Il tuo browser non supporta JavaScript!

Antiga Edizioni

Katonimana. Contemporary artists from Fiji and the Solomon islands. Ediz. inglese e italiana

Libro: Libro rilegato

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 338

Oltre 140 opere per raccontare passato e futuro dell'arte di un arcipelago straordinario - più di 330 isole nell'area compresa tra l'Australia e le Hawaii -, crogiuolo di genti dalle diverse culture, tradizioni, identità, idiomi. Arte tradizionale e arte più contemporanea che sanno affrontare temi e problemi locali e globali: l'eterna bellezza della natura insieme agli sconvolgimenti del cambiamento climatico; il fascino di antiche cerimonie che si perdono nella notte dei tempi insieme alla prorompente coscienza sociale delle nuove generazioni. Un grande repertorio di materiali, oltre che di stili, bellezze e ispirazioni che testimonia la creatività e la fantasia di questi artisti isolani che, malgrado differenze e distanze, continuano a rimanere legati dal comune oceano che li tiene insieme come una grande comunità.
19,00

La battaglia del Montello. Riproduzione anastatica integrale

Oreste Battistella

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 212

Copia anastatica del volume che, a 6 anni di distanza dagli eventi, raccolse le vive testimonianze di quei giorni terribili che segnarono il destino del nostro paese. Riprodotta in versione integrale, l'anastatica del volume di Battistella si propone di far conoscere i ricordi di uomini e luoghi che furono segnati da quelle vicende. Un fascicolo a parte, curato da Livio Vanzetto, ripercorre la fortuna critica della pubblicazione e ne illustra le pagine più significative. A completare l'opera una cartina topografica delle zone coinvolte in questa azione decisiva della Grande Guerra.
35,00

Un millimetro alla volta. Diario di viaggio con la Guillain-Barré

Simone Tagliapietra

Libro: Copertina morbida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 80

Un diario che è testimonianza coraggiosa e positiva di un viaggio intrapreso a causa di una malattia rara, la Guillain-Barré, anomala e strana. Una malattia che toglie tutto in poche ore ma che lentamente, millimetro dopo millimetro, giorno dopo giorno, restituisce la possibilità di riprendere la vita di prima. Un viaggio denso di disperazione, speranze, vecchie certezze, nuovi incontri e consapevolezze. Un libro che vuole essere un sostegno per i pazienti affetti dalla malattia, per i loro familiari e il personale ospedaliero.
12,00

Libro veneziano. Fatti, misfatti, curiosità e leggende della Serenissima

Corrado Lazzari

Libro: Copertina morbida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 232

Un raffinato e agile volume, che il lettore potrà consultare più e più volte cercando tra le pagine le risposte alle mille curiosità suscitate visitando Venezia: una vera e propria miniera di informazioni e aneddoti su una delle città più belle e ricche di storia al mondo. Qual è il significato degli insoliti toponimi che si possono leggere sui "ninsioléti"; cosa simboleggia il ferro da prua della gondola? Quanti sono i ponti, i campanili, i campi di Venezia? Come e quando è nato a Venezia uno degli aperitivi più famosi del mondo, lo spritz? E il Carnevale? Unendo la sintesi alla precisione di informazione, l'autore ci accompagna tra calli, campi e canali invitandoci a osservare con occhi più attenti e curiosi le bellezze e i dettagli unici sparsi in ogni angolo della città.
15,00

I caduti della grande guerra di Farra di Soligo

Mattia Perencin, Massimiliano Guglielmi

Libro: Libro in brossura

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 256

18,00

It's always been. Contemporary artists from Lebanon. Ediz. italiana, inglese e araba

Libro: Libro rilegato

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 306

Inedite visioni, nuovi centri d'attenzione, tecniche raffinate che confermano come l'espressione artistica possa essere anche strumento di ricostruzione culturale e sociale dopo essere stata, durante gli anni bui della guerra civile, una via di fuga dagli orrori della realtà. Imago Mundi cataloga in questa raccolta l'arte del nuovo Libano: 110 autori, artisti affermati internazionalmente e giovani talenti alla ricerca del giusto posto. Insieme per raccontare una creatività che sa unire Oriente e Occidente e parla di coabitazione e dialogo tra culture anche differenti, di tolleranza e di quel rigetto al fanatismo che caratterizza il popolo libanese.
19,00

