Il tuo browser non supporta JavaScript!

De Agostini: Le gemme

Nato a Hiroshima

Vichi De Marchi

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 191

Roma, 2020. Sono passati esattamente 75 anni dal giorno in cui è esplosa la prima bomba atomica a Hiroshima e Riku, che al tempo era poco più che un ragazzo, ricorda ogni cosa. Un rombo di aereo improvviso, un silenzio innaturale, una luce di morte che in un baleno inonda l'intero Paese, senza risparmiare nessuno. Da quell'istante l'umanità non è più stata la stessa. Il mondo di Riku non è più stato lo stesso, una parte del suo cuore e della sua anima sono scomparsi per sempre. Forse è per questo che dopo tanti anni non ha mai avuto il coraggio di riaprire la scatola di legno in cui ha rinchiuso tutto il proprio dolore. Sa che non potrebbe sopportare la vista di ciò che contiene. Riku, tempo dopo l'esplosione, l'aveva sigillata per sfuggire ai ricordi e ora intende gettarla nel fiume nella speranza di cancellare il passato. Ciò che è stato però non può svanire, a ricordarglielo sono i suoi due nipoti, Tommaso e Mina, due gemelli curiosi a cui è difficile dire no. Ma aprire quella scatola insieme a loro è una sfida che Riku deve affrontare, consapevole che il dolore potrebbe trascinarlo in un vortice da cui sarebbe difficile riemergere. Un romanzo che racconta attraverso gli occhi di un sopravvissuto uno dei più grandi eventi che hanno sconvolto l'umanità. Età di lettura: da 12 anni.
13,90

Ada Twist. Tutte le risposte vengono al pettine. Gli ingegnosissimi. Vol. 1

Andrea Beaty

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 176

Ada Twist è la regina delle domande: Perché il caffè caldo sprigiona un odore più forte di quello freddo? Da cosa è prodotto il vapore? Le cose cambiano odore in base alla temperatura? La giornata è appena iniziata e Ada è già alle prese con uno dei suoi geniali esperimenti. Ma all'improvviso una strana sagoma appare nel cielo... Sembra lo zio Ned! E grazie ai suoi prodigiosi pantaloni a elio sta proprio volando! Ada vuole correre in suo aiuto, ma come? Quanto in alto andrà lo zio? Raggiungerà lo spazio? E soprattutto, come farà Ada a riacchiapparlo? Grazie all'aiuto degli Ingegnosissimi, Rosie Revere e Iggy Peck, Ada Twist è pronta a risolvere la situazione! Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Rosie Revere. Il club dei piccoli scienziati curiosi. Gli ingegnosissimi. Vol. 2

Andrea Beaty

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 144

Tre, due, uno... Buum! Rosie Revere abbassa gli occhiali di protezione e si guarda intorno... che pasticcio! La sua macchina per spaventare i serpenti è esplosa, ma lei è abituata a catastrofi simili, è un ingegnere, e non ha nessuna intenzione di arrendersi. Soprattutto ora che ha un progetto importantissimo da portare avanti. La cara zia Rose e le sue amiche, le Sfrenate Rivettatrici, costruttrici di aeroplani da guerra, hanno bisogno dell'aiuto di Rosie per un progetto top secret e... ingegnosissimo! Riuscirà con l'aiuto di Iggy Peck e Ada Twist a portare a termine la missione? Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Come rubare un milione e (forse) farla franca

Nat Amoore

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 304

Che cosa succederebbe se trovassi un milione di dollari sepolto proprio nel giardino di casa tua? Forse sapresti bene che cosa farci. Forse ti perderesti nelle infinite possibilità e non concluderesti nulla. Be', Tess Verse, undici anni appena scoccati, saprebbe sicuramente come comportarsi. Lei che è una fucina di idee (geniali, a suo dire, catastrofiche, nell'evidenza dei fatti), penserà a caramelle gommose per l'intera scuola, a un parco di giostre gonfiabili, a case di Lego sugli alberi per tutti... Ma insieme al timidissimo (nonché molto più ragionevole di lei) socio Toby, dopo una serie di sfortunati eventi, Tess si renderà anche conto che i soldi non fanno la felicità e che l'amicizia non si può comprare. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Caso del marchese scomparso. Enola Holmes (Il). Vol. 1

