Il tuo browser non supporta JavaScript!

Antiga Edizioni

Il grattacielo Intesa Sanpaolo

Renzo Piano, Andrea Rolando

Libro: Copertina morbida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 88

10,00

Venezia e l'Europa Orientale tra il Tardo Medioevo e l'Età Moderna

Libro: Copertina morbida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 432

Quanto pubblicato nel volume non è solo frutto del lavoro svolto in archivi e biblioteche, ma anche il risultato di analisi basate su informazioni che sono già acquisite, ma che si prestano anche ad essere nuovamente valutate per l'accumularsi di nuove conoscenze e per l'uso di metodologie innovative con le quali vengono affrontati, dalla moderna storiografia, molti degli argomenti di storia politica, diplomatica, militare, economica, culturale compresi nell'arco di tempo che parte dal Basso Medioevo e termina all'incirca alla fine dell'Età dei Lumi. Un periodo lungo e travagliato per il continente europeo, segnato da innumerevoli mutamenti politici, territoriali, economici e culturali, i quali fra l'altro, col passare dei secoli, hanno profondamente modificato i rapporti fra Venezia e gli Stati dell'Europa Orientale.
35,00

Maria Teresa e Trieste. Storia e culture della città e del suo porto

Libro: Copertina morbida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 124

Un volume riccamente illustrato fornisce una riflessione contemporanea sull'imperatrice Maria Teresa d'Austria e sul suo ruolo determinante per la nascita della Trieste settecentesca, con lo sviluppo urbanistico e architettonico e la trasformazione del porto. I saggi di importanti studiosi ci offrono un ritratto a tutto tondo sulla vita pubblica e privata della sovrana che contribuì a mutare per sempre il volto di Trieste e la vita dei suoi abitanti.
12,00

Per il bene delle pace. Il lungo cammino verso l'Europa dalla pace di Bologna alla dichiarazione dei diritti dell'uomo (1530-1789)

Libro: Libro in brossura

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 152

In occasione del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione Europea, 1 luglio - 31 dicembre 2014, l'Archivio di Stato di Venezia ha inteso promuovere una serie di iniziative per ricordare, tra i momenti più significativi della storia europea, il faticoso percorso che ha consentito la creazione dell'Europa come terra di pace e di coesistenza fra i popoli, nel segno del pieno riconoscimento dei diritti della persona. L'Archivio di Stato da parte sua intende proporre, con questa mostra "Per il bene della pace. Il lungo cammino verso l'Europa", un percorso espositivo, accompagnato da relativo corredo critico, che propone i documenti tra i più significativi e determinanti relativi alle paci che le potenze europee stipularono nell'età moderna, alla ricerca di modalità di confronto non distruttive che ne preservassero il comune sostrato umanistico e culturale.
22,00

Virgilio Guidi. Il destino della figura

Libro: Copertina rigida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 128

L'attività artistica e didattica di Virgilio Guidi è indissolubilmente legata a Venezia, dalle sue prime partecipazioni alle Biennali alla sua attività di insegnante di pittura presso l'Accademia di Belle Arti. All'Accademia veneziana formò quasi un'intera generazione di pittori friulani, tra i quali i pordenonesi Armando Pizzinato e Luigi Vettori. Anche per questo motivo, nel trentesimo anno dalla sua scomparsa, il comune di Pordenone rende maggio alla sua figura di grande artista e maestro con una mostra che presenta una significativa selezione di suoi quadri e sculture, uniti dal filo conduttore tecnico-compositivo della figura nello spazio, approfondendo una poetica incentrata su luce, forma e colore.
15,00

Supremacy and feeling. Contemporary artists from Moscow

Libro

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2020

La nuova raccolta di Imago Mundi è dedicata a Mosca, la più vasta e popolosa città dell'Europa orientale e di tutta l'immensa Repubblica di Russia. Le 246 opere in formato 10x12 cm, tra sperimentazioni più avanzate e linguaggi legati alla tradizione, esprimono la costante polarità dell'arte russa: una forte propensione verso il nuovo e l'inedito, insieme a una sorprendente continuità con il passato.
29,00
5,00

Mariapia Fanna Roncoroni. Artista, chi sei?

Libro: Copertina rigida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 224

Il catalogo raccoglie oltre 200 opere dell'artista Mariapia Fanna Roncoroni, realizzate dal 1948 al 2018: lavori conosciuti e pezzi inediti, che generano un percorso che dai disegni degli esordi giunge, attraverso le sculture in terracotta, in legno, in ferro e iuta, in finta pelliccia, in bronzo, alle costruzioni strutturaliste e concettuali, fino ai Libri Muti degli anni più recenti. Al catalogo delle opere, seguono alcuni capitoli di approfondimento, come Mail Art, Libro d'Artista e Muta Protesta.
28,00

Maffei e Carpioni delle Zitelle

Libro

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2020

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.