Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo: Guida completa

AutoCAD. Guida facile al disegno CAD 2D e 3D

Matteo Trasi, Luigi Santapaga

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 342

AutoCAD è il software per la grafica CAD più conosciuto al mondo. Milioni di utenti lo impiegano per realizzare disegni tecnici in ogni settore della progettazione, dall'ingegneria all'architettura, dalla meccanica all'impiantistica, dall'elettronica alla cartografia. Questo manuale tutto a colori si rivolge a chi inizia a usare AutoCAD e accompagna il lettore passo passo nell'acquisizione di un metodo di lavoro professionale e nell'utilizzo dei più importanti strumenti per il disegno 2D e per la modellazione 3D. Nulla di essenziale viene tralasciato: dall'esplorazione dell'interfaccia ai formati e alle tecniche di disegno, passando attraverso gli strumenti per gestire oggetti, le librerie di blocchi, l'inserimento di tabelle, la quotatura e la stampa dei disegni. Il testo è basato su AutoCAD versione 2021 per Windows, ma molte spiegazioni sono applicabili anche alle versioni precedenti, mentre diversi concetti possono essere adattati anche ad AutoCAD per i sistemi Apple. Ogni capitolo è corredato da esercizi che permettono di testare le conoscenze acquisite.
29,90

Sviluppare con WordPress. Espandere le funzionalità del CMS per creare applicazioni professionali

Brian Messenlehner, Jason Coleman

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 504

WordPress è uno dei CMS (Content Management System) più diffusi e apprezzati al mondo. Oltre a essere gratuito, la sua flessibilità e stabilità lo rendono uno strumento accessibile e affidabile per lo sviluppo di soluzioni altamente professionali. Questo manuale, aggiornato alla versione 5.4, spiega come utilizzare WordPress per creare applicazioni web, e-commerce, app mobile, servizi e reti multisito veloci, scalabili, sicure e personalizzate. Il testo esamina tutti gli aspetti principali di WordPress, partendo dalle funzioni di base e dallo schema del database per arrivare a creare plugin, temi e funzionalità su misura. Non manca una parte sull'uso del nuovo editor Gutenberg e su come trasformare un'installazione WordPress in una piattaforma di vendita, così come consigli per ottimizzare le prestazioni del server per applicazioni che devono gestire grandi quantità di contenuti e volumi di traffico. Un libro per gli sviluppatori che non si aspettano ricette preconfezionate ma che vogliono migliorare la conoscenza di WordPress imparando a lavorare "sotto il cofano".
39,90

API management. Guida strategica dalla progettazione al rilascio

Luis Weir

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 240

Le API (Application Programming Interface) sono la pietra angolare dei moderni sistemi aziendali: consentono l'accesso ai servizi da un'ampia varietà di dispositivi, fungono da piattaforma per l'innovazione e aprono flussi di ricavi completamente nuovi. Questo manuale mostra come costruire la giusta architettura, implementare i pattern corretti e definire il modello organizzativo più adatto per sviluppare e gestire prodotti API in un'ottica business. Forte dell'esperienza maturata nello sviluppo di API e microservizi a livello internazionale, l'autore ne illustra il valore economico per poi descriverne i pattern architetturali, i modelli e le pratiche di gestione, oltre a fornire consigli per scegliere e implementare la giusta strategia in un'azienda. Una guida agile e allo stesso tempo completa, rivolta a sviluppatori, architetti software e manager del settore IT che vogliano conoscere le best practice per progettare, costruire e gestire API di successo.
29,90

Emotion driven design. Progettare contenuti per interfacce in sintonia con le persone

Valentina Di Michele, Andrea Fiacchi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 168

In un mondo sempre più complesso, veloce e connesso la distanza tra le parole e le emozioni ha generato uno scarto tra chi riesce a comunicare e chi invece fallisce nel tentativo. Questo manuale insegna a progettare un'esperienza utente attorno alle parole e attenta alle emozioni, con l'obiettivo finale di rispondere positivamente alla domanda: "le persone hanno davvero capito?". Il punto di partenza è la comprensione dei modelli mentali e del sentire interiore degli utenti per fare in modo che le parole usate nei media digitali vi si adattino in ogni passo del flusso di navigazione, creando una narrativa coerente in tutto l'ecosistema della comunicazione e capace di migliorare l'esperienza. Come si parla a un ansioso che deve prenotare online una visita, a un automobilista arrabbiato che deve pagare una multa ingiusta o a un apatico che deve seguire una routine di allenamento via app? Gli autori rispondono spiegando come creare contenuti emotion driven. Una guida essenziale per comprendere i fondamenti di Content Design, Content Strategy e UX Writing, pensata per chi, in un modo o nell'altro, partecipa alla progettazione di interfacce digitali "a misura d'uomo".
19,90

Employer branding. Attrarre e coltivare talento in azienda in modo strategico e creativo