Architettura è utopia. Stanze di Elio Armano. Catalogo della mostra (Vicenza, 28 settembre-26 novembre 2017)

Libro: Libro in brossura

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 108

La mostra, allestita come una successione di ambienti site-specific negli spazi al piano nobile della Stamperia d'arte Busato di Vicenza, mostra presagi e prospettive ma anche molte memorie dello scultore padovano Elio Armano, disponendo in una sequenza poetica i principali temi della sua produzione artistica. Fili conduttori sono i temi del costruire e dell'immaginare, che hanno avuto sulla sua formazione e sull'impegno civile grande fascinazione. Catalogo della mostra Stamperia d'arte Busato, Vicenza 28 settembre-26 novembre 2017.
25,00

Boldini e De Nittis. Femminilità à la mode nella Parigi impressionista

Libro: Copertina rigida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 140

La mostra mette a confronto i due più grandi peintres italiens sul tema della femminilità, centrale nella loro opera e tra i più rappresentativi di un'epoca che leggeva nell'universo femmineo l'anima di un mutamento, il lento sfiorire di quel clima di raffinatezza, stanchezza del mondo ed esasperazione della moda di cui le donne erano protagoniste. Attraverso il corpo delle donne Boldini e De Nittis dipinsero il trapasso di un mondo reale o idealizzato, fuggente come uno sguardo sottratto al pittore. Quello che entrambi dipinsero non fu la bellezza, né la bellezza che sfiorisce; furono i sogni di un'eleganza in un mondo che stava per morire. Il catalogo intende ricostruire questo momento storico artistico e lo spirito del tempo attraverso un nucleo di opere di notevole importanza, alcune note, altre riscoperte, radunate grazie a un lungo lavoro di ricerca e di acquisizione non privo di circostanze fortuite, e raccontare la storia di uno dei capolavori di Giovanni Boldini, qui ribattezzato "Pastello rosa".
28,00

A look from the bridge. Contemporary artists from Slovakia. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 338

19,00

Tu nombre es un laberinto. Contemporary artists from El Salvador. Ediz. spagnola, inglese e italiana

Libro: Libro rilegato

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 378

El Salvador nel racconto dei suoi artisti. 140 opere in cui si intrecciano tutte le culture che il più piccolo paese dell'America Centrale ha saputo accogliere: dai maya allo stile coloniale d'influsso spagnolo sino alla recente influenza statunitense. Una memoria tormentata con la particolare miscela salvadoregna di design e pittura, arte e artigianato. Uno sguardo collettivo e visionario in cui un'umanità generosa, che lotta, sopravvive, stenta e sorride, risponde con colori, piccoli gesti e sentimenti di quotidiana resistenza a un recente doloroso passato e a tutte le contraddizioni di un aspro presente.
19,00

Luciano Zarotti. Catalogo della mostra (Venezia, 20 gennaio-18 febbraio 2018)

Libro: Libro rilegato

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 232

28,00

Sconfinamenti. Opere di Le Corbusier allo IUAV di Venezia

Libro: Libro in brossura

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 160

Venezia è una totalità. E un fenomeno unico, così com'è oggi conservata, di totale armonia, di integrale purezza e di unità culturale. Qualcosa che si è perpetuato intatto fino a noi per una semplice ragione: Venezia è costruita sull'acqua. E dato che l'acqua non è cambiata, neppure Venezia poteva cambiare! È rimasta integra. Per chi voglia verificare a quale grado di fioritura, a quale grado di perfezione un sistema sano possa condurre l'opera dell'uomo, Venezia costituisce un modello straordinario. Quale fu l'uomo di genio che, a un certo momento, ebbe l'idea di dar vita a un possibile borgo, a una città che avesse tutte le opportunità per divenire egemone? Si trattò di una grande concezione urbanistica, di una divinazione.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.