Nancy Springer

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 224

Enola Holmes non augurerebbe a nessuno di essere la sorella minore dei due zucconi inglesi più famosi al mondo. Mycroft e Sherlock Holmes. Che la guardano sempre dall'alto e la credono una femminuccia capricciosa. Per fortuna la loro madre la pensa diversamente... Quando però la donna scompare nel nulla, le cose per Enola precipitano e i fratelli decidono di spedirla in collegio, convinti che quel posto farà di lei una docile signorina. Ma Enola, che non ha mai obbedito a Mycroft e Sherlock un solo giorno in vita sua, non inizierà certo adesso. E se quei due sono troppo ottusi per aiutarla nella ricerca della madre, ci penserà lei a indagare. Così, in sella alla sua bicicletta, Enola fugge di casa e si mette in viaggio verso Londra. E se sulla strada dovesse imbattersi nello strano rapimento di un giovane marchese, be'... sarebbe l'occasione perfetta per dimostrare quanto risolvere casi sia elementare, per una Holmes! Tra intrighi, indagini e inseguimenti mozzafiato, con questo romanzo iniziano le avventure di un'eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes. Età di lettura: da 12 anni.
14,90

Isadora Moon va al matrimonio

Harriet Muncaster

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 160

Metà vampira, metà fata, semplicemente unica! La mamma è una fata e il papà, invece, è un vampiro. Lei è un po' di tutti e due. Isadora non vede l'ora di fare la damigella d'onore per il matrimonio della zia. Finalmente potrà indossare il suo vestito nuovo, comprato apposta per l'occasione! Ma la cugina birichina, invitata anche lei alla cerimonia, decide di fare scherzi antipatici a tutti gli invitati... e ben presto le cose precipitano: la festa diventa davvero un gran pasticcio! Isadora riuscirà anche questa volta a sistemare le cose e garantire il lieto fine agli sposi? Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Carletto e il mistero del derby. Fuoriclasse

Enrico Brizzi

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 332

Carletto Annovazzi, soprannominato Il Moro dagli amici, sogna di diventare un calciatore dell'Inter. Squadra che vince non si cambia, e l'Inter infatti continua a collezionare scudetti e derby da tantissimi anni. Qualcuno dice che queste vittorie siano merito di una maledizione scagliata sul Milan. Carletto però non ha mai dato peso a tali voci. Lui ha occhi solo per il suo idolo: Giuseppe Meazza, il più grande marcatore di tutti i tempi. Quando però il Meazza resta infortunato e l'Inter lo caccia, è il Milan ad accogliere il calciatore nei suoi ranghi. La fede calcistica di Carletto vacilla: Milan o Inter? Ma se davvero una maledizione incombe sul Milan, come farà la nuova squadra del cuore di Carletto ad ottenere la vittoria? Insieme all'inseparabile Braga, al coraggioso Sax, e alla furbissima Mina, Carletto si prepara a vivere un'avventura incredibile in nome dell'amicizia e della lealtà. Troveranno il modo di riportare il Milan sulla strada della vittoria? Età di lettura: da 10 anni.
13,90

Amedeo l'ottavo re di Roma. Fuoriclasse

Enrico Brizzi

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 334

Amedeo Amadei, per tutti "il Fornaretto", ha mille cose per la testa: la panetteria di famiglia, il pallone, gli amici, le ragazze... la scuola invece non è tra queste. Quando il maestro spiega, lui pensa alle corse in bicicletta e ai siluri di Enrico Guaita, il grande attaccante della Roma. Ma le sue giornate spensierate stanno per cambiare. La passione del gioco d'azzardo infatti porta il nonno a fare una rischiosa scommessa e il forno di famiglia viene ipotecato. All'improvviso Amedeo deve voltare le spalle al calcio per dedicarsi al lavoro. Ma è mai possibile che il nonno sia stato tanto sprovveduto? E se fosse stato imbrogliato? Con l'aiuto del sapiente cugino Valdemaro e di un brigadiere innamorato, Amedeo e sua sorella Ava decidono di indagare. Pur di salvare il forno e riprendersi i propri sogni, sono disposti a tutto, perfino a unirsi alla pericolosa banda degli zammammeri. Ma schierarsi coi cattivi basterà a salvare gli amici e la famiglia? Età di lettura: da 10 anni.
13,90

