) e i protagonisti della canzone italiana

Salvatore Siragusa

Libro: Libro rilegato

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 208

Questo libro, con una ricca iconografia e un gran numero di testimonianze, racconta la storia delle arti grafiche "La musica moderna", una stamperia specializzata nell'incisione e nella produzione di spartiti musicali, attiva a Milano dal 1930 fino al 2007. Le cronache aziendali s'intrecciano inevitabilmente con quelle dei protagonisti della canzone italiana, in una stagione culturale irripetibile in cui editori, autori e musicisti sono stati gli artefici e i divulgatori della musica, rendendola popolare. "La fabbrica delle note di carta" racconta, inoltre, il fascino di un mestiere scomparso, rivelandoci molto del "retrobottega" della musica, di quando le note prendevano forma sulla lastra e sulla carta, grazie alla maestria e al sapere di uomini impegnati nel renderla fruibile a tutti e facile da suonare.
35,00

Aloha spirit. Contemporary artists from Hawai'i. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 342

Il reportage artistico di un arcipelago unico al mondo: "la più incantevole flotta di isole che abbia mai gettato l'ancora in un oceano", secondo lo scrittore americano Mark Twain. Bellezza, poesia e meraviglia che sono riflesse nelle 150 opere di questa collezione che raccoglie la creatività delle Hawaii: tradizione, fascino, visione, in un ricco e variegato patrimonio di ispirazioni, ricerche, soluzioni artistiche, domande e risposte visive e mentali. Una collezione che è al tempo stesso un microcosmo unico dell'arte delle Hawaii da presentare al mondo, e un caleidoscopico esempio dello spirito di ricchezza nella diversità, caratteristico di Imago Mundi. Una costellazione di stili che illuminano l'oceano dell'arte.
19,00

In-between worlds. Kurdish contemporary artists. Ediz. italiana, inglese e curda

Libro: Libro rilegato

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 396

Una collezione per raccontare l'arte curda, nello spirito globale e democratico di Imago Mundi e nella convinzione che strappando una cultura dal mondo annientiamo un colore, un profumo, una parte della sua ricchezza. La più ampia ricerca finora completata sulla creatività del più grande popolo al mondo senza uno Stato: 115 artisti appartenenti alle varie comunità curde della Turchia, dell'Iraq, dell'Iran, della Siria e della diaspora. Un lavoro di catalogazione durato più di due anni che ha coinvolto giovani emergenti e maestri premiati nelle più importanti rassegne internazionali (Biennale, Documenta). Un mosaico di identità accolte insieme sulla piccola tela di Imago Mundi, tasselli di un dialogo transfrontaliero che si svolge su un territorio senza confini, né guerre: quello dell'arte contemporanea.
19,00

L'angolo delle portulache

Paolo Borin

Libro

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 240

La storia di Gianna Borin e del fratello Toni è quella di due giovani trevigiani che, attraversando le tormentate e dolorose vicende della Resistenza e del regime fascista, si scoprono adulti. Le esperienze, i sogni, gli amori, gli ideali si mescolano e ci restituiscono il sapore e la visione di un'epoca in cui affondano le radici della nostra storia attuale.
16,00

Grisha Bruskin. Icone sovietiche. Catalogo della mostra (Vicenza, 18 ottobre 2017-15 aprile 2018)

Libro: Copertina morbida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 144

Celebrando in modo del tutto originale il primo centenario della Rivoluzione d'Ottobre, la mostra ha come protagonista il dittico di Grisha Bruskin (1945) intitolato Fundamental'nyj Leksikon (Lessico Fondamentale, 1985-1990), opera del grande artista contemporaneo russo esposta per la prima volta in Italia. Affiancano le due tele una significativa selezione di disegni preparatori, nonché due sequenze di piccole sculture, in porcellana e bronzo, una sorta di maquette ex post, che rappresentano in forma tridimensionale le figure dipinte. La presenza di due icone-menologio appartenenti alla raccolta di icone russe di Intesa Sanpaolo, conservata presso le Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari, museo della Banca a Vicenza, permette di approfondire un aspetto del processo creativo di Bruskin, evidenziando tra i santi cristiani e gli eroi sovietici profonde connessioni, formali e concettuali.
25,00

Quando Raboso e Friularo si chiamavano vin moro

Ulderico Bernardi

Libro: Libro in brossura

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 160

Il volume di Ulderico Bernardi contestualizza il Raboso nella società e nell'economia del territorio veneto, esplorandone aspetti inediti ed estremamente avvincenti e facendoci comprendere quanto la coltivazione di questo vitigno sia strettamente legata alla storia e alla cultura di una Regione che è diventata il quarto esportatore mondiale di vino per valore assoluto. Dagli antichi Romani al ruolo più recente della Cooperazione nello sviluppo del Veneto, la scrittura di Ulderico Bernardi ci accompagna attraverso una storia fatta di uomini e testimonianze letterarie, di puntuali annotazioni storiche e più leggeri rimandi alla tradizione popolare e agli aneddoti del folclore.
12,00

Cuoche. Le radici della cucina

Lucio Carraro

Libro

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 192

Un omaggio alle donne, diciassette cuoche che hanno scelto di fare della propria passione anche la propria professione. In un settore che è ancora molto maschile, questo poetico libro, scritto, fotografato e illustrato con eleganza e sapienza, rende il giusto tributo a queste protagoniste della più autentica cucina italiana: la cucina di territorio. Le protagoniste: Fabrizia, ristorante Laite (Sappada - BL); Annamaria, Osteria Madonetta (Marostica - VI); Olga, ristorante Alle Codole (Canale d'Agordo - BL); Annarita, Locanda delle Tre Chiavi (Isera - TN); Ada, Enoteca della Valpolicella (Fumane - VR); Anna, Agriturismo Antonio Facchin (San Polo di Piave - TV); Franca, trattoria Brunello (Zero Branco - TV); Marina, ristorante al Bersagliere (Verona); Anna, Locanda Solagna (Vas - BL); Bruna, ristorante Cianzia (Borca di Cadore - BL); Eliana, Agriturismo Sot la Napa (Prato Carnico - UD); Maria Romana, trattoria alla Rosa (Adria - RO); Antonella, ristorante La Panoramica (Nervesa della Battaglia - TV); Annamaria, ristorante Da Andreetta (Cison di Valmarino - TV); Maruzzella, ristorante Al Portico (Conetta - VE); Arcadia, Osteria Arcadia (Porto Tolle - RO); Zuma, Enoteca. Introduzione di Arrigo Cipriani e postfazione di Danilo Gasparini.
20,00

Saminiatures. Contemporary Sami artists. Catalogo della mostra (Treviso, 24 ottobre-5 novembre 2017). Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 336

Centoquaranta opere per raccontare attraverso la creatività degli artisti Sami la cultura, lo spirito, lo stile, i costumi, le tradizioni un popolo millenario insieme alle sue sfide che, per questa comunità etnicamente compatta ma divisa tra Norvegia, Svezia, Finlandia, Russia e il Nord America, sono il cambiamento climatico e lo stare al passo con la modernità senza rinunciare alla propri valori. Una collezione che è la rappresentazione limpida di un mondo e di un paesaggio geografico e mentale: un invito a fermarci per riflettere seriamente su dove, e a che velocità, stiamo andando. Testi di Luciano Benetton, Marlene Wisuri e un'intervista con i curatori: Guja Mabellini, Marlene Wisuri, Lars Nordby, Tina Sovkina.
19,00

Giorgio De Chirico. Metaphysical visions

Libro

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2017

50,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.