Antonio Incorvaia

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 234

La velocità con cui muta il mercato del lavoro impone alle aziende sforzi sempre più ingenti e mirati per assicurarsi le risorse migliori, in uno scenario competitivo esasperato dalla comunicazione digitale. Questo manuale mostra un nuovo approccio al concetto di branding, elevandolo dal valore d'impresa al valore umano, con l'obiettivo di qualificarsi non soltanto in termini di prodotto o di servizio, ma anche in termini di ambiente di lavoro. Si parte mostrando cosa significa per un brand promuoversi come luogo di lavoro, comunicando la propria Employer Value Proposition, per poi iniziare a pianificare e avviare una strategia di Employer Branding. Una volta definiti gli obiettivi è il momento di dare vita alle idee, unendo storytelling, content strategy e design dell'esperienza, per sviluppare attività coerenti con le esigenze dell'azienda. Arricchito da interviste, casi di studio e best practice aziendali, questo libro è pensato per chiunque si occupi di HR, marketing o comunicazione e desideri acquisire gli strumenti per affrontare con successo le nuove sfide del mercato del lavoro.
29,90

Machine learning con Python. Costruire algoritmi per generare conoscenza

Sebastian Raschka, Vahid Mirjalili

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 624

Conoscenza e informazioni sono oggi valori fondamentali e per questo elaborare il magma di dati disponibili è una sfida affascinante e imprescindibile. Il machine learning è la risposta: grazie ai suoi algoritmi è infatti possibile creare macchine in grado di apprendere in modo automatico e rispondere alle domande chiave per il successo. Questa edizione accompagna nel mondo dell'apprendimento automatico e mostra come Python sia il linguaggio di programmazione ideale per costruire algoritmi sofisticati in grado di interrogare i dati e recuperare preziosi insight. Viene spiegato l'utilizzo di librerie dedicate - tra cui l'ultimo aggiornamento di scikit-learn - applicate in ambiti come la selezione e la compressione dei dati, l'analisi del linguaggio naturale, l'elaborazione di previsioni, il riconoscimento delle immagini, e viene dato spazio a due tecniche di machine learning all'avanguardia: il reinforcement learning e le reti generative avversarie (GAN). L'approccio è pragmatico: tutti i concetti sono accompagnati da esempi di codice e tutorial passo-passo. La lettura è consigliata a chi ha già alle spalle qualche studio teorico nel campo del machine learning oltre a una buona conoscenza di programmazione in Python.
49,90

Excel. Dal problema alla soluzione. Per le versioni 2019, 2016 e 2013

Gianclaudio Floria

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 176

Excel è il programma di produzione e gestione di fogli di calcolo più utilizzato e uno strumento insostituibile per applicazioni diverse, aziendali e personali. Questo libro ne insegna l'uso da una prospettiva pratica, che va dal problema alla soluzione. Non il classico manuale che racconta il software partendo dalla descrizione dell'interfaccia e delle sue funzionalità ma una guida per imparare a togliersi dai guai nelle occasioni più svariate, scoprendo passo dopo passo le tecniche più efficaci grazie a esempi semplici e chiari. Nei vari capitoli il filo conduttore è l'utilità e per questo si trovano risposte a problemi comuni e non, come formattare celle, raggruppare date nei grafici, filtrare dati usando i colori, creare fatture dinamicamente, scomporre un codice fiscale o un IBAN e molto altro. Il testo è aggiornato a Excel 2019 ma è valido per le versioni 2016 e 2013, con alcuni riferimenti anche alle versioni precedenti.
19,90

Data analysis & visualization. Sette insidie da evitare per analizzare e rappresentare dati

Ben Jones

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 198

L'era in cui viviamo è caratterizzata da un'ingente produzione di dati e da una gamma sempre più ampia di strumenti per analizzarli. Chiunque lavori con i dati sa però come sia facile commettere errori. A volte accade senza nemmeno accorgersene, per poi rendersene conto quando è troppo tardi. Questo manuale insegna a non cadere in errori imbarazzanti e costosi, mostrando esempi concreti delle trappole in cui è possibile cadere. Nel corso dei capitoli il lettore impara a riconoscere ed evitare le sette tipologie di insidie più comuni, apprendendo quindi come analizzare, calcolare, elaborare, comparare, visualizzare e presentare i dati con successo. Dagli errori epistemici ai difetti di calcolo, dai lapsus statistici alle aberrazioni analitiche, dalle sviste grafiche alle trappole del design, il volume affronta tutto quello che è importante sapere per diventare dei maestri. Una guida per chiunque lavori con i dati, scritta da un professionista che è diventato esperto sbagliando molto, e non ha paura di ammetterlo.
29,90

Deep learning con Python. Imparare a implementare algoritmi di apprendimento profondo