Get even. Se puoi, vendicati. Ediz. tie-in

McNeil Gretchen

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 420

È possibile che gli studenti del più prestigioso liceo privato della California non siano in realtà quello che sembrano? Bree, Olivia, Kitty e Margot sorridono, prendono ottimi voti, non rispondono alle critiche e non si fanno mai coinvolgere in alcun tipo di discussione: sono ragazze perfette. 0 forse è ciò che vogliono far credere. Il fatto che non rispondano alle offese o non prendano le parti della compagna più debole non significa che accettino le ingiustizie, i commenti maschilisti e le classifiche in cui sono definite in base alla bellezza del proprio fondoschiena. Bree, Olivia, Kitty e Margot non insultano mai, non si arrabbiano: loro pareggiano i conti, e lo fanno in modo sottile e irreversibile, con l'umiliazione pubblica. Scelgono una vittima, ideano un piano, lo mettono in atto. Sono ragazze perfette, agiscono in modo perfetto. Fino a che qualcosa non va irrimediabilmente storto e la vittima viene trovata morta tra le mura della scuola, e tutte le prove conducono alle quattro ragazze. E l'inizio di una nuova vendetta... solo che questa volta non è la loro.
15,90

Frida nel vento

Theresa Czerny

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 304

Frida e Jannis partono col piede sbagliato. Lei ama i cavalli e ritiene che siano spiriti liberi, cavalca sulla spiaggia o in campagna coi capelli al vento e le braccia al cielo. Lui viene dalla city, i cavalli gli servono per vincere le competizioni di corsa e salto d'ostacoli. Il fatto poi che si sia trasferito proprio davanti alla casa di Frida non aiuta. E non aiuta che Linh, la migliore amica di Frida, si sia presa una cotta per "ciuffo" Jannis. Frida vorrebbe solo ignorare questo arrogantone che pensa di saper tutto di cavalli... ma poi scopre che Jannis in realtà non è il pallone gonfiato che sembra. È odioso, certo, e viene dalla città, sicuro, però il motivo per cui spinge la sua cavalla Darina a gareggiare è ripagare un debito del padre. Frida inizia allora a guardare Jannis con occhi diversi, e forse, forse... se spostasse quell'odioso ciuffo di lato, forse potrebbe anche aiutarlo ad allenare Darina nel modo giusto. Quando la cavalla inizia a vincere però qualcuno comincia a ingelosirsi, e la gelosia, a volte, porta a fare cose terribili... Età di lettura: da 12 anni.
15,90

Isadora Moon va al mare

Harriet Muncaster

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 128

Isadora Moon è unica perché è speciale. La mamma é una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po' di tutti e due. Quando Isadora vince una vacanza al mare per tutta la famiglia non riesce a crederci. Costume, occhiali da sole e via... Si parte per la spiaggia! Ma una nuova sfida la aspetta: la sua amica sirena ha bisogno di lei per salvare una tartaruga marina e ripulire il mare da pericolosi rifiuti. Tra speciali conchiglie e magiche bolle, Isadora è pronta per una nuova avventura in fondo al mare! Età di lettura: da 7 anni.
6,90

Il primo disastroso libro di Matt

Francesco Muzzopappa

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 286

Matt ha dodici anni, un ciuffo nero ostinatamente in disordine, e una spiccata tendenza per i guai. Stavolta però l'ha combinata davvero grossa... Ma d'altra parte, cosa poteva saperne che i razzetti, se innescati e posizionati vicino ai cespugli, sono in grado di incendiarli? Cosa poteva saperne? Cosa? I suoi genitori decidono di metterlo in punizione. Per fortuna Matt, avendo vissuto gli ultimi undici anni e mezzo in punizione, è diventato un esperto mondiale e sa sopravvivere a qualunque situazione. Divieto di usare il cellulare? Basta passare al tablet. Sequestro dei videogiochi? Si va da Rebby, l'amica appassionata di videogame. Niente TV? Vabbè ma ormai solo i morti guardano la TV: c'è Internet. Peccato che questa volta mamma e papà sorprendano Matt con una condanna inaspettata e devastante: per un mese dovrà fare volontariato in un centro anziani. Cioè, un centro pieno di anziani. Matt è disperato: non vuole assolutamente bruciare i mesi migliori della sua gioventù tra i vecchietti. Senza aggiungere che un'attività del genere minerebbe la sua già precaria reputazione a scuola. Matt non sa che cosa fare, ma una cosa è certa: stavolta i suoi piani dovranno cambiare. E di brutto. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.