Il tuo browser non supporta JavaScript!

Antiga Edizioni

Donadel. Opere recenti. Catalogo della mostra (Stra, 24 giugno - 10 luglio 2011)

Libro: Libro in brossura

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 120

Il catalogo raccoglie le opere più recenti dell'artista di Pieve di Soligo. L'opera di Bruno Donadel, che ha trovato un ampissimo riconoscimento dal suo pubblico, incarna le emozioni e i pensieri di un mondo, quello contadino, che difficilmente ha potuto guardare oltre i limiti tremendi della sopravvivenza e della fame. "Seppur vissuta e inventata in un territorio preciso e definito, quello del Quartier del Piave e della Pedemontana veneta, quella di Donadel appare un'esperienza di portata ben più ampia [...], un passaggio che continuamente va riproponendosi, in tempi e luoghi diversi."
25,00

Personaggi stravaganti a Venezia tra '800 e '900. Sergei Djagilev, Giovanni Stucky, Emma Ciardi, Alma Mahler Schindler, Luisa Casati, Mary Mccarthy

Libro: Libro in brossura

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 146

Questo volume, dedicato al lettore curioso e amante di Venezia, raccoglie gli interventi del secondo ciclo di incontri, promosso dalla Delegazione FAI di Venezia, di storie di personaggi che, sedotti o, meglio, "stregati" dalla città lagunare, hanno vissuto a Venezia tra la fine dell'Ottocento e la prima metà del Novecento, legando il loro nome a precise dimore e lasciando tracce profonde nella città. È una Venezia ricca di novità e di progetti (la Biennale d'Arte, la Mostra del Cinema, le prime industrie...), la Venezia ridiventata internazionale dopo l'annessione al Regno d'Italia, meta di personaggi del gran mondo e intellettuali snob. I personaggi stravaganti sono descritti nei relativi capitoli: Professione impresario: Sergei Djagilev e il teatro del suo tempo; Giovanni Stucky, il principe dei mugnai; Le delizie di Emma Ciardi; La Venezia di Alma Mahler; Diva o eccentrica? Lo straordinario caso di Luisa Casati; Venezia osservata, Venezia salvata, lo sguardo duplice di Mary McCarthy.
15,00

Personaggi stravaganti a Venezia tra '800 e '900

Libro: Libro in brossura

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 202

La collana Le storie del FAI, dedicata al lettore curioso e amante di Venezia, raccoglie gli interventi di un ciclo di incontri, promosso dalla Delegazione FAI (Fondo Ambiente Italiano) di Venezia, di storie di personaggi che, sedotti o, meglio, "stregati" dalla città lagunare, hanno vissuto a Venezia tra la fine dell'Ottocento e la prima metà del Novecento, legando il loro nome a precise dimore e lasciando tracce profonde nella città. Il terzo e ultimo volume contiene: Il giardino di Frederic e Caroline Eden a Venezia; Un artista alla Giudecca. Friedensreich Hundertwasser; Ferdinando Ongania. Rischi e passioni di un editore; L'antibiennale di Giorgio De Chirico; Rawdon Brown. Cinquant'anni a Venezia; Winnaretta Singer De Polignac. Mecenate del modernismo musicale; Maria Tarnowska. La contessa in nero; Il mago di Venezia. Le arti di Mariano Fortuny y Madrazo; Omaggio a Luisa Baccara.
15,00

Elio Armano. Pensare con le mani

Libro

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2010

39,90

La pittura napoletana dell'Ottocento tra innovazione e internazionalità

Libro

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 104

Catalogo dell'omonima mostra (Milano, Galleria Bottegantica, 21 ottobre - 23 dicembre 2010). Attraverso una selezione di 30 opere di alta qualità, il volume illustra le tappe fondamentali e i protagonisti che hanno caratterizzato la grande stagione della pittura napoletana del secondo Ottocento. Una stagione intensa che, dopo quella del paesaggismo "romantico", spinse gli artisti napoletani a tentare vie più idonee alla formulazione di un linguaggio comune, unitario e "nazionale". Il catalogo dedica particolare importanza anche alla dimensione internazionale di questa pittura, e in particolare a quel filo diretto che legò Napoli a Parigi, grazie alla presenza cospicua dei mercanti francesi di passaggio per la città. Fra le opere in catalogo spiccano i dipinti di Vincenzo Caprile, Ulisse Caputo, Giuseppe Casciaro, Giuseppe De Nittis, Edoardo Dalbono, Vincenzo Irolli, Antonio Mancini, Francesco "Lord" Mancini, Francesco Paolo Michetti, Vincenzo Migliaro, Edoardo Monteforte, Filippo Palizzi, Attilio Pratella, Federico Rossano, Pietro Scoppetta, Edoardo Tofano.
35,00

Personaggi stravaganti a Venezia tra '800 e '900

Libro: Libro in brossura

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 184

Questo volume, dedicato al lettore curioso e amante di Venezia, raccoglie gli interventi di un primo ciclo di incontri, promosso dalla Delegazione FAI di Venezia, di storie di personaggi che, sedotti o, meglio, "stregati" dalla città lagunare, hanno vissuto a Venezia tra la fine dell'Ottocento e la prima metà del Novecento, legando il loro nome a precise dimore e lasciando tracce profonde nella città. È una Venezia ricca di novità e di progetti (la Biennale d'arte, la Mostra del cinema, le prime industrie...), la Venezia ridiventata internazionale dopo l'annessione al Regno d'Italia, meta di personaggi del gran mondo e intellettuali snob. Sommario del volume: Alexander Wolkoff-Mouromtzoff. Un pittore e scienziato russo in laguna; Una lunga (in)fedeltà. Vite veneziane e non di Henri e Marie de Régnier; Annina Morosini. "La bellezza vivente"; Enid e Henry Austen Layard. Collezionismo e mondanità a Palazzo Cappello; Un intreccio anglo-veneziano. La scala quattrocentesca di Helen D'Abernon; Le molte vite di Ca' Giustinian dei Vescovi; Frederick Rolfe, Baron corvo. Un eccentrico alla ricerca dell'altrove.
15,00

La cucina dei veneti

Libro: Libro in brossura

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 560

Da un'accurata ricerca comune dei 16 Ipssar (Istituti alberghieri) del Veneto è scaturita questa imponente pubblicazione, appoggiata dal Consorzio degli istituti alberghieri del Veneto, Fondazione Cassamarca e Regione Veneto, con l'intento di recuperare ricette e prodotti della tradizione e di riproporli alla luce dei più moderni principi della dietologia e della tecnica delle preparazioni alimentari. Il ricchissimo ricettario, composto di ben 241 piatti realizzati da docenti ed ex allievi degli Ipssar, è suddiviso in 6 aree geografiche che corrispondono ad altrettante aree agroalimentari della regione: montagna, alta pianura, Lago di Garda, area lagunare e della costa veneziana, bassa pianura, Polesine. Per ogni piatto, fotografato da Cristiano Bulegato, sono indicati, oltre al procedimento, il vino abbinato e la stagionalità dei prodotti utilizzati, anche il profilo nutrizionale e calorico e una presentazione del prodotto tipico caratterizzante il piatto. Nell'introduzione sono presenti anche i contributi di Davide Paolini (il "gastronauta") e del professor Massimo Montanari.
47,00

Guglielmo Ciardi. Catalogo generale dei dipinti

Guglielmo Ciardi

Libro: Copertina rigida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 432

120,00
20,00
50,00

Sulle nuvole. Atlante, meteorologia, volo

Damiano Zanocco

Libro

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 264

49,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.