François Chollet

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 384

Negli ultimi anni il machine learning ha compiuto passi da gigante, con macchine che ormai raggiungono un livello di accuratezza quasi umana. Dietro questo sviluppo c'è il deep learning: una combinazione di progressi ingegneristici, teoria e best practice che rende possibile applicazioni prima impensabili. Questo manuale accompagna il lettore nel mondo del deep learning attraverso spiegazioni passo passo ed esempi concreti incentrati sul framework Keras. Si parte dai fondamenti delle reti neurali e del machine learning per poi affrontare le applicazioni del deep learning nel campo della visione computerizzata e dell'elaborazione del linguaggio naturale: dalla classificazione delle immagini alla previsione di serie temporali, dall'analisi del sentiment alla generazione di immagini e testi. Con tanti esempi di codice corredati di commenti dettagliati e consigli pratici, questo libro è rivolto a chi ha già esperienza di programmazione con Python e desidera entrare nel mondo degli algoritmi di apprendimento profondo.
39,90

Il pragmatic programmer. Guida per manovali del software che vogliono diventare maestri. Ediz. speciale anniversario

Dave Thomas, Andy Hunt

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 264

La prima edizione di Pragmatic Programmer, pubblicata nel 1999 e tradotta in dieci lingue, è diventata un classico, aiutando una generazione di programmatori a comprendere l'essenza stessa dello sviluppo software, indipendentemente dal linguaggio, dal framework o dalla metodologia utilizzati. Questa nuova edizione, che celebra il 20° anniversario della pubblicazione, offre uno sguardo rinnovato sul panorama dello sviluppo software, invitando il lettore a rivedere prassi di lavoro consolidate con l'intento di migliorare la produttività, l'accuratezza e la soddisfazione per il codice prodotto. I temi affrontati spaziano dalla responsabilità individuale alla crescita professionale fino alle tecniche di architettura software che consentono di scrivere codice più flessibile, dinamico e riutilizzabile. Rivisto totalmente e arricchito da nuovi argomenti, suggerimenti ed esempi, questo libro è oggi più che mai un testo chiave per sviluppatori, esperti o alle prime armi, che vogliono acquisire e consolidare competenze per una carriera di successo.
29,90

UX writing. Strategie e strumenti per conquistare gli utenti con le parole

Torrey Podmajersky

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 141

Per "UX writing" si intende l'utilizzo delle parole all'interno dell'esperienza utente: titoli, pulsanti, etichette, istruzioni, descrizioni, notifiche, avvisi e comandi che le persone vedono e con cui interagiscono. Quando il successo di un'azienda dipende dalle azioni che gli utenti scelgono di fare o non fare, come acquistare un biglietto per un evento o usare i mezzi pubblici, le parole sono fondamentali. Ma come scegliere le parole e come capire quando funzionano? Questo manuale mostra le strategie di UX writing che aiutano le persone a raggiungere i propri obiettivi e le aziende a coinvolgere e conquistare il pubblico. L'autrice spiega come rendere riconoscibile in ogni contenuto la voce di un brand, applicare modelli che aiutino la scrittura e misurare l'efficacia dei contenuti prodotti. Non mancano approfondimenti sulle tecniche di editing del testo, gli strumenti del mestiere dello UX writer e le fasi per strutturare un piano di lavoro efficace. Una guida agile e pratica per professionisti di marketing e comunicazione, responsabili di prodotto, UX designer e web designer che vogliono imparare a usare testi e contenuti in chiave strategica.
19,90

Tecniche di video digitale. Guida al flusso di produzione dalla ripresa al master

Piervincenzo Nardese

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 274

La tecnologia digitale ha soppiantato la pellicola, sia che si tratti di produzioni destinate al grande schermo sia di produzioni per il mercato televisivo. La digitalizzazione del mondo audiovisivo si è inoltre spinta verso la distribuzione via Web grazie a piattaforme di streaming come Netflix e Amazon Prime. In un momento di così grande accelerazione tecnologica sono dunque necessarie nuove professionalità e competenze. L'obiettivo di questo manuale è illustrare tutto il processo di produzione video digitale e descrivere le best practice del settore. Si parte dalle basi, con i concetti di luce, colore e visione, per poi passare alle caratteristiche della macchina da presa, dei file digitali e dei formati di ripresa. Dopo aver esaminato gli standard video e gli strumenti per la misurazione della luce, l'ultima parte del volume si occupa di delineare il flusso di lavoro e le linee guida per la progettazione delle riprese e la post-produzione. Una guida, aggiornata alle tecnologie più recenti, dedicata sia a chi è già un professionista del settore sia a chi ambisce a entrare nel mondo del cinema e della televisione. Comprendere i concetti di luce e colore. Conoscere il funzionamento della visione umana. Esplorare le caratteristiche della macchina da presa. Analizzare i diversi formati digitali di ripresa. Esaminare i principali standard utilizzati nel mondo audiovisivo. Utilizzare gli strumenti per la misurazione della luce. Seguire il workflow di produzione digitale e le sue linee guida. Progettare le riprese e la post-produzione. Conoscere i principali dispositivi di riproduzione video.
34